Aiuto per chiunque vuole fare un buon cambio olio!!!

Rispondi
marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » giovedì 2 settembre 2004, 0:46

allora visto che l'o riscritto un'infinita di volte e mi sa non solo io apro questo topic sperando che a qualcuno possa servire per fare un buon cambio olio e una pulitina all'interno del motore:

componenti da me presi:

5 litri olio motore,

1 filtro olio motore

2 litri olio cambio

7 litri di acqua distillata

1 slider poiche e uno dei pochi di cui ho sentito solo parlare bene come cmq sono tutti buoni quelli a base di teflon secondo il mio modesto parere da evitare la ceramica e altri materiali

1 slider per olio cambio

1 slider per pulire la camera di scoppio il cf e lo scarico

(il co2 mi si e abbassato da 15,8 a 15,5 circa ora non ricordo bene dopo aver fatto questa pulizia)

1 autoplus 2024 per pulizia motore

1 autoplus pulizia circuito di raffreddamento

1 guarnizione coppa olio

1 vite nuova tappo olio

tutto qui!!!

Come ho effettuato il tutto:

allora cominciamo

ho acceso la macchina e lasciato in funzione per 15 min,

spenta (senno la pressione dentro ti spara tutto in faccia) aperto il tappo sopra il coprivalvole,

inserito l'autoplus 2024 (ci va tutto il flacone) e fatto girare per 30 min circa l'olio dentro aveva 500km circa!!! meglio olio pulito anche se di merd... per fare questa cosa!!!

ho spento la macchina e con un guanto si apre a CALDO!!!!

e si lascia colare per un mezza ora finche non diventa toccabbile!!(quello che scendera con l'olio dipende dalla manutenzione effettuata alla macchina e dal tipo di olio inserito)

ho smontato la coppa e buttato la guarnizione,

pulita a benzina e rimontata con guarnizione nuova 38? + iva

messo il bullone nuovo,

cambio filtro olio motore,

nel frattempo ho tolto l'olio al cambio e rimesso nuovo olio gia mischiato con il 5% di slider(antiattrito) apposito(l'effetto dell'amento della morbidezza del cambio e della fluibbilità dello stesso è molto elevata)

a questo punto ho rimesso l'olio nel motore e nel cambio si accende e si lascia circolare un po l'olio intanto a motore tiepido inserire il prodotto per pulire radiatori e tubi del'impianto di raffreddamento,

si lascia girare per 20-25min si lascia rinfrestare un po, piche l'acqua e molto calda!!

si svuota tutto l'impianto di raffreddamento per bene e si rimette acqua distillata nuova + l'antigelo(consiglio quello per l'alluminio) e il gioco e fattooo!!!

a questo punto la cosa a cui credevo meno la pulizia del CF-camera di scoppio,ecc

ho preso il prodotto di colore blu apposito agitato bene e tolto il filtro e il tubo in gomma!

quindi direttamente nel cf, il prodotto ha da attaccare al contenitore una prolinga a forma di siringa!!

si accende la macchina mi raccomando una zona molto pulita e si deve bloccare l'accelleratore sui 1200-1300 giri

si va davanti e si comincia

inserire premendo il contenitore finche esce nella parte inferiore dove si apre a malapena l'entrata del cf,poiche ne esce poco per 2 volte attendere 3-4 min si fa cosi per 5 volte,

dopo di che sbloccare l'accelleratore e accellerare leggermente senza superare il 40% dei giri della macchina (40% di 7000 circa 3000giri) per circa 3 volte facendo riscendere fino al min.

si lascia accesa 10 min ferma e si ripete il tutto ancora una volta!!

a questo punto abbiamo finito si va a provare su strada!!!

una cosa molto importante nel pulire il cf e camera di scoppio dalle incrostazioni mi raccomando non respirare il fumo di strano colore che esce dallos carico poiche altamente nocivo!!!

spero di aver aiutato in molti poiche se ne parla ogni tanto e bisona sempre riscriverlo!!!

se vi servono altre info la mia e-mail è rol.felli@tin.it

ciao a tutti!!

Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 2 settembre 2004, 19:08

A me 5 litri non sono bastati smontando la coppa

------------------

MAIL ME : etiliko (at) katamail.com

..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 2 settembre 2004, 20:21

a me 5 litri(sulla 5? gen) non bastano mai, quasi 6 sempre ....

forse pero se non cambio il filtro dell olio

ciao

gesus

------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com

P.T.I. member n? 0010

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » venerdì 3 settembre 2004, 11:16

be certo non era pienissimo pero cmq stava a 3/4 pero ne avevo preso 5 litri poi ho rimediato!!!

Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

jonathan

Messaggio da jonathan » sabato 11 settembre 2004, 0:42

bella marcu come swappo ci facciamo due risate...leveremo uin pò di croste ihihih qua e là ihihih x ora spero che vada tutto liscio e che vada in porto la cosa.... bellaaaaaaa!

<i></i>

Rispondi