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gesus
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Messaggio da gesus » martedì 10 febbraio 2004, 12:13

Rotolamento Origine 205 55 r15

60,65 cm

Rotolamento Nuovo 215 40 r17

60,38 cm

differenza -0,27



senz altro meglio rispetto alla 5? gen come divario

che sulla spalla 45 ha +1,39 e sulla spalla 40 ha -0,76

cmq concordo andare oltre i 215 non va bene, al limite io pensavo a delle gomme 225 40 r17 perche la differenza e minima sul rotolamento (+0,04) e fittano pure meglio nel canale da 8 ...

cmq non le producono e ho detto la caxxata eheheheheheh



ciao

gesus

p.s.

bella signa

<i></i>

marcuccisport
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Messaggio da marcuccisport » martedì 10 febbraio 2004, 14:29

ciao ragazzi una domanda ieri sera ho smontato il filtro aria e tutto il tubo per una bella pulita era la prima volta che lo facevo e ho trovato 2 cose che nn so a cosa servono e ve lo volevo chiedee al tubo principale ci sono attaccate 2 cose di gomma la prima e un tubicino che nn so a cosa serve la seconda una specie di bacinella che sta soto mi spiegate il loro utilizzo e se le togliessi e chiudessi il buco cercandolo di rendere piatto sarebbe migliore o peggiore??

info grazie a tutti

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gesus
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Messaggio da gesus » martedì 10 febbraio 2004, 20:10

ho unpo di novita ...

oggi sono stato a prenotare un tagliandino alla honda di udine per regolare carburazione e valvole (cosa su cui andro a sgarfare perche non mi ricordo i valori e le cose da fare) cmq si il tipo mi ha detto che l anticipo non si regola mai di solito e che si controlla solo le valvole a 40k km ... di seguito gli ho chiesto info sui 17 e mi ha mostrato la famosa circolare ...

2 omologazioni una con la spalla da 40 e una 45 per due numero di telaio o identificativi (se non sbaglio) ricordo che cera scritto bb6 e bb6-11 per quello che mi ha colpito e che l omologa per la spalla 40 riportava come misure di serie proprio quelle che ha postato army sopra .. percui nn e che avete un omologa pure voi della 4 gen ? a suo dire dipendeva solo da allestimenti diversi della stessa vettura



altra cosa oggi ho coperto meglio la vecchia lude e ho guardato bene l aspirazione e precisamente il ram setup originale che sta sotto il cassonetto del filtro pannellare ..

sapevate che ce una levetta collegata a un aggeggio che a sua volta e collegato tramite un tubetto di gomma al corpofarfallato ?

dovrebbe essere una cosa per rendere l aspirazione variabile...

voi ne sapete qualcosa?

cmq presto postero delle foto ...

ciao

gesus

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simolude
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Messaggio da simolude » martedì 10 febbraio 2004, 21:17

foto foto




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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 10 febbraio 2004, 23:43

OLD!!!

In pratica il cassoncino pre air-box ha 2 entrate aria,una delle quali resta chiusa fino a un certo regime!!!

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







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simolude
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Messaggio da simolude » mercoledì 11 febbraio 2004, 0:49

si si vabbè, però se puoi, fai le foto lo stesso, sono curioso di vedere com'è fatto.


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Eddy Blade
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Messaggio da Eddy Blade » mercoledì 11 febbraio 2004, 2:38

Prelude 4? Gen.....

Sapete che pezzi di altre auto si possono montare sotto? Sia meccanici ma sopratutto di carrozzeria!

Parafanghi cofano e paraurti ant dell ITRvanno?

Quali interni della CIVIC ci stanno?

Help me please!



Bye

<i></i>

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Messaggio da Andariel78 » mercoledì 11 febbraio 2004, 8:54

@gesus, ma quetso è per il 2.2 di quarta generazione o anche per il 2.0?????



@Eddy, perche montare su una lude l'interno di una civic???? 2

non so a cosa ti possa servire visto che la Lude di base ha una finitura interna ed un desaign di alta qualità!

Poi comunque sappi che tutto è possibile, stà a te trovare chi o come addattarlo!



Ah Ah Ah Ah

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » mercoledì 11 febbraio 2004, 10:13

Quote:sapevate che ce una levetta collegata a un aggeggio che a sua volta e collegato tramite un tubetto di gomma al corpofarfallato ?



Serve per silenziare l'aspirazione sotto i 4000 giri!

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/

Non sembra un modellino? :-)

Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta

Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

marcuccisport
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Messaggio da marcuccisport » mercoledì 11 febbraio 2004, 10:21

ciao ragazzi mi date una risposta allla mia fdomanda graziee!!

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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » mercoledì 11 febbraio 2004, 10:54

Gesus Wrote:

Quote:poi mi sta balenando l idea di montare un clima digitale al posto di quello manualissimo quindi magari mi informo e riposto ... l idea era per quello di serie dell audi rosso



ciao

gesus





Scusa se sposto di qua la discussione ma volevo approfondire l'argomento senza intasare i posts altrui (e poi penso che possa interessare a tutti).



Se la cosa fosse realizzabile (non dico plug and play ma senza doversi sbattere troppo e cacciare troppi soldi), sarei interessatissimo anch'io x farlo sulla mia però non ho idea d cosa si debba fare esattamente ma mi sa che convertire il clima da man a dgt sia parecchio complesso e poi quello dell'audi sulle nostre dove lo metti? O lo metti in orizzontale di fianco all'airbag oppure dovresti anche togliere l'autoradio per fargli posto, è enorme.



Però sarebbe davvero uno spettacolo

<i></i>

gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 11 febbraio 2004, 16:38

ok questa e una sparata nel senso che non ho idea se e realizzabile ... cmq ho chiesto a un amico cosi e secondo lui se la levetta che regola il caldo freddo e funziona a contatto non a cavi (stile apri chiudi tra caldo freddo) il discorso e fattibile ... a un primo occhio sembra che non sia a cavi ma a resistenza percui si puo fare secondo me ..

teniamo conto di come e fatto un pannello clima ovvero cos avra .. la regolazione ventola il caldo freddo il clima e il ricircolo aria, insomma i cavi sarebbero sempre quelli non credo vari ... ci sara in piu il dimmer forse che cmq e derivabile mentre per il resto non dovrebbero esserci problemi ..

ho buttato li quello dell audi perche se vedete le serie non s che hanno tutto una plancia le altre hanno un clima da dim molto bello rosso che penso non sia difficile reperire visto la quantita di macchine vendute .. occhio che la serie 2001 ne monta uno piu bellino di quella del precente che e cmq carino ...

tutto questo perche pure nella nevada(renault 21sw) che avevo prima cera il clima digitale e andava bene .. voglio dire setti una temp quando la car e calda spara fuori il caldo ecc ecc qui invece ce sempre da manettare con il caldo freddo e la ventola

sotto questo punto sarebbe possibile adattare qualsiasi clima di vetture differenti e ci sta sotto al autoradio nello spazio occupato da un cassettino che io sacrificherei volentieri ... il pannello sopra lo si usa per levette e cavolate oppure boh ci si ingegna ma non credo sia un problema ... volendo si puo adattare pure quello alla forma di un din ...

cmq quando avro un po di soldi tempo e voglia di sbattermi faro una ricerca approfondita

ciao

gesus

p.s.

oggi in sole 2 ore ho smontato il corpofarfallato pulito(da non credere quanto si inzozzi) rimontato con filtrino sfiato vapori olio e filtro pannellare entrambe K&N ...



edit circa: il forum era impallato percio ho ricopiato quello che stavo tentando di postare 2 orette fa ... cmq stavo anche leggendo la discussione sul togliere o no lo sfiato vapori olio ...

etiliko tu che ne sai sempre una in piu che ne pensi ? io orami il lavoro l ho fatto quindi per almeno un paio di migliaia di km lo provo ...



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Messaggio da Pizzo781 » mercoledì 11 febbraio 2004, 17:09

Quote:... di seguito gli ho chiesto info sui 17 e mi ha mostrato la famosa circolare ...

2 omologazioni una con la spalla da 40 e una 45 per due numero di telaio o identificativi (se non sbaglio) ricordo che cera scritto bb6 e bb6-11 per quello che mi ha colpito e che l omologa per la spalla 40 riportava come misure di serie proprio quelle che ha postato army sopra .. percui nn e che avete un omologa pure voi della 4 gen ? a suo dire dipendeva solo da allestimenti diversi della stessa vettura



Potresti darmi più info?

Ad esempio il numero della circolare, anzi, se puoi farmi questo enorme favore, potresti mandarmene una copia via e-mail?



GRAZIE MILLE!!!!

P.T.I. member n? 0006

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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » mercoledì 11 febbraio 2004, 17:22

Il nullaosta a Pizzo l'ho spedito io, non c'avevo un cacchio da fare e non mi costava nulla, però info da dare non ne ho quindi sbizzarritevi!



@Gesus: io non c capisco una mazza, mi sa che toccherà a te (quando avrai voglia/tempo/soldi) fare il pioniere così poi mi spieghi tutto e io scopiazzo alla grande (come a scuola) .

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Messaggio da gesus » mercoledì 11 febbraio 2004, 17:31

pizzo non mi son fatto fare una copia perche per ora non mi serve ... cmq appena passo di la in questi giorni o sicuro martedi per il tagliandino prendo una copia e te la mando ...

ti dico quello che mi aveva detto il mecc che mi ha informato, se il foglio e depositato in motorizzazione allora basta copia del libretto se invece non e depositato(cosa che immagino) agenzia pratiche richiesta e possono richiedere collaudo con i 17 montati, ma a questo punto credo sia solo proforma ...

a nessuna notizia della seconda circalre che dicevi tu



a la circolare era uno schema con modello di car a sinistra e di seguito sulla stessa riga i dettagli e i vari aggiornamenti ...



ciao

gesus

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Messaggio da simolude » mercoledì 11 febbraio 2004, 20:06

Quote:poi mi sta balenando l idea di montare un clima digitale al posto di quello manualissimo quindi magari mi informo e riposto ...



si, e con quale centralina lo fai andare?



e se pure fosse, perchè non prendere un clima aut della lude ?


My Lude<i></i>

MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » giovedì 12 febbraio 2004, 0:48

La Lude aveva il clima aut. come optional? Non lo sapevo!!!





LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

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Messaggio da simolude » giovedì 12 febbraio 2004, 0:50

only JDM!


My Lude<i></i>

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Messaggio da gesus » giovedì 12 febbraio 2004, 11:34

si si sarebbe bello il clima originale ... è verde nulla di appariscente ma senz altro il passo migliore ..

se non fosse che .. dove caxx lo trovi ? ricambio originale ? ma costera na bordata



simo per la centralina clima .. l idea era buttata li sottolineo davvero come ipotesi ... percui boh nun zo



spettate altra cosa : tagliando sulla distribuzione se non ricordo male è cosi :

anticipo 15? (anche 16?)

gioco valvole 15 aspirazione 20 scarico

cambio cuscinetti reggispinta e tendicinghia(idraulico) automatico

controllo candele > 1,3mm



ci sono variazioni per il modello 200hp ???



tnx

gesus

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Messaggio da marcuccisport » giovedì 12 febbraio 2004, 12:39

nessuno mi sa ripondere alla mia domanda ne togliere i due tubi al condotto di aspirazione per renderlo più dritto e con meno turbolenze ??

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