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Army
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Messaggio da Army » domenica 21 dicembre 2003, 23:52

Non dirlo a uno ke si è passato 4 prelude con relative opere di restauro e rifacimento trucco.... Che razza di malattia strana che abbiamo!

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Andariel78
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Messaggio da Andariel78 » lunedì 22 dicembre 2003, 17:58

Quote:Che razza di malattia strana che abbiamo!









Be.

Mi sà che però un pochino di matto addosso ne avete però????









Ah Ah Ah Ah

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GiGiV
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Messaggio da GiGiV » martedì 23 dicembre 2003, 12:12

per fare un assetto veramente

oltre hai classici koni gialli e molle eibach cosa mi consigliate?

avete sperimentato altro?

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Army
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Messaggio da Army » martedì 23 dicembre 2003, 16:59

Army monta bilstein + eibach e nelle varie speciale, specialmente quelle dalle parti di bergamo il comportamento della macchina è stato eccellente.... Eravamo in 5 in fuga, davanti a me 3 civic swappate con b18, dietro di me una itr..... Ho detto tutto... Beh si, la coppia del h22 in salita mi ha aiutato però.....

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GiGiV
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Messaggio da GiGiV » martedì 23 dicembre 2003, 17:13

barre, controbarre ecc. ecc.

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 23 dicembre 2003, 20:24

-Control arm bushings = ce ne sono 2 quello superiore (il triangolo) e quello inferiore.

-Strut rod bushings = gommini del ammo.

-Sway bar bushings = Silent block delle barre antirollio

-Coil spring isolator = è quel coso di gomma che va nella sede del portamolla superiore.

-Prelude Bump stop set = boh

-Upper & lower shock bushing set = I gommini inferiori e superiori dell'ammo

-Trailing arm bushings = è il braccio che controlla l'incidenza, quello lungo e sottile che s'infila nella traversa anteriore.



Ciaoooooooo!

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ignoto83
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Messaggio da ignoto83 » martedì 23 dicembre 2003, 20:46

Io ho i Koni con molle H&R po po po i bilstein x lude 5?gen nn ce so.... solo x la 4?gen



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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 24 dicembre 2003, 0:01

Quote:-Control arm bushings = ce ne sono 2 quello superiore (il triangolo) e quello inferiore.

-Strut rod bushings = gommini del ammo.

-Sway bar bushings = Silent block delle barre antirollio

-Coil spring isolator = è quel coso di gomma che va nella sede del portamolla superiore.

-Prelude Bump stop set = boh

-Upper & lower shock bushing set = I gommini inferiori e superiori dell'ammo

-Trailing arm bushings = è il braccio che controlla l'incidenza, quello lungo e sottile che s'infila nella traversa anteriore.



Tnx Daniel......ma c'è un conflitto :

-Strut rod bushings = gommini del ammo

-Upper & lower shock bushing set = I gommini inferiori e superiori dell'ammo



???

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FaBiUcCiO
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Messaggio da FaBiUcCiO » mercoledì 24 dicembre 2003, 2:01

ho sentito la parola "swap" in giro negli ultimi post.....è fattibile infilare un b18 nella ludina?oppure come rapporto prezzo/resa conviene l'h22?



bene o male intorno a quanto si aggira il prezzo di uno swap fatto con in modo da durare nel tempo?

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GiGiV
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Messaggio da GiGiV » mercoledì 24 dicembre 2003, 9:51

AUGURI A TUTTI

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gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 24 dicembre 2003, 10:23

ciao raga

scusate la assenza ma gli ultimi giorni per i regali mi hanno impegnato assai

@etiliko per la lude si mi intaressa principalmente provarla ma se non ci sono grosse differenze la mia idea e una lude 5? da 200cv se la trovo ecc ... conta che sono gia stato tentato da una megane coach 1.9 tdi e soprattutto dalla eg6 di conan ma siccome per il risarcimento mi hanno dato molta speranza ... resto fedele alla lude , ma potrebbe essere anche la 4? gen

@fabiuccio se ti serve un motore da lude 5? gen 2.2 da 185cv io fra poco ne ho uno bello bello disponibile con all attivo solo 78k km .. x lo swap telefona a raven (chiaramente non a natale) a me aveva detto che per swappare il motore della accord TR su una lude 2.2 185cv ci volevano 1000 euro di lavoro piu eventuali sbattiture e problemi che secondo lui si dovevano tenere in conto ...

@x tutti ....

stavo tentando di fare una foto al mio cane con le corna da renna ma non e molto contento e non sta fermo percui lo scrivo e basta ...



buon natale e buone feste a tutti ... auguri alla sezione P.T.I. dell H.C.I. !!!



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Messaggio da Daniel M » mercoledì 24 dicembre 2003, 12:52

Quote:Tnx Daniel......ma c'è un conflitto :

-Strut rod bushings = gommini del ammo

-Upper & lower shock bushing set = I gommini inferiori e superiori dell'ammo



???



Lo so che c'è qualcosa che non va, solo che è scritto così!

Perchè strut sabbe il gruppo molla/ammo, però c'è anche dopo il shock bushing set.

quindi, o con strut intendono un'altra cosa, oppure non so!

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Messaggio da Army » mercoledì 24 dicembre 2003, 13:08

Quote:.....è fattibile infilare un b18 nella ludina?oppure come rapporto prezzo/resa conviene l'h22?







.... Col peso della Lude non credo proprio convenga.... E poi mi sembra un lavoraccio inutile..... La fasatura del b18 è incazzatissima ma la coppia dell'h22 mi piace tanto tanto....

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Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 24 dicembre 2003, 13:32

Bah...stupido inglese automobilistico!!!



@Fabiuccio : tutto si può fare......ma sarebbe molto + semplice swappare l'H22

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Messaggio da Army » mercoledì 24 dicembre 2003, 13:51

Ah scusa nn avevo collegato che non hai il 2.2!!!! Pensavo volessi sostituire l'h22 col b18!!!

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Messaggio da FaBiUcCiO » mercoledì 24 dicembre 2003, 18:52

1000 euro....



farlo fare alla honda è sconsigliabile?o è solo un problema di prezzo?



finora solo la honda l'ha toccata la mia.....



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Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 24 dicembre 2003, 19:29

Secondo me alla Honda te mannano a fanculo

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Messaggio da Daniel M » giovedì 25 dicembre 2003, 3:56

Oppure te lo fanno, ma ti faranno pagare un rene!

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Messaggio da Daniel M » giovedì 25 dicembre 2003, 14:18

Questa mattina non avevo nulla da fare e sono andato a fare un po di esperimenti sull'aspirazione!

Ho voluto provare a vedere come andava l'auto se staccavo i condotti a geometria variabile (IAB) lasciandoli in posizione aperta e come andava con un filtro diretto!



Allora, i rusultati sono:

IAB staccato+airbox: Perde qualcosina prima dei 3000giri e sopra va un filino meglio, soprattutto intorno ai 4000.

IAB staccato+filtro diretto: Come sopra+va molto meglio sopra i 4000 per poi sentire la super botta del VTEC con una bellissima esplosione di potenza!

Fa abbastanza casino in basso è molto casino in alto!

IAB attacato+filtro diretto: Ai bassi giri, perde qualcosina ai bassi giri rispetto alla configurazione originale. Oltre i 3000 va meglio. Fa meno casino quando il IAB è chiuso e va un po meglio che lasciare il IAB aperto.



P.S. io ho l'aspirazione originale dell'Accord che dovrebbe essere più strozzata rispetto a quella della Prelude. Ho cmq bucato il risuonatore facendo una specie di ram setup.

Ciaoooooooo!

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Messaggio da Andariel78 » giovedì 25 dicembre 2003, 14:28

@Daniel .......

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Scusa..... Si sa io sono un principiante e di motori non ci capisco na mazza!





Il problema che in quello che hai detto non c'ho capito niente!





Adesso io per la mia ho preso un aspirazione dietta,

poi caso mai mi fai sapere qualche trucchettino per farla andare meglio?

Vabbè!

Come dice sempre mia madre Tu si proprio un ignorante.

Magni Bevi enon capisci un caxxo)







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