cambio ammortizzatori Prelude BB9 5? gen. (foto)
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Mugen80
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Salve a tutti, ecco il solito c@zzone (io )che dice la sua!
Ma se invece di fare mille tentativi provassi a sentire quanto vengono gli ammo Mugen-Showa per la tua?
Sicuramente un po' di più che quelli che trovi da noi, ma sicuramente la differenza si sente.
Sono semopre più convinto che tra "spendere meno e subito" e "un po' di più ma dopo, scegliendo Mugen", sia meglio e soprattutto più sicuro scegliere la seconda.
Ciao ragazzuoli !
Alle
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Honda Civic EG6 <i>SiR-II</i> Black
<i>H.C.I
- Honda Club Italia
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Ma se invece di fare mille tentativi provassi a sentire quanto vengono gli ammo Mugen-Showa per la tua?
Sicuramente un po' di più che quelli che trovi da noi, ma sicuramente la differenza si sente.
Sono semopre più convinto che tra "spendere meno e subito" e "un po' di più ma dopo, scegliendo Mugen", sia meglio e soprattutto più sicuro scegliere la seconda.
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Rex DSC
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kay
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Io ti consiglierei per una questioni di costi i koni o la lavorazione artigianale.
Per i Mugen....... solito discorso....
Ciò che ha detto Mugen80 non fa una piega, ma per esempio nel mio caso..... aspettare e fare la spesa grossa corrisponderebbe a non meno di anno....
Con i Koni o con un artigianale ben fatto ti fai la modifica subito e vai comunque alla grande....
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Per i Mugen....... solito discorso....
Ciò che ha detto Mugen80 non fa una piega, ma per esempio nel mio caso..... aspettare e fare la spesa grossa corrisponderebbe a non meno di anno....
Con i Koni o con un artigianale ben fatto ti fai la modifica subito e vai comunque alla grande....
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- simolude
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Mugen80
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Cerrrto che li fanno x la tua: sono quelli che ho postato sopra in foto !
@kay: anche per me vale il discorso: "se monto mugen aspetto un anno" infatti è già da un bel po' che risparmio per sistemarmi l'auto, con nn pochi sacrifici. E ne avrò ancora per molto, ma sa !
Ma resta cmq il fatto che se voglio avere qualcosa di davvero valido devo buttarmi su mugen oppure su HONDA GENUINE. Infatti appena ho avuto l'occasione mi sono preso gli ammo stock ITR (che sono degli SHOWA originali) e devo dire che sono DAVVERO CONTENTO, considerando anche quanto li ho pagati.
<b> GRAZIE GIULIANO</b>
Con questo nn voglio dire che le altre soluzioni nn siano valide, anzi! Tu stesso mi avevi orientato verso Capelli e la cosa mi interessava molto !
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@kay: anche per me vale il discorso: "se monto mugen aspetto un anno" infatti è già da un bel po' che risparmio per sistemarmi l'auto, con nn pochi sacrifici. E ne avrò ancora per molto, ma sa !
Ma resta cmq il fatto che se voglio avere qualcosa di davvero valido devo buttarmi su mugen oppure su HONDA GENUINE. Infatti appena ho avuto l'occasione mi sono preso gli ammo stock ITR (che sono degli SHOWA originali) e devo dire che sono DAVVERO CONTENTO, considerando anche quanto li ho pagati.
<b> GRAZIE GIULIANO</b>
Con questo nn voglio dire che le altre soluzioni nn siano valide, anzi! Tu stesso mi avevi orientato verso Capelli e la cosa mi interessava molto !
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- simolude
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Mugen80
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Allora direi che per quelli anteriori nn c'è alcun problema, mentre qualche dubbio potrei averlo x quelli posteriori.
Sull'EG6 (come penso anche sull'EK4) si devono sostituire i braccetti inferiori con quelli dell'ITR in quanto l'attacco degli ammo su questi braccetti è differente: a forcella "U" rovesciata x il Civic e a occhiello "O" per l'ITR.
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Sull'EG6 (come penso anche sull'EK4) si devono sostituire i braccetti inferiori con quelli dell'ITR in quanto l'attacco degli ammo su questi braccetti è differente: a forcella "U" rovesciata x il Civic e a occhiello "O" per l'ITR.
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- VTinside
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L'ulteriore abbassamento di cui parli tu...
- NON succede se lasci i KONI gialli nella posizione in cui li trovi (standard).
- ci sta ed è di 2 cm se metti i Koni nella pos. "bassa" .
Calcola che per la mia EG6 li ho pagati 500 euro !
Il vantaggio enorme poi sta nella facilità della regolazione in durezza. Morale in 1 minuto totale indurisci-ammorbidisci i 4 ammo a seconda delle esigenze. Ho sentito dire di non smanettarci troppo spesso però.
Io ad esempio:
In città da solo giro con un pò + morbido.
Se devo far un viaggio con del peso indurisco un pò.
Simo: quando sei salito sulla mia erano tarati un pò meno di metà.
AZZ..indurendoli al massimo è un kART che risente di ogni granello di asfaltoo !!
VTinside - H.C.I. EG6 2E red -
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- ci sta ed è di 2 cm se metti i Koni nella pos. "bassa" .
Calcola che per la mia EG6 li ho pagati 500 euro !
Il vantaggio enorme poi sta nella facilità della regolazione in durezza. Morale in 1 minuto totale indurisci-ammorbidisci i 4 ammo a seconda delle esigenze. Ho sentito dire di non smanettarci troppo spesso però.
Io ad esempio:
In città da solo giro con un pò + morbido.
Se devo far un viaggio con del peso indurisco un pò.
Simo: quando sei salito sulla mia erano tarati un pò meno di metà.
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- simolude
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- simolude
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allora, ultime novità....anche se non glienefrega niente a nessuno...
posso adattare le ghiere con molla specifica, sui Koni!
quindi....
- solo koni gialli + manodopera = 600 euro! (scontati)
( avanti -20mm.....dietro -15mm)
- koni gialli + ghiere + molle + manodopera = 1100 euro!
(...come me pare!)
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Prelude forever...
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posso adattare le ghiere con molla specifica, sui Koni!
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eTiLiKo81
- simolude
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stramazzone
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- Località: Grato Soul
- simolude
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le molle sono artigianali....
con quel tipo di ghiera la molla si allunga o si accorcia, quindi non credo che una molla originale o eibach, x esempio, possa andare bene!
mi hanno detto che il tizio che li fà è uno capace, che prepara questo "KIT" per macchine da gara, ovvero x la pista!!!!
+ di così....
adesso mi informo meglio poi vi faccio sapere....
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con quel tipo di ghiera la molla si allunga o si accorcia, quindi non credo che una molla originale o eibach, x esempio, possa andare bene!
mi hanno detto che il tizio che li fà è uno capace, che prepara questo "KIT" per macchine da gara, ovvero x la pista!!!!
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stramazzone
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- Daniel M
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- Contatta:
Se guardi infondo al catalogo Eibach ci sono le molle piccole da 60mm con varie durezze e lunghezze, i piattelli per adarrarli e le ghiere!
Ciaoooooooo!
Dan.(24, +131, Mi)
Honda Accord 2.0i driver *IN VENDITA A 3700 euri*.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/<i></i>
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Army
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