ABS (Aiuto per Pit)

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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 6 dicembre 2004, 14:16

mi ha chiamato dicendomi che dopo i 10km/h si accende la spia ABS....



da cosa puo' dipendere?


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gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 6 dicembre 2004, 14:47

umm ricordo che un metodo per staccare l abs, volendo provare come va senza, è tirare di una tacca il freno a mano(giusto che si accenda la spia) e dopo una 10 di km l abs stacca e accende la spia ...



potrebbe essere qualcosa di attinente ?!?

che so un fusibile o boh ... non conosco molto bene l impianto elettrico ecc ....





ciao

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Messaggio da simolude » lunedì 6 dicembre 2004, 14:59

si, anche io sapevo questo.....ma non credo abbia camminato col freno a mano tirato


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Messaggio da gesus » lunedì 6 dicembre 2004, 15:07

no ma io non intendevo che aveva il freno a mano tirato, ma che partendo da questa cosa si poteva ragionare su qualcos altro che avrebbe potuto dire al abs di disattivarsi ...



cioè come succede che con il freno a mano dopo un tot si disattiva, forse c'è qualcos altro che puo influire su quel meccanismo ...

però di piu non so, ho fatto un ipotesi perche non conosco assolutamente quella parte di eltettronica o quel che è



ciao

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 6 dicembre 2004, 15:26

Bisogna procedere come un avaria motore : ponticellare il solito connettore,leggere il DTC dalla spia ABS,e poi cancellare gli errori staccando il fusibile ABS B2 da 15A!!!

Se si riaccende bisogna vedere il DTC a che tipologia di problemi porta.....

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Messaggio da Pitbull18 » mercoledì 8 dicembre 2004, 3:40

dire che sono AVVELENATO è poco...



ero fuori Roma quando s'è accesa la spia dell'ABS per la prima volta.

Stavo andando pianissimo 30-40km/h, metto il piede sul freno, sento le pulsazioni delle elettrovalvole che si aprono e contemporaneamente s'accende la spia.

Successivamente ad ogni avviamento, dopo il ceck la spia si spenge ma superati i 10km/h si accende nuovamente.



ma il DRAMMA è successo stasera...



...ero in macchina con Simolude e durante la marcia, peraltro in rettilineo, senza nessun motivo apparente s'è accesa anche quella del 4WS!!!



l'ho spenta, riaccesa e ripartito, come al solito superati i 10km/h si accende quella dell'ABS e dopo un pò non si sà per quale arcana ragione si accende pure quella del 4WS. Solidarietà tra spie?



Sto tra il PANICO TOTALE e l'INCAZZATO FURIBONDO...



do fuoco alla macchina o la porto in giappone a riparare?

xJ



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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » mercoledì 8 dicembre 2004, 3:51

Sulla 5th gen. se la centralina rileva un'anomalia all'impianto frenante (ad esempio pastiglie finite) blocca le 4ws, suppongo che sia così anche x la 4th quindi in teoria basta risolvere il problema all'ABS

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 8 dicembre 2004, 13:30

Tramite diagnosi a distanza(700Km)sappiamo che l'avaria sta nel sensore posteriore sinistro,che coinvolge sia ABS che 4WS!!!

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Messaggio da Pitbull18 » mercoledì 8 dicembre 2004, 14:35

GRAZIE infinite a Etiliko per la super assistenza a distanza... se non ci fosse bisognerebbe inventarlo...



ho smontato la ruota post sinistra ma ho potuto vedere poco, dovrei portarla in officina ma sinceramente non so dove...

xJ



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