Scricchiolii 5? gen 2.0i
-
Cianga
Arrivo sempre in ritardo... anche a me scricchiola il sedile lato guidatore... provate a dare un'occhiata al dado di destra nella zona laterale bassa dello schienale... a me è bastata svitarla e ingrassare appena appena una sorta di rondella che c'è sotto. Il bello è che non riuscivo a capire da dove venisse, fino a quando un mio amico dall'udito sopraffine ha rilevato la zona (tra l'altro ben raggiungibile).
Ultimamente però ne è sorto uno nuovo appena percettibile, sempre al sedile guidatore, stavolta però dalla parte opposta... ma in questo caso temo che sarà più macchinoso risolvere, visto che li risiedono i leveraggi per la regolazione. Probabilmente andrà smontato.
Approposito, a me invece uno all'interno del pannello portiera, rumore metallico saltuario, ma ho notato che se "abbasso" la sicura, non lo fa più...
<i></i>
Ultimamente però ne è sorto uno nuovo appena percettibile, sempre al sedile guidatore, stavolta però dalla parte opposta... ma in questo caso temo che sarà più macchinoso risolvere, visto che li risiedono i leveraggi per la regolazione. Probabilmente andrà smontato.
Approposito, a me invece uno all'interno del pannello portiera, rumore metallico saltuario, ma ho notato che se "abbasso" la sicura, non lo fa più...
<i></i>
- gesus
- HCI member

io posso dirti come fare per il rumore della sicura ...
quando l ho presa, la lude, si muovevano tutte e due le sicure delle porte e quindi a ogni saltino o buca facevano rumore ... in pratica devi smontare la maniglia con tutto il blocchetto .
Cè una vita coperta, poi sposti l intero blocco maniglia verso avanti e sfili il posteriore dall incastro, lo tiri indietro e sfili l anteriore... occhio che ce la leva della maniglia che è fissata al tirante per aprire la porta e il conettore del tw ...
ora sotto la maniglia puoi vedere la levetta della chisura, non ricordo bene come smontarla, ma ricordo che è fissata con un perno sul qualche "scorre" nel apri e chiudi, sopra e sotto ci sono dei fermi che si allentano e fanno si che la levetta sia lasca nella sua sede, ed è questo il rumore ... smonta la levetta stringi i fermi e rimettila a posto ...
io ho risolto cosi
ciao
gesus
------------------------------------------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
P.T.I. member n? 0010
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
quando l ho presa, la lude, si muovevano tutte e due le sicure delle porte e quindi a ogni saltino o buca facevano rumore ... in pratica devi smontare la maniglia con tutto il blocchetto .
Cè una vita coperta, poi sposti l intero blocco maniglia verso avanti e sfili il posteriore dall incastro, lo tiri indietro e sfili l anteriore... occhio che ce la leva della maniglia che è fissata al tirante per aprire la porta e il conettore del tw ...
ora sotto la maniglia puoi vedere la levetta della chisura, non ricordo bene come smontarla, ma ricordo che è fissata con un perno sul qualche "scorre" nel apri e chiudi, sopra e sotto ci sono dei fermi che si allentano e fanno si che la levetta sia lasca nella sua sede, ed è questo il rumore ... smonta la levetta stringi i fermi e rimettila a posto ...
io ho risolto cosi
ciao
gesus
P.T.I. member n? 0010
-
Japan
-
eTiLiKo81
-
eTiLiKo81
-
MarcoGti
- simolude
- (h)old

-
Cianga
Grande simolude, ora rimedio al più presto, allora il tutto deriva da quando ho fatto metter su l'hi-fi. Beh, comunque le strade italiane son sopra la media. Il peggio è in città, in genere li son drammatiche. Ma in Europa la media è generalmente peggiore. Per quanto riguarda rumorini molesti della Prelude, direi che i materiali son molto poco appariscenti, eppure di qualità superiore. Poco fumo e molto arrosto. Direi al livello solo delle tedesche più quotate. Se pensate bene... la mia: ormai 84.000 km e 7 anni... rumorini solo dal sedile passeggiero e sicura portiera lato guida. Talvolta (come sul 99% delle automobili) dalle alette parasole. Stop. Nessun altro rumore... ma che volete di più?
<i></i>
<i></i>
-
Cianga
- gesus
- HCI member

eh si ... anche a me il muso preocupa, soprattutto con il preventivo futuro di assetto e magari lip anteriore ... cmq sotto tocchi il paramotore (plastica) e poi il gancio di traino credo, che è in ferro...
però con un po di abitudine si riesce a prendere mano con le dimensioni ... almeno per me
ciao
gesus
P.T.I. member n? 0010
però con un po di abitudine si riesce a prendere mano con le dimensioni ... almeno per me
ciao
gesus
P.T.I. member n? 0010
-
eTiLiKo81
Ganci di traino.....lhop urtato due volte in particolar modo in maniera PAUROSA!!!
Sempre su delle rampe......una volta per scendere e pensavo di aver scassato la coppa.....l'altra volta a salire dal box dell'Avvoketo!!!
------------------
MAIL ME : etiliko (at) katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Sempre su delle rampe......una volta per scendere e pensavo di aver scassato la coppa.....l'altra volta a salire dal box dell'Avvoketo!!!
------------------
MAIL ME : etiliko (at) katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
eTiLiKo81
- gesus
- HCI member

straquoto ... quando sono andato alla concessionaria di monfalcone l ho preso in modo assurdo in un avvallamento tipo mega pozza ... credo che le imprecazioni le abbiano sentite in tutta la zone industriale adiacente
P.T.I. member n? 0010
P.T.I. member n? 0010