inst elettrica bb9

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preludeBB9
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inst elettrica bb9

Messaggio da preludeBB9 » venerdì 27 marzo 2009, 9:39

hanno qualcosa in comune le installazioni della ATR e la prelude bb9?
o meglio, una h22a e una p13 ecu possono andare assieme i cavi della ATR nella bb9?
e funzionare ovviamente?

Luporum
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Re: inst elletrica bb9

Messaggio da Luporum » venerdì 27 marzo 2009, 9:46

Aspettando commenti da chi ne sa di più, posso dirti che se le centraline sono dello stesso standard (OBD) non dovrebbero esserci grossi problemi, ma per gli impianti elettrici sono abbastanza diversi ed intrecciati tra loro.

Mi spiego, gli spinotti che escono dalla ecu, alcuni cavi vanno al vano motore, altri girano per la macchina e vanno ai +, ai - ai sensori...

Questo su civic, ma credo che anche per le altre sia così.
Pensa che c'è differenza tra MB4 e MB1... :(

Cerca sulla rete i manuali e vedi le differenze, io il mio schema l'ho trovato grazie ad un ragazzo dell'ontario (canada)

gesus
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Re: inst elletrica bb9

Messaggio da gesus » venerdì 27 marzo 2009, 13:15

la bb9 è obd2 quindi la p13 non ti va dentro, e l ATR non monta la p13 cmq ma la monta la lude 4° gen a che ne so io ...

per il resto andando a logica la prelude 5° gen 2.0 ha lo stesso cablaggio della 2.2 tranne per il filo del solenoide VTEC e mi pare forse i colli a geometria variabile ...

quindi se prendi un h22a dell ATR lo dovresti poter mettere dentro usando il tuo cablaggio, aggiungendo un filo dalla ECU al solenoide VTEC e basta ...
ovviamente ti servirà o l ecu ATR oppure piu probabilmente sarebbe meglio prendere un convertitore obd2>obd1 e metterci una p30 o p72 ecc

cmq visto il lavoro meglio informarsi bene ... :D:D:D

Delysid.it
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Re: inst elletrica bb9

Messaggio da Delysid.it » sabato 28 marzo 2009, 16:39

:amore :amore :amore
:clap :clap :clap
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preludeBB9
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Re: inst elletrica bb9

Messaggio da preludeBB9 » martedì 7 aprile 2009, 16:39

-il motore e tirato fuori da una giapponesina (cioe vero JDM, la H22a 200cv), automatica!
-la centralina e la p13 da una h22a jdm 4a gen
-il cablaggio e su strada verso casa mia, completo dalla ATR (manuale ovviamente), e pure gratis


io con sto casino di cavi x via del automatic sulla h22 nn c capisco piu un ca**

pero',ragionando:
la p13 ci va sul cablaggio grazie al obd1-2 conversion harness che e a casa di un amico, e io come un cogli*** aspetto che lui si ricordi di mandarmelo...
cmq...
la ATR era una JDM come il motore che ho comprato, la centralina DOVREBBE (secondo quello che so io, magari poco) andare bene grazie al conettore di conversione, unica cosa sulla quale non sono sicura e la compattibilita tra il cablaggio della atr ed il mio motore. poi, il cablaggio originale che monta sulla mia bb9 posso anche mandarlo nel paese delle meraviglie (il garage pieno di pezzi di ricambio che non vede l'ora di svuotarsi)

??

pensandoci, potevo anche scrivere subito tutte ste info... pirla :azz

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Re: inst elletrica bb9

Messaggio da gesus » venerdì 10 aprile 2009, 14:06

hai fatto un po di confusione ...

la tua è una 5° gen europea
il motore è di una 5° gen jap automatica (quindi senza cambio ?)
il cablaggio è di un ATR jap

perche motore prelude e cablaggio ATR ?

cioe vedrai che ti conviene usare il tuo cablaggio e metterci il filo del solenoide, oltretutto credo che il tuo cablaggio sia quasi uguale a quello ATR, ok motore un pochino diverso, cioe non ha i colli a geometria variabile ecc ma mi sa che a livello di fili/cablaggio cambia poco ...
quindi in sintesi non credo ti serva il cablaggio del atr per montare il motore ...

la p13 non è un must, va bene ma forse va ancor meglio una p30 o simili ... cmq la puoi usare credo non ci sia problema se possiedi anche il cavetto di conversione ...

ah il fatto che sia un motore che montava cambio automatico non credo influisca su nulla a meno che tu non voglia montare anche il cambio automatico ...

i motori jdm e eudm nel complesso variano di piccole cose, come ad esempio il distributore mi pare, ma sono cose che spesso puoi recuperare dal tuo motore o trovare a poco in europa ....

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Re: inst elletrica bb9

Messaggio da preludeBB9 » venerdì 10 aprile 2009, 15:30

confusione o no, sembra che hai capito tutto. :good

il cablaggio della ATR xke:
i cavi della bb9 e il motore h22 non mi sembravano ad avere niente in comune apparte 2 connetori (non ho nemmeno guardato cosa siano)
so partito subito a cercare i cablaggi di una bb6 o bb8, ma dalle mie parti sembrava impossibile. :hd gli unici cavi che ho trovato erano questi della ATR di un amico che me li da senza costi (poverino, ha schiantato la ATR in un palo della luce :down ) che non gli servivano +.
la p13 e di unaltro amico. gli stava in garage ad ingrumare polvere ed ha deciso di prestarmela finche non la vende.
il cavo di conversione c'e lho da un paio di anni... non so dove in cantina.

dici che basterebbe il cavo del solenoide fino alla centralina... ma se tra tutti gli altri connetori non ce niente in comune apparte il colore ogni tanto?

ok, la h22 ha un mazzo di cavi di troppo x via del automatic. ma io resto sul manuale della f20 cmq.
ma gli altri cavi della h22 che sono? me ne avanza un bel po!

cmq sia, io c metto gli cavi della ATR xke mi sembrano + simili alla h22 se non altro... e arrivato anche l'elletrauto e dice che lui sto motore non lo attachera a sti cavi (della bb9) mai piu... ed ha rinuciato a farlo dopo un bel po di tentativi di capire sto casino...

ma ora mi metti paura x altre cose...
il distributore?
perche non dovrebbe andare?
poi se non va, quando dici di recuperare dal mio motore, ti riferisci alla f20?

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Re: inst elletrica bb9

Messaggio da gesus » venerdì 10 aprile 2009, 16:41

ok se ce li hai gratis allora ben venga ...

per la similitudine dei cavi bb9/bb6 l avevo letto e sembrava confermato, non ho visto di persona :)

per il distributore, sembra che sia diverso lo spinotto, forse basta adattare quello ,...
ora non ti so dire, forse bubi lo sa meglio, ma mi pare che alcune differenze ci fossero ...

niente di drastico cmq, problemi di poco conto che dovresti risolvere senza romperti troppo le scatole :)

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Re: inst elletrica bb9

Messaggio da preludeBB9 » venerdì 10 aprile 2009, 19:14

se qualche giorno ti capita x qualche caso di passare da queste parti (udine... nn e cosi lontano poi dal'istria), fatti vivo che ci butti un occhiata... :roll

provero con il cavo del solenoide VTEC allora...
qualche dritta x non farmi sbagliare subito?
qualche piccolezza che dovrei sapere?
(non mi va di fare una cavolata, meglio chiedere subito)

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