E lo scariGo?

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BubiChan
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Messaggio da BubiChan » giovedì 6 marzo 2008, 16:30

Ultimo post poi ho finito.

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I migliori sono gli artigianali "da corsa", quelli che pur facendo le cose in piccolo sperimentano nei circuiti (leggasi gare di drag :asd )e quindi sono in costante miglioramento.

Da quanto ho letto (impressioni e grafici di dyno) i the best sono:

SSR/DTR - http://www.sixsigmaracing.com/

SSMP - http://www.sms-products.com/

HyTech - http://www.hytechexhaust.com/

Prezzi per tutti dai 1100 ai 1200 dollari esclusa spedizione.
Li fanno a mano al momento, quindi:
1) pagamento anticipato -tranne ssmp che vuole la caparra- e vatte a fidà
2) attesa di minimo un mese di tempo esclusa spedizione

Guadagni di potenza massima (che è l'unico dato che frega agli americani, poche volte ho letto di guadagni di coppia e di regolarità, che sicuramente sono più importanti per le nostre piste/strade) dai...20 ai 25 cavalli ALLA RUOTA!!!!
Cazzate o meno, è quello che riportano :meco

-------------------------------------------------------

Poi, andiamo sulla "seconda fascia", cioè quelli che rendono abbastanza ma non sono a livello dei migliori.

MUGEN

RMF

AN-R (messo prima il link)

CAMP1320

VIBRANT http://www.vibrantperformance.com/

I Mugen sono sopravalutati e si sa, non per quello che danno (come valori siamo abbastanza vicini alla prima fascia) ma per quello che costano. Da evitare per bang for bucks.
RMF gia sapete.
ANR si rompono.
Camp1320 è una ditta strana...tutti li conoscono, tutti sanno che fanno cose ottime ad un prezzo alto (1300 dollari) ma poi non sono riuscito a trovare uno che li avesse provati. Nemmeno un dyno. Nessun sito. Boh.

Poi andiamo su quelli che credo alla fine siano i più interessanti, i Vibrant.
Prezzo decente (600 dollari), chi l'ha provati dice che sono ottimi e come guadagno siamo sui 10 whp.
Stanno uscendo i collettori nuovi con diametro maggiorato a 2.5" (60mm), non solo nel finale ma su tutto il diametro del collettore.
Ho chiesto quanto costa la spedizione, visto mai... :sosp

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Poi ci sono i Greddy o i Dc sports con modifica da 60.
Rendono benino, tipo 7-10 whp.
Ma io sinceramente non vedo la convenienza di spendere 500 o più euro per dei collettori e poi rispenderne altri 100 per modificarli :imba
A sto punto meglio i Vibrant oppure risparmiare per quelli "seri".

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Poi ci sono gli economici, tipo megan, obx, i colli di ebay etc.
Costano poco, rendono 4-5 whp e sono considerati l'entry level dell'upgrade motoristico. Del tipo, se non c'hai li sordi piglia questi, ma appena puoi upgradda :sifone

---------------------------------------------------------

Ho finito, spero possa servire realmente a qualcuno ;)
Torno a sudare sopra le amate carte, baci.
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Messaggio da gesus » giovedì 6 marzo 2008, 19:21

foto dei vibrant ? :angel

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » giovedì 6 marzo 2008, 19:46

Fica c'ho messo pure il sito, basta cercare e la foto veniva fuori :asd

http://vibrantperformance.com/catalog/i ... 3_WEBL.jpg

Bellini, nulla più.
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Messaggio da gesus » giovedì 6 marzo 2008, 20:20

ops :azz


cmq hai sbagliato foto :asd quelli per h sono questi

http://vibrantperformance.com/catalog/i ... 7_WEBL.jpg

boh per essere degli artigianali a me non sembrano sta opera d arte ...

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Messaggio da LuFo R » giovedì 6 marzo 2008, 20:22

mi sembrano a livello dei megan..

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Messaggio da BLADE74 » giovedì 6 marzo 2008, 21:30

mi sembrano a livello dei megan..

anche a me non sembrano granché :sosp


per lo meno forse il fatto che son cosi lucidi boh...

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Messaggio da gesus » giovedì 6 marzo 2008, 23:31

bubi vedi qui ...

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/GReddy-S ... .m20.l1116

vengono 600 dollari spediti = 400 euro ...

pero come scritto questi non ti fan saltare la dogana ...

i greddy vengono 450 dollari spediti al miglior prezzo mi pare ... ovvero 300 euro e mi sa che si riesce a scampare la dogana ...


ora la differenza di 100 euro + dogana sicura altri quasi 100 euro a me fa un po desistere ... ma mettiamo fossero 100 euro.... ne vale la pena ???

io ho riguardato le foto e mi sembrano praticamente uguali ai greddy, pensavo all inizio che il primo pezzo di tubi quello che esce dalla testa fosse piu lungo ma guardando bene sembrano proprio uguali ...

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Messaggio da Luder » venerdì 7 marzo 2008, 2:25

Al momento sto offrendo x questi:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 40697&rd=1


Il tipo sembrerebbe affidabile, cmq spedizione circa 60-70 dollari. Offerta max 350 dollari, se me li aggiudico vedo il da farsi.....


sto curando anche questi:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 49371&rd=1



Ma il dubbio che mi sorge è... nel vale la pena cambiare i miei x dei GReddy o dei DC?

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Messaggio da streetracer » venerdì 7 marzo 2008, 2:45

per i greddy sicuramente si per i DC ceramici poi, non credo propio :good
io ho i greddy :teach alcuni tra cui gesus ha visto come va la mia car secondo me rendono bene :good
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

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Messaggio da LuFo R » venerdì 7 marzo 2008, 9:51

secondo me se trovate a prezzo spudoratamente basso i colli ATR prendete quelli. :asd

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Messaggio da RobyVTEC » venerdì 7 marzo 2008, 10:47

streetracer ha scritto:per i greddy sicuramente si per i DC ceramici poi, non credo propio :good
io ho i greddy :teach alcuni tra cui gesus ha visto come va la mia car secondo me rendono bene :good
so' tutti uguali :teach
Per fare la differenza ci vogliono quelli artigianali :teach
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Messaggio da BubiChan » venerdì 7 marzo 2008, 11:12

RobyVTEC ha scritto: so' tutti uguali :teach
Per fare la differenza ci vogliono quelli artigianali :teach
:teach

Oh non mi venite a fare la disamina di uno scarico partendo dalla foto eh :asd
Dai scherzo che di estetica non hanno convinto nemmeno a me.
Certo che se la bellezza dovesse far guadagnare kw questi qui ne dovrebbero dare 200 :amore
Immagine

I vibrant, leggendo quello che hanno scritto, sono una evoluzione molto spinta (non sono CARB legal, al contrario dei greddy, dc, megan etc ) dei DC.
Ho visto un grafico di rullata che stamattina non trovo più, dove postati di fianco greddy/dc davano come differenza 4whp (credo 6cv?), e non mi pare poco.
I greddy però non erano modificati, quindi una volta messo la mod da 60 direi che alla fine ci si avvicina...però è un po' a rischio, non ci sono certezze ;)

Io, decisione presa al cinema mentre stavo vedendo quella gran puttanata di jumper e non potevo baciare la mia ragazza causa collo bloccato :asd , metto da parte soldino su soldino e vado di artigianale :teach
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Messaggio da BubiChan » venerdì 7 marzo 2008, 11:22

Luder ha scritto:Al momento sto offrendo x questi:




Il tipo sembrerebbe affidabile, cmq spedizione circa 60-70 dollari. Offerta max 350 dollari, se me li aggiudico vedo il da farsi.....


sto curando anche questi:





Ma il dubbio che mi sorge è... nel vale la pena cambiare i miei x dei GReddy o dei DC?


Io parlo sempre da quanto ho letto in america...però Greddy meglio dei Dc sopratutto con il la mod da 60.
;)
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Messaggio da RobyVTEC » venerdì 7 marzo 2008, 11:22

BubiChan ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: so' tutti uguali :teach
Per fare la differenza ci vogliono quelli artigianali :teach
:teach

Oh non mi venite a fare la disamina di uno scarico partendo dalla foto eh :asd
Dai scherzo che di estetica non hanno convinto nemmeno a me.
Certo che se la bellezza dovesse far guadagnare kw questi qui ne dovrebbero dare 200 :amore
Immagine

I vibrant, leggendo quello che hanno scritto, sono una evoluzione molto spinta (non sono CARB legal, al contrario dei greddy, dc, megan etc ) dei DC.
Ho visto un grafico di rullata che stamattina non trovo più, dove postati di fianco greddy/dc davano come differenza 4whp (credo 6cv?), e non mi pare poco.
I greddy però non erano modificati, quindi una volta messo la mod da 60 direi che alla fine ci si avvicina...però è un po' a rischio, non ci sono certezze ;)

Io, decisione presa al cinema mentre stavo vedendo quella gran puttanata di jumper e non potevo baciare la mia ragazza causa collo bloccato :asd , metto da parte soldino su soldino e vado di artigianale :teach
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Messaggio da gesus » venerdì 7 marzo 2008, 11:22

mi pare che i greddy siano gia da 60 ... la modifica serve per fittarli sulla 5° gen credo ...


cmq marco è il secondo giro che fa quell inserzione di polly, al primo gli ho scritto e mi ha detto che saranno 90 dollari di sped ....

ora girando su ebay usa ieri sera ho trovato questi ...

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 14354&rd=1

guarda il prezzo e la sped in germania(che sarà come in italia) ...

25 dollari in piu e via ... nel caso quelli di polly andassero troppo in alto ...

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Messaggio da LuFo R » venerdì 7 marzo 2008, 11:27

secondo me per le spese doganali dovremmo cominciare a valutare l'idea della spedizione in slovenia. Appena posso mi informo.

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Messaggio da BubiChan » venerdì 7 marzo 2008, 11:29

RobyVTEC ha scritto: ...noterai che il diametro dei condotti è variabile :amore
Ehmm...

si....?



:imba


Non so belli e basta? :amore
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Messaggio da gesus » venerdì 7 marzo 2008, 11:53

azz sono leso, al primo link volevo metterci l asta vibrant ma ho sbagliato ...

cmq so questi

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/97-02-Ho ... .m20.l1116


pero boh io visto la differenza tra greddy e artigianali ... preferisco spendere altrove tutti quei soldi ...

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Messaggio da RobyVTEC » venerdì 7 marzo 2008, 12:15

Questi so gli rmf.... :teach

Immagine

:amore :amore
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Messaggio da BubiChan » venerdì 7 marzo 2008, 12:22

RobyVTEC ha scritto:Questi so gli rmf.... :teach



:amore :amore

Caaaaaaaaaaaaasso so uguali uguali agli ANR che costano 500 dollarini :shock
Peccato che dicano che se spaccano...
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