Ancora.. SPIA 4WS accesa

andrew_ts
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Re: .

Messaggio da andrew_ts » mercoledì 17 maggio 2006, 10:51

gesus ha scritto:
cmq visto che è seguito da un lavaggio puo essere che sia solo umidità

*continua a toccarsi i maroni*
Passaggio in Conce....

Errore resettato lungo giro effettuato sembra tutto ok.

Il meccanico mi ha detto che secondo lui al lavaggio sono partiti con il freno a mano tirato e questo ha causato l'accensione della spia...

mah boh speriamo bene......

:sosp

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » mercoledì 17 maggio 2006, 14:45

Sonata Arctica ha scritto:
BubiChan ha scritto: Prima mi devo comprare il quaife, montarlo e vedere come và.
...com'è che ci stanno venendo in mente a entrambi le stesse cose? :amore :amore :amore
Perchè ti ho plagiato :amore
MinkjelEG ha scritto:BubbaGat, ma hai già raccolto un pò di informazioni in materia?
Costo, tempi di consegna, spese di montaggio, fornitori in Italia o all'estero?? Se non risolvo con sto maledetto 4ws mi sa che mi butterò pure io sul Quaife ma dopo una rapida indagine mi è sembrato di capire che non sia mica tanto facile averlo.
Ho chiesto pure a C/san ma sta donna in carriera non ha ancora avuto tempo di informarsi.

Comunque visto che sembra esserci un pò di gente interessata potremmo pensare di fare un GB che magari ci risparmiamo pure qualcosina.

Allora...il quaife costa una barca di soldi, sui 800 dollari nei rivenditori Usa, mi sembra che su internet ce l'abbia kingmotorsport ma l'avevo visto qualche mese fa, ricordo appannato.

In italia non ho idea chi ce l'abbia nel senso che ho cercato e non ho trovato...probabilmente lo importano su iniziativa di singoli preparatori quindi alla fine non conviene rivolgersi a qualcuno qui da noi.
Per il montaggio non so dirti con precisione però non dovrebbe essere una cosa complicatissima...spero :teach

Io sono indeciso se comprare questo o risparmiare (tanto) e prendermi l'Obx che hanno su ebay (mi sto informando sulla qualità di sta obx, fin'ora buone impressioni). In europa comunque è pieno di rivenditori quaife (la ditta è inglese) quindi i costi di spedizione sono relativamente contenuti.

Io tra poco mi trasferisco negli Usa per qualche mese e mi compro sto pezzo là, se qualcuno vuole può risparmiare e glielo prendo io (sempre pezzi piccoli che mi devono entrare in valigia, sennò pagate la dogana :asd ).

Ciauz

ps ma ce fate apposta a storpiarmi il nome? maledetti :asd


EDIT: lista dei venditori EU http://www.quaife.co.uk/links/index.htm
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Messaggio da gesus » mercoledì 17 maggio 2006, 16:29

il quife non mi sembra difficile da trovare, lo aveva in listino per lude perfino il tipo del kit s2000 button ....

per il montaggio, beh chiaro che io mi cercherei uno capace, pero non penso sia cosi complicato, il piu è il costo di manodopera siccome è un bel lavoretto e dei cuscinetti ecc

ciao
gesus
p.s.
per l obx, leggi su hondatech, io ho trovato pareri strani, su civic ad es non entravano i semiassi .... poi non vorrei che essendo una copia e un torsen poi fosse molto blando come lsd ...

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » giovedì 18 maggio 2006, 19:03

Su Hondatech sconsigliano in toto qualsiasi cosa sia obx...su una Civic si è rotto dopo due settimane e non l'hanno nemmeno rimborsato.

Mi sa che vado di quaife :amore
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Messaggio da gesus » giovedì 18 maggio 2006, 20:16

del TwinLoop ne parlano bene ;)

per il resto del obx eviterei cose come cam e lsd o cmq delicate, andrei gia meglio invece come finali centrli e boh colli ...


lufo ha preso il centrale per itr obx, ha detto che è fatto davvero bene ...

ciao
gesus

andrew_ts
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Re: .

Messaggio da andrew_ts » lunedì 19 giugno 2006, 10:50

andrew_ts ha scritto: Errore resettato lungo giro effettuato sembra tutto ok.

Il meccanico mi ha detto che secondo lui al lavaggio sono partiti con il freno a mano tirato e questo ha causato l'accensione della spia...

mah boh speriamo bene......

:sosp
Spia riaccesa.... Mercoledì ripasso in concessionaria..

Consigli??


:(

MinkjelEG
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Messaggio da MinkjelEG » lunedì 19 giugno 2006, 14:56

Consigli??
solo 1...se ti dicono di cambiare il sensore che almeno poi va a posto mandali cordialmente afff.... ancora mi rode per quei 300 pippi regalati!!
Fatti dire quali cause segnala il computer delle diagnosi, non solo la primaria ma anche tutte le alternative meno probabili, e in base a quello decidi.
Ma se facessimo un GB e ci accattassimo qualcuno di quei computerini?? almeno tutte le mattine mentre scaldiamo il motore ci resettiamo l'errore del 4ws e almeno fino a sera dovremmo stare a posto!!! :asd




O.T. tanto per ridere ho provato a chiedere in conce quanto costerebbe l'LSD dell'ATR....1900+IVA!!!!! :shock

andrew_ts
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Messaggio da andrew_ts » lunedì 19 giugno 2006, 15:03

MinkjelEG ha scritto:Ma se facessimo un GB e ci accattassimo qualcuno di quei computerini?? almeno tutte le mattine mentre scaldiamo il motore ci resettiamo l'errore del 4ws e almeno fino a sera dovremmo stare a posto!!! :asd
:clap

Ma staccare la batteria per quslche ora ?? non basta suppongo ....

:alcool

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 19 giugno 2006, 15:36

MinkjelEG ha scritto:
O.T. tanto per ridere ho provato a chiedere in conce quanto costerebbe l'LSD dell'ATR....1900+IVA!!!!! :shock
senza cambio solo lsd immagino, son stati almeno cosi gentili da dirti che non ci entra nel tuo cambio quell lsd :asd

cmq trovandolo compreso di cambio non sarebbe un cattivo affare, i rapporti sono come i miei e io mi ci trovo molto bene ...
ah usato ecc dovrebbe stare compreso di cambio sui 800 euro penso ... non credo ti sparino di piu ... ma a sto punto prendi un quaife che penso sia pure "più" lsd di quello dell atr ...

ciao
gesus

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Messaggio da ponteHRC » lunedì 19 giugno 2006, 23:37

IO è DA FEBBRAIO CHE LA STO USANdO 2WS... nevicaVA e la tenevo fuori con molta umidita'... non sono andato x paura e pigrizia in honda.. tra poco provvedero'.. monto le h&r e poi vado...

mq pure da 2ws dove la metti sta.. che gran macchina... :amore

a me le cose tennologgiche mettono ansia

MinkjelEG
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Messaggio da MinkjelEG » martedì 20 giugno 2006, 12:31

senza cambio solo lsd immagino

solo LSD!!! almeno io avevo chiesto il prezzo del solo LSD.


son stati almeno cosi gentili da dirti che non ci entra nel tuo cambio quell lsd
Assolutamente......no. Però devo ammettere che stavo parlando col magazziniere e non con un meccanico.
Ma staccare la batteria per quslche ora ?? non basta suppongo ....
su Vth gen puoi lasciarla staccata 6 mesi che non cambia nulla...su IVth gen mi pare invece che si resetti



O.T.
colli+skat+SS montati...stasera vado a ritirarla insieme alla centralina del 4ws di Lurid (ammesso che quel tossico di ajeje si ricordi di mettermela in macchina :asd ) e se riesco a montarla domani faccio un giro in Honda a far resettare tutto per la 10000000000milionesima volta!!!

*incrocia le dita, le mani i piedi e anche i maroni*

andrew_ts
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Messaggio da andrew_ts » martedì 20 giugno 2006, 13:05

MinkjelEG ha scritto: su Vth gen puoi lasciarla staccata 6 mesi che non cambia nulla...su IVth gen mi pare invece che si resetti
Ti pareva..............

andrew_ts
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Messaggio da andrew_ts » venerdì 13 ottobre 2006, 10:26

andrew_ts ha scritto: Ti pareva..............
AGGIORNAMENTO

Dopo la 3? volta che ho resettato le 4ws posso almeno dire di avere un minimo di *casistica* .

Se la memoria non mi inganna la spia si è accesa sempre subito dopo essere ripartito da una situazione di parcheggio in cui avevo lasciato le ruote sterzate e non dritte.

mah ..

bohh...

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Messaggio da gesus » venerdì 13 ottobre 2006, 11:17

andrew ma anche un po minkj e chi ha problemi ....

stavo leggendo il manuale d officina, ovviamente quello spagnolo, quindi ci capisco ad intuito... pero ce una sezione sul rimettere il punto centrale delle 4ws ecc ecc ....

avete fatto questa procedura ? ce il punto centrale da settare sia per il volante, quindi credo ruote anteriori e di conseguenza sul sensore 4ws che sta li sul volante, sia per l asse posteriore ...

forse il problema di andrew è vicino a queste cose secondo l ultimo aggiornamento ...


ciao
gesus

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Messaggio da andrew_ts » venerdì 13 ottobre 2006, 13:10

gesus ha scritto:andrew ma anche un po minkj e chi ha problemi ....

avete fatto questa procedura ? ce il punto centrale da settare sia per il volante, quindi credo ruote anteriori e di conseguenza sul sensore 4ws che sta li sul volante, sia per l asse posteriore ...

forse il problema di andrew è vicino a queste cose secondo l ultimo aggiornamento ...

ciao
gesus
OLA Gesus

La procedura è da fare in officina con il tester ovviamente, giusto?
Ora scarico pure io il manuale, si trova sul mulo?

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Messaggio da gesus » venerdì 13 ottobre 2006, 14:13

si dal mulo ma solo in spagnolo a quanto ho visto

titolo : Manual Taller HONDA PRELUDE 5? Gen. (1997-2001) [Spanish][Kosei]

tipo file : (punto)rar

dai un occhio, non mi sembra ci vogliano particolarissimi strumenti, il ponticello e il bloccasterzo posteriore, ma la procedura è incasinata

MinkjelEG
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Messaggio da MinkjelEG » venerdì 13 ottobre 2006, 15:30

Tutte le volte che sono andato in Honda hanno eliminato l'errore e resettato il punto centrale per il volante (che in officina fanno tramite computer delle diagnosi)...per l'asse posteriore non saprei...sbirciando il tipo che smanettava sul computer sono riuscito a capirci qualcosa ma non tutto.
Hanno anche tarato il sensore per renderlo meno sensibile agli errori ma non è cambiato niente.

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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » martedì 28 novembre 2006, 22:17

MinkjelEG ha scritto:Tutte le volte che sono andato in Honda hanno eliminato l'errore e resettato il punto centrale per il volante (che in officina fanno tramite computer delle diagnosi)...per l'asse posteriore non saprei...sbirciando il tipo che smanettava sul computer sono riuscito a capirci qualcosa ma non tutto.
Hanno anche tarato il sensore per renderlo meno sensibile agli errori ma non è cambiato niente.
E stanno ancora ridendo coi tuoi 300? in tasca spesi per un caxxo... :ride

Io come ti ho già detto sarei tornato indietro per farmi ridare soldi e sensore originale... e avrei scritto a Honda Italia una bella letterina :strama

Non esiste che se cambio un pezzo e il problema non si risolve il pezzo se lo deve tenere (E PAGARE) il cliente... :nono

Se lo facessi io rischierei il posto...e rischierebbe la stessa concessionaria di cambiare logo sul portone... :teach

Cosa spendi a fare soldi in colettori, skat, ecc quando poi vai in giro senza 4ws e con le gomme ant DEMOLITE da questo problema? :rant

Ma tanto so che come al solito non mi ascolterai... :sbonk

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Messaggio da MinkjelEG » mercoledì 29 novembre 2006, 16:16

Zio bon ma allora sei de coccio!!!
Non hai ancora capito che dei 300? me ne frega niente?
glie ne darei altrettanti se solo servissero a risolvere il problema.
Il punto è che manco loro sanno dove sbattere la testa e andare li a far casino mi farà magari (con l'aiuto di Gianni e di tutta l'Unieuro) riavere una parte dei soldi ma di sicuro non servirà a far andare a posto il 4ws.
Se poi vado li e incazzato come una jena e gli dico "ora sistematemi la macchina! non voglio saper ragioni" quelli non fanno altro che cambiare in blocco centralina+cablaggio+altricazzivariedeventuali e insieme alla manodopera mi sparano 5000?...ah ma tanto ne posso detrarre 300 perciò sarebbero solo 4700!!!

De coccio!!!!

Tu trovami un mecca che mi dica (e ovviamente faccia) " con x? ti sistemo in maniera definitiva il 4ws" dove x è un numero minore o uguale a 500 e giuro che torno in Honda e prendo a sprangate in faccia il meccanico, il magazziniere, la segretaria e pure la donna delle pulizie.

Per quanto riguarda le gomme è ancora da dimostrare che sia il 4ws in blocco ad averle demolite...io dico che si sono scaldate troppo in kartodromo (visto che allora erano al posteriore e che ho fatto 30 giri col culone di traverso) e che si sono vulcanizzate e ora vanno lentamente in pezzi (molto lentamente visto che comunque hanno sotto 40k km e ci sto tranquillamente andando in giro).

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Messaggio da gesus » mercoledì 29 novembre 2006, 17:04

secondo me a sto punto è il cablaggio

dovresti trovare l impossibile, cioe un elettrauto che pazientemente ti testi il tutto ...

qui ce un po di materiale, il controllabile da uno con le @@ diciamo ...

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