regolazione cambio automatico

Rispondi
D E L L O

regolazione cambio automatico

Messaggio da D E L L O » venerdì 7 novembre 2008, 20:30

Dato che ha solo 4 marce e per forza di cose lunghe, e dato che ho l'impianto GPL che un po' "spompa" il già non sveglissimo 2.0, vorrei, se possibile, fare una modifica al cambio. Vorrei spostare di circa 500 giri verso l'alto il regime di cambiata. E' possibile in qualche modo?

KCivic

Re: regolazione cambio automatico

Messaggio da KCivic » venerdì 7 novembre 2008, 22:39

secondo me dovrai lavorare per forza sulla centalina...

è probabile che io dica una cavolata.. ma normalmente i parametri dei giri motore sono elaborati dalla centralina (per esempio il limitatore o ingresso del VTEC ).. quindi dovrai rimappare per ottenere il tuo obbiettivo.

tieni conto che vado per logica .... quindi aspettiamo altri pareri di chi ne sa di più.. :daniel

D E L L O

Messaggio da D E L L O » venerdì 7 novembre 2008, 22:49

grazie comunque della risposta! Si la via penso che non possa che essere elettronica, quello che mi chiedo è se ci sia la possibilità o meno di intervento. Infatti il regime di cambiata è anche legato a quanto è premuto l'acceleratore, la velocità dell'auto e altri parametri ancora, quindi non so se in questo contesto sia ipotizzabile un cambiamento che non sconvolga il funzionamento del cambio in situazioni differenti.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 8 novembre 2008, 14:19

Vediamo un po se Bynsioo passa di qui,lui sul cambio automatico-sequenziale della Lude è informato :amore

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 10 novembre 2008, 20:18

eTiLiKo ha scritto:Vediamo un po se Bynsioo passa di qui,lui sul cambio automatico-sequenziale della Lude è informato :amore
:asd

Secondo me gli dirà di toglierlo e di mettere il manuale. Tu che dici? :asd
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

D E L L O

Messaggio da D E L L O » venerdì 14 novembre 2008, 21:04

ah beh non che mi lamenterei di passare ad un manuale...

dadoz79

Messaggio da dadoz79 » lunedì 17 novembre 2008, 8:11

informati se la centralina del cambio del 2.2 ti puo soddisfare...se e' cosi te la regalo,cmq anche io ho fatto passare il cambio automatico a miglior vita...l'unica rottura e riforare la lamiera x mettera la pompa frizione a differenza della civic automatica che aveva gia'tutto predisposto!
l'invidia e' come il k20,viaggia di brutto..

D E L L O

Messaggio da D E L L O » sabato 22 novembre 2008, 19:09

proverò a chiedere, anche se a dire il vero ogni qual volta ho chiesto informazioni (anche su altre cose) all'officina del concessionario ufficiale Honda non sono mai rimasto soddisfatto delle risposte, spesso vaghe...

Rispondi