Elaborare o non Elaborare.... ( 1
-
Binsyoo
Scusate ma già in un altro post avete parlato con enfasi degli scarichi SS ma se andate sul sito di AlexWood le prove al banco dimostrano addirittura delle perdite mentre la fattura risulta dozzinale. Se uno deve spendere solo per sentire un po' di rumore in più fate dei buchi col trapano alla marmitta o se volete fare le cose serie andate sui mugen.
Per l'assetto, dopo aver letto di tutto, è emerso come riconoscimento unanime che le sospensioni TEIN sono dei veri gioielli. Mancando però importatori diretti ho quindi mailato la TEIN in giappone e queste sono le risposte:
Quote:From TEIN, Inc Japan
Dear Eugenio,
Thank you very much for your inquiry.
Your message will be forwarded to TEIN UK personnel.
Please kindly wait for them to make a response.
Thank you again for your interest in TEIN products.
Best Regards,
e subito dopo
Quote:From TEIN UK Limited
Dear Eugenio,
Thank you for your e-mail inquiry
for TEIN High Performance Suspension products.
We will be in full operation as of April 2004,
therefore please contact us after the 2nd week of April.
Sorry for the inconvenience and please be patient as
we will be able to assist all your inquiries at that time or put you in contact with your local dealer.
Contact;
TEIN UK LIMITED
Unit7 Avant Business Centre
Denbigh West
Milton Keynes MK1 1DL
United Kingdom
e-mail; sales@tein.co.uk
Tel:0870 606 6543
FAX: 0870 600 1161
Voi che ne pensate? Magari in più di uno si spunta qualche sconto.
<i></i>
Per l'assetto, dopo aver letto di tutto, è emerso come riconoscimento unanime che le sospensioni TEIN sono dei veri gioielli. Mancando però importatori diretti ho quindi mailato la TEIN in giappone e queste sono le risposte:
Quote:From TEIN, Inc Japan
Dear Eugenio,
Thank you very much for your inquiry.
Your message will be forwarded to TEIN UK personnel.
Please kindly wait for them to make a response.
Thank you again for your interest in TEIN products.
Best Regards,
e subito dopo
Quote:From TEIN UK Limited
Dear Eugenio,
Thank you for your e-mail inquiry
for TEIN High Performance Suspension products.
We will be in full operation as of April 2004,
therefore please contact us after the 2nd week of April.
Sorry for the inconvenience and please be patient as
we will be able to assist all your inquiries at that time or put you in contact with your local dealer.
Contact;
TEIN UK LIMITED
Unit7 Avant Business Centre
Denbigh West
Milton Keynes MK1 1DL
United Kingdom
e-mail; sales@tein.co.uk
Tel:0870 606 6543
FAX: 0870 600 1161
Voi che ne pensate? Magari in più di uno si spunta qualche sconto.
<i></i>
-
void
- (h)old
- Contatta:
gli scarichi che AW provo' a suo tempo erano COMPLETAMENTE DIVERSI da quelli attuali.
tanto che in un post non troppo recente alex confessava di aver testato un'altra auto con scarico SS e ha constatato un notevole incremento...
poi se secondo te in questo forum siamo tutti coglioni a consigliare ss...
per la cronaca, quando ho letto:
Quote:io, per quanto adori la mia auto, non penso la elaborerò.
Perchè ?
Per il semplice fatto che elaborare le nostre "piccole" costa decisamente TROPPO per dei risultati perlomeno discutibili.
Allora finchè si parla di antiattriti o cose tese a migliorare l'efficienza della macchina io ci stò... già quando si inizia a parlare di aspirazione e scarico.. beh... non si sa mai se ci guadagni o ci perdi, non sai mai che pezzi montare...
secondo me ti conviene pensarci se ti piace "mettere le mani" sulla tua auto, non se cerchi di migliorarla.
CAT
ho pensato, ma chi e' questo gollione ?
s toboi ostat'sya dolshe. Ne voluites. Aeria Gloris.
<i>Edited by: void at: 1/4/04 22:05
</i>
tanto che in un post non troppo recente alex confessava di aver testato un'altra auto con scarico SS e ha constatato un notevole incremento...
poi se secondo te in questo forum siamo tutti coglioni a consigliare ss...
per la cronaca, quando ho letto:
Quote:io, per quanto adori la mia auto, non penso la elaborerò.
Perchè ?
Per il semplice fatto che elaborare le nostre "piccole" costa decisamente TROPPO per dei risultati perlomeno discutibili.
Allora finchè si parla di antiattriti o cose tese a migliorare l'efficienza della macchina io ci stò... già quando si inizia a parlare di aspirazione e scarico.. beh... non si sa mai se ci guadagni o ci perdi, non sai mai che pezzi montare...
secondo me ti conviene pensarci se ti piace "mettere le mani" sulla tua auto, non se cerchi di migliorarla.
CAT
ho pensato, ma chi e' questo gollione ?
<i>Edited by: void at: 1/4/04 22:05
</i>
-
AssoTop
- HCI member
-
Binsyoo
Mica ho detto che siete dei coglioni
Mi domandavo come mai tanta enfasi sulla bontà degli SS visto il massacro che aveva recensito AW che non mi sembra un fessacchiotto ed ora ho la risposta . Se hanno migliorato il prodotto meglio così perch? ovviamente l'import è economicamente disastroso. Il nome SS è arcinoto ma non mi fidavo di questo perch? come si dice: fatte un nome e mettete in piazza (vedi lampade PIAA carissime che sono una cagata e ancora le comprano).
Certo sarebbe interessante una comparativa che evidenzi anche i db visto che se una nota più bassa e profonda è piacevole, una sirena una paletta lo sono meno .
Avete qualche link in proposito?
Anche i Remus sono molto diffusi, che ne pensate?
Cmq non per disprezzare il Made in Italy (sulla 33 avevo una Zara che andava benissimo) ma i Mugen credo (non c'è un motivo logico sia chiaro ) siano altra cosa anche se non so se sono ancora trovabili per le Prelude.
A proposito ma da quel che ho capito dal sito la Mugen è stata acquistata da un'altra società, sarà per l'arresto del figlio di Honda?
Sul tema del post io dico che se avessi il portafogli a soffietto mi divertirei a elaborare in lungo e largo. Visto che così non è cerco solo qualche miglioramento estetico e di rendimento generale cercando, se devo cambiare qualche pezzo, di puntare sulla "presunta" qualità.
<i></i>
Mi domandavo come mai tanta enfasi sulla bontà degli SS visto il massacro che aveva recensito AW che non mi sembra un fessacchiotto ed ora ho la risposta . Se hanno migliorato il prodotto meglio così perch? ovviamente l'import è economicamente disastroso. Il nome SS è arcinoto ma non mi fidavo di questo perch? come si dice: fatte un nome e mettete in piazza (vedi lampade PIAA carissime che sono una cagata e ancora le comprano).
Certo sarebbe interessante una comparativa che evidenzi anche i db visto che se una nota più bassa e profonda è piacevole, una sirena una paletta lo sono meno .
Avete qualche link in proposito?
Anche i Remus sono molto diffusi, che ne pensate?
Cmq non per disprezzare il Made in Italy (sulla 33 avevo una Zara che andava benissimo) ma i Mugen credo (non c'è un motivo logico sia chiaro ) siano altra cosa anche se non so se sono ancora trovabili per le Prelude.
A proposito ma da quel che ho capito dal sito la Mugen è stata acquistata da un'altra società, sarà per l'arresto del figlio di Honda?
Sul tema del post io dico che se avessi il portafogli a soffietto mi divertirei a elaborare in lungo e largo. Visto che così non è cerco solo qualche miglioramento estetico e di rendimento generale cercando, se devo cambiare qualche pezzo, di puntare sulla "presunta" qualità.
<i></i>
- gesus
- HCI member
intaressa anche a me la storia degli scarici ...
cmq da cio che vedo la SS fa buone cose soprattutto grazie a giovanni mentre cmq ce sempre una vena di pionieri che prova altri scarici vuoi per i costi minori o per la fattura diversa ...
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
cmq da cio che vedo la SS fa buone cose soprattutto grazie a giovanni mentre cmq ce sempre una vena di pionieri che prova altri scarici vuoi per i costi minori o per la fattura diversa ...
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
-
void
- (h)old
- Contatta:
vedo di spiegarmi:
io ho esperienza di SS solo su b series.
Acquistai un completo SS da 50 per la mia Ek4 .
L'auto va meglio dappertutto , con un discreto guadagno in alto.
Non rendono come i mugen o gli spoon... e probabilmente non rendono neanche quanto i dc sports JDM (da verificare).
Di sicuro sono una valida alternativa a questi marchi blasonati per evitare lo sbattimento di comprare pezzi dall'estero.
Il montaggio in SS e' un'esperienza da fare per toccare con mano la cortesia e la disponibilita' di TUTTI, inoltre (non trascurabile) ci sono una rullata prima e una dopo il montaggio per verificare la differenza (e se fai 2 conti vedi che conviene).
In sostanza non saranno i migliori collettori dell'universo... ma sono un valido acquisto se uno non vuole dissanguarsi.
Nota di dovere:
sulla mia ek4 l'80% del miglioramento l'ha dato la rimozione del Cat e il centrale in acciaio non silenziato, cosa verificata dopo lo smontaggio di collettori e terminale.
ultima cosa: il sound e' dato il 99% dal terminale, non dai collettori.
Il terminale influisce nella resa dell'auto POCO, quindi puoi prendere quello che ti aggrada...
il terminale SS per B series tende a "scorreggiare"... ma e' un sound orgasmico in fasatura.
<i></i>
io ho esperienza di SS solo su b series.
Acquistai un completo SS da 50 per la mia Ek4 .
L'auto va meglio dappertutto , con un discreto guadagno in alto.
Non rendono come i mugen o gli spoon... e probabilmente non rendono neanche quanto i dc sports JDM (da verificare).
Di sicuro sono una valida alternativa a questi marchi blasonati per evitare lo sbattimento di comprare pezzi dall'estero.
Il montaggio in SS e' un'esperienza da fare per toccare con mano la cortesia e la disponibilita' di TUTTI, inoltre (non trascurabile) ci sono una rullata prima e una dopo il montaggio per verificare la differenza (e se fai 2 conti vedi che conviene).
In sostanza non saranno i migliori collettori dell'universo... ma sono un valido acquisto se uno non vuole dissanguarsi.
Nota di dovere:
sulla mia ek4 l'80% del miglioramento l'ha dato la rimozione del Cat e il centrale in acciaio non silenziato, cosa verificata dopo lo smontaggio di collettori e terminale.
ultima cosa: il sound e' dato il 99% dal terminale, non dai collettori.
Il terminale influisce nella resa dell'auto POCO, quindi puoi prendere quello che ti aggrada...
il terminale SS per B series tende a "scorreggiare"... ma e' un sound orgasmico in fasatura.
<i></i>
-
AssoTop
- HCI member
Anche la mia e' un esperienza positiva riguardo allo scarico SS..
..il motore e' un D.series da 1.5 cc
..e credo che la resa con collettori SS che rimuovono anche il cat, sia piuttosto alta.. a culo.. non avendo io rullato.
..qualcosa ai bassi si perde, ma credo che sia piu' un effetto dovuto alla mancanza di contropressione (il cat tappa molto) che una reale perdita di potenza.
..per il resto aspetto il centrale di Void, cosi' anche il mio scarico, sara' finalmente finito.. e se la resa come dice Dario e' notevole.. beh allora credo che mi divertiro' non poco !!!
Byez,
AssO
<i></i>
..il motore e' un D.series da 1.5 cc
..e credo che la resa con collettori SS che rimuovono anche il cat, sia piuttosto alta.. a culo.. non avendo io rullato.
..qualcosa ai bassi si perde, ma credo che sia piu' un effetto dovuto alla mancanza di contropressione (il cat tappa molto) che una reale perdita di potenza.
..per il resto aspetto il centrale di Void, cosi' anche il mio scarico, sara' finalmente finito.. e se la resa come dice Dario e' notevole.. beh allora credo che mi divertiro' non poco !!!
Byez,
AssO
<i></i>
-
Army
- HCI member