Io con la voglia che mi ritrovo avrei camminato senza ABS per il resto della vita!
Questa discussione sarà sicuramente d'aiuto per tanti altri

Allora la tua car da oggi si chiamerà IFIX TCEN TCENmarcoooxx ha scritto: Poi ho rimontato il tutto e ......ho dato tensione alla pompa...e non funzionava....pompa pompa, ormai ero sicuro che era come le altre 10 o 12 volte che ho dato tensione alla pompa.
INVECE HA COMINCIATO A SPRUZZAREEEEEEEE
marcoooxx ha scritto:RAGAZZI
]------------FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA--------------------
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non e' stato davvero facile ,le ore non si contano . Ma non potevo arrendermi ,sentivo un groppo in gola nel farlo .
Anche ricreare la sede per le "pale' della girante non e' stato facile ,lo svitol non e' bastato .Le pale metalliche rimanevano sempre incastrate nei minuscoli strati di ossido che si era creato .
Dopo avere tirato giu' le pale incastrate ho dovuto con carta a vetro finissimma(220) abrasare i condotti fino a che le pale (o sfere) non scorrevano bene.
Poi ho rimontato il tutto e ......ho dato tensione alla pompa...e non funzionava....pompa pompa, ormai ero sicuro che era come le altre 10 o 12 volte che ho dato tensione alla pompa.
INVECE HA COMINCIATO A SPRUZZAREEEEEEEE
Voglio subito ringraziare il grande Randa che passo passo mi ha dato le "giuste dritte" e sempre incitato a non mollare la presa, ma anche il grande Mario via Email . Cosi' anche gli altri ,Lupo,Street........
GRAZIE RAGAZZI![]()
Ma l 'idea che le pale erano saldate alla meccanica mi e' venuta ragionando sul funzionamento della pompa e osservando che i bordi del cuscinetto su cui avrebbero dovuto scivolare erano usurati,quindi.....
Ciao Mario, bentornato!MARIO ha scritto:CIAO A TUTTI! RAGAZZI SONO TORNATO!
Visto che in questo post si è comiciato palando di me...!
Complimenti a Marco per bravura e caparbietà,ci siamo scritti spesso in questi giorni ed ha passato qualche brutto momento di sconforto ma è stato MOLTO BRAVO e da adesso in avanti quando prenderà la lude per uscire di casa e sentirà il BZZZZ della pompa che mette il circuito ABS in pressione anche a lui , come capita ancora a me scapperà un mezzo sorriso!..il BZZZZ gli ricorderà di avere conosciuto una grande famiglia senza riuscire neanche a dare un volto ai suoi componenti ....MA....che se ci sara' qualche altro problema non sarà mai solo!
P.S.
Marco...da tre giorni non riesco piu' a mandarti mail mentre mi chiedevi che fine avevo fatto continuavano e continuano a tornarmi indietro i messaggi con la notifica di errore anche rispondendo direttamente alla tua email
Ciao Mario non leggi la mia posta perche' ti ho inviato un paio di immagini ad alta risoluzione che ti hanno "sovraccaricato"il sever di posta .MARIO ha scritto:CIAO A TUTTI! RAGAZZI SONO TORNATO!
Visto che in questo post si è comiciato palando di me...!
Complimenti a Marco per bravura e caparbietà,ci siamo scritti spesso in questi giorni ed ha passato qualche brutto momento di sconforto ma è stato MOLTO BRAVO e da adesso in avanti quando prenderà la lude per uscire di casa e sentirà il BZZZZ della pompa che mette il circuito ABS in pressione anche a lui , come capita ancora a me scapperà un mezzo sorriso!..il BZZZZ gli ricorderà di avere conosciuto una grande famiglia senza riuscire neanche a dare un volto ai suoi componenti ....MA....che se ci sara' qualche altro problema non sarà mai solo!
P.S.
Marco...da tre giorni non riesco piu' a mandarti mail mentre mi chiedevi che fine avevo fatto continuavano e continuano a tornarmi indietro i messaggi con la notifica di errore anche rispondendo direttamente alla tua email
E certo, perché si è riempito il modulatore!marcoooxx ha scritto: Ho fatto diverse frenate sul brecciolino .Ho poi ricontrollato il livello del liquido in vaschetta e si e' azzerato![]()
marcoooxx ha scritto:
Randa certo per la cena....anzi quando venite in toscana ??
Ricordate che qua' a 15km da casa mia c'e' il mugello![]()
Voto SI per un MEETING
Echhetedevodi' alle autofficine Honda ogniuno nasce "IMPARATO" a modo suoRandaMk4 ha scritto:marcoooxx ha scritto:
lui dopo avere rimontato pompa e modulatore rabboccava l olio facendolo uscire via via da i raccordi sulle ruote finche non sparivano le bolle d aria.
![]()
Che STRONZATA è mai questa???
M@rco ha scritto:Resuscito il thread dopo quasi un anno di inattivita.
La mia Prelude del 93 ha il problema spia ABS sempre accesa.
All'officina honda, non sanno come farla...per la mancanza dei tester...e smontare la pompa come fatto da Marco è per loro operazione da fare nei "tempi morti" cioè mai !
Ma porca miseria.
Non so come risolvere il problema, non mi ci avventuro a smontare parti meccaniche, non sono in grado.
Per caso, qualcuno abita nelle vicinanze di Genova ? Pagando il disturbo...
Randa, tu dove abiti ?
Grazie ragazzi, e scusate ancora
Luporum ha scritto:Credo che il nome Marco ed ABS entrino in conflitto...