qualche mese fà mia lude è spuntato uno strano cigolio proveniente dal cofano motore dalla durata di qualche secono; col passare dei giorni il cigolio è aumentato fino a diventare un acuto continuo ed insopportabile...pensai subito ai cuscinetti dell'alternatore andai quindi da un'elettrauto considerato uno dei migliori dalle mie parti!!

mi disse da subito che il problema proveniva dall'idroguida visto che in fase di sterzata il rumore aumentava, mi consiglio così di andare da un meccanico per fare visitare quest' idroguida.vado dal meccanico stessa diagnosi

.Sarà perchè sono testardo ma sono voluto andare direttamente da quelli dell'honda.La Risposta.......sempre la stessa.
Trovo per un particolare caso presso un rivenditore di pezzi usati una pompa idroguida e la compro alla somma di 90 EURO

.non fidandomi dei meccanici faccio tutto io smonto la vecchia e rimetto quella nuova con olio nuovo....Il problema sarà sparito:NO stesso rumore.E mi vengono pure i dubbi che avevo ragione io visto che l'alternatore si trova sotto l'idroguida...
dopo tutto quello che ho letto presso questo club ho sicuramente maggiore fiducia in voi che nei meccanici.cosa mi consigliate.E se stacco la cinghia dell'idroguida come diagnosi?????AIUTO