RandaMk4 ha scritto:Allora ragazzi,
io ci andrei piano col dire che il gtv è un cesso, infatti è superiore alla Prelude in tutto (accelerazione, velocità max, potenza max, coppia max). Fatevelo dire da me che sono innamorato perso della Lude, come ormai tutti qui sapete, e che il gtv non lo comprerei.
A me risulta che la gtv esista nelle seguenti versioni: 1.8 ts, 2.0ts (confrontabile con la lude 2.0), 20V6turbo (paragonabile alla lude 2.2 VTEC), 3.0v624V (aspirato). Persino la GTV 1.8, che sarebbe la più cessosa di tutte, è più potente e più veloce della Lude 2.0. La gtv 2.0 dà 15, e dico quindici, km/h di vel. max in + alla lude 2.0. La 2.0turbo invece dà "solo" 7 km/h alla VTEC, ma in compenso è più potente e ha quasi il CINQUANTA-PER-CENTO di coppia in più, e per di più a 2800 giri/min (anzich? a 5300). Il 3.0 lasciamolo fuori per conservare quel minimo di dignità che ci resta
(e comunque un 3.0 è un 3.0, e non è paragonabile secondo me alla Lude per ovvi motivi).
Forse la lude consuma di meno
E' vero che una macchina non si giudica solo su questi parametri, ma è anche vero però che questi parametri sono MOLTO IMPORTANTI. O no?
Ho 1 amico che ha un gtv 2.0 cup, quello un pò elaborato (esteticamente, meccanicamente non credo), con le prese d'aria, lo spoilerino, le minigonne ecc., e devo dire che anche gli interni sono migliori dei miei. E' vero, al gtv manca un po' di rigidità torsionale, ma quella manca anche alle mie ludine (parlo della IV, però).
Riguardo all'affidabilità, non saprei dire nulla perch? ho pochi elementi. Lui non ha mai avuto problemi. Io delle mie lude non mi lamento, anche se una volta mi si sbriciolò senza alcun motivo il plateau della frizione sul 2.0 e rimasi miseramente a piedi a 100km da casa. Ah, poi ci sono i mitici freni stock...
Vi starete chiedendo perch? allora non ho comprato il gtv, e la risposta è: perch?, NONOSTANTE TUTTO, la lude mi piace MOLTO di più. E questo a me è bastato.
Ah, io sul 2.2 ho gli interni in pelle di serie, ma è una IV. Credo che voi parlavate solo della V, dove neanche io ho mai visto la pelle.