ABS (Aiuto per Pit)
- gesus
- HCI member

umm ricordo che un metodo per staccare l abs, volendo provare come va senza, è tirare di una tacca il freno a mano(giusto che si accenda la spia) e dopo una 10 di km l abs stacca e accende la spia ...
potrebbe essere qualcosa di attinente ?!?
che so un fusibile o boh ... non conosco molto bene l impianto elettrico ecc ....
ciao
gesus
------------------------------------------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
P.T.I. member n? 0010
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
potrebbe essere qualcosa di attinente ?!?
che so un fusibile o boh ... non conosco molto bene l impianto elettrico ecc ....
ciao
gesus
P.T.I. member n? 0010
- gesus
- HCI member

no ma io non intendevo che aveva il freno a mano tirato, ma che partendo da questa cosa si poteva ragionare su qualcos altro che avrebbe potuto dire al abs di disattivarsi ...
cioè come succede che con il freno a mano dopo un tot si disattiva, forse c'è qualcos altro che puo influire su quel meccanismo ...
però di piu non so, ho fatto un ipotesi perche non conosco assolutamente quella parte di eltettronica o quel che è
ciao
gesus
P.T.I. member n? 0010
cioè come succede che con il freno a mano dopo un tot si disattiva, forse c'è qualcos altro che puo influire su quel meccanismo ...
però di piu non so, ho fatto un ipotesi perche non conosco assolutamente quella parte di eltettronica o quel che è
ciao
gesus
P.T.I. member n? 0010
-
eTiLiKo81
Bisogna procedere come un avaria motore : ponticellare il solito connettore,leggere il DTC dalla spia ABS,e poi cancellare gli errori staccando il fusibile ABS B2 da 15A!!!
Se si riaccende bisogna vedere il DTC a che tipologia di problemi porta.....
------------------
MAIL ME : etiliko (at) katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Se si riaccende bisogna vedere il DTC a che tipologia di problemi porta.....
------------------
MAIL ME : etiliko (at) katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
Pitbull18
- (h)old

dire che sono AVVELENATO è poco...
ero fuori Roma quando s'è accesa la spia dell'ABS per la prima volta.
Stavo andando pianissimo 30-40km/h, metto il piede sul freno, sento le pulsazioni delle elettrovalvole che si aprono e contemporaneamente s'accende la spia.
Successivamente ad ogni avviamento, dopo il ceck la spia si spenge ma superati i 10km/h si accende nuovamente.
ma il DRAMMA è successo stasera...
...ero in macchina con Simolude e durante la marcia, peraltro in rettilineo, senza nessun motivo apparente s'è accesa anche quella del 4WS!!!
l'ho spenta, riaccesa e ripartito, come al solito superati i 10km/h si accende quella dell'ABS e dopo un pò non si sà per quale arcana ragione si accende pure quella del 4WS. Solidarietà tra spie?
Sto tra il PANICO TOTALE e l'INCAZZATO FURIBONDO...
do fuoco alla macchina o la porto in giappone a riparare?
xJ
Hirotake Arai: l'uomo moderno ha disimparato a vedere nel profondo delle<i></i>
ero fuori Roma quando s'è accesa la spia dell'ABS per la prima volta.
Stavo andando pianissimo 30-40km/h, metto il piede sul freno, sento le pulsazioni delle elettrovalvole che si aprono e contemporaneamente s'accende la spia.
Successivamente ad ogni avviamento, dopo il ceck la spia si spenge ma superati i 10km/h si accende nuovamente.
ma il DRAMMA è successo stasera...
...ero in macchina con Simolude e durante la marcia, peraltro in rettilineo, senza nessun motivo apparente s'è accesa anche quella del 4WS!!!
l'ho spenta, riaccesa e ripartito, come al solito superati i 10km/h si accende quella dell'ABS e dopo un pò non si sà per quale arcana ragione si accende pure quella del 4WS. Solidarietà tra spie?
Sto tra il PANICO TOTALE e l'INCAZZATO FURIBONDO...
do fuoco alla macchina o la porto in giappone a riparare?
xJ
-
MarcoGti
-
eTiLiKo81
-
Pitbull18
- (h)old

GRAZIE infinite a Etiliko per la super assistenza a distanza... se non ci fosse bisognerebbe inventarlo...
ho smontato la ruota post sinistra ma ho potuto vedere poco, dovrei portarla in officina ma sinceramente non so dove...
xJ
ho smontato la ruota post sinistra ma ho potuto vedere poco, dovrei portarla in officina ma sinceramente non so dove...
xJ