Ho comprato Ieri la Prelude del 2000 Nera 70.000k Modifiche?

Rispondi
gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 1 settembre 2004, 19:40

la linea della prelude e molto paricolare ....

per tutto io ti consiglio di pensarci un po e aspettare, anche io all inizio sui fari anteriori volevo mettere delle piccole palpebre, non come quelle esagerate che hai postato tu ma sempre un qualcosa in stile ....

per tutto io consiglio sottospoiler anteriore, ribassamento e magari qualche griglia fatta da artigiano nei buchi anteriori ...

certo se vuoi spendere il kit mugen c'è

ciao

gesus

p.s.

sono di fretta percui non ho scritto molto

------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com

P.T.I. member n? 0010

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » mercoledì 1 settembre 2004, 19:56

Anzitutto benvenuto e complimenti per l'acquisto

In effetti il muso della Vth gen. non è il massimo dell'aggressività ma secondo me si intona abbastanza bene con lo stile sportivo-elegante della macchina e fidati che dopo un pò comincerai pure ad apprezzarlo (te lo dico perchè io ce l'ho da poco e solo ora comincio a notare tanti piccoli particolari "gustosi" del muso)cmq i consigli che ti ha dato gesu sono ottimi per rendere la macchina un pò più aggressiva ma senza stravolgerne l'essenza...un buon front lip (o spoiler anteriore , delle palpebre (magari un pò più discrete di quelle che hai postato tu ) e un assetto che rende tutto più aggressivo e filante!!

Se vuoi qualche idea dai 1 occhiata ai vecchi post qui nel PTI o anche nella sezione foto & video...ci sono parecchie lude con molte soluzioni interessanti e da cui prendere spunto

P.T.I. (provvisorio) member n?0011

LA POTENZA E' NULLA SENZA LA BENZA!!!

<i></i>

PiolzAM

Messaggio da PiolzAM » mercoledì 1 settembre 2004, 20:02

Prelude serie 97/2001. Mi piace molto ma trovo il "muso" meno aggressivo del "culo". E i fari d'avanti troppo "rettangoloni".

Il "muso" è troppo lungo e piatto un pò "cascettone" rispetto al resto della macchina che invece è perfetta esteticamente. (Altrimenti non ma la compravo).

Vorrei quindi intervenire con qualche piccolo accessorio non invasivo magari originale che non comprometta l'eleganza della macchina. (Trovo i ribassamenti e i "gonnelini" interventi troppo sportivi che rendono l'auto un pò "pacchiana").

Ovviamente questi sono solo miei pareri personalissimi!

Non voglio dire che le auto con i "gonnellini" e rifatte in un certo modo non mi piacciano, anzi sono molto aggressive e proporzionate ma... ques'tauto per come la vedo io è così bella che è anche un auto "elegante" da vestire in certe occasioni anche non sportive per intenderci..

Che accessori mi consigliate per il muso?

Ad esempio ho visto queste elaborazioni che non mi dispiacciono:

Ai fari anteriori: www.lude4life.com/gal/hp5th/23.html

Sarebbe carino renderli triangolari per nascondere quei "rettangolini" che sono un pò "sorpassati". Ma come fare? A chi rivolgermi? Cmq non sono convinto...

Forse è meglio fare un piccolo ribassamento anteriore come questo:

http://www.hondashowoff.com/profile_ima ... 125798.jpg ..

Per categoriamente voglio evitare di fare i gonnellini laterali e posteriori per il discorso che facevo prima "perdita di eleganza".

Consigli? Idee?

Attendo suggerimenti.

<i>Edited by: PiolzAM at: 1/9/04 20:10
</i>

MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » mercoledì 1 settembre 2004, 20:47

Ciao e benvenuto!!!

Che modello hai preso? Di dove sei?

E ora sotto con i consigli:

Le palpebre che hai postato se pur "eccessive" mi piacciono, sinceramente potrei pensarci anche a metterle ma ovviamente non sono raccordate con il cofano e lo spazio che rimane tra i due sinceramente non mi piace; aspetta un paio di mesi e abituati a vederti com'è, dopo riguarda le foto che hai postato e vedrai che preferirai tenerla com'è.

Io farei anche l'assetto, non troppo bassa, direi il giusto; non tanto x ragioni estetiche quanto per eliminare il rollio di cui soffre la Lude stock.

Se ti piace (a me sinceramente non piace) puoi anche cercare lo spoiler anteriore Honda, se non ricordo male Simo lo monta ma non vorrei dire una fesseria.

Se hai un 2.2 monta i 17 (c'è il nulla osta della Honda) che stanno decisamente meglio dei 16 (o 15 se hai una 2.0).

Per il posteriore io lo lascerei così com'è (wingless) oppure un'alettone ITR come la car di Gesus.

Per gli interni io toglierei (e prima o poi lo farò) quell'orribile finta radica. Io ho intenzione di ricoprirla con un foglio di carbonio, oltretutto ho già il pomello in giannicarbonio che almeno si raccorderebbe col resto della macchina.

Inoltre i sedili in pelle fanno una scena della madonna sulla Lude, per contro se fai un viaggio d'estate scendi dalla macchina con le bolle sulle gambe-schiena-culo (da domenica non mi sono ancora andate via ).

-------------------------------------------------------

P.T.I. member n? 0019

Pica fun club Member 019<i></i>

PiolzAM

Messaggio da PiolzAM » mercoledì 1 settembre 2004, 21:07

Grazie per i consigli ma... se avete notato dalla mia teminologia inappropriata io non sono pratico di questi "ritocchi" e sinceramente non saperei a chi rivolgermi per trovare le "palpebre" o farmele fare, dato che in fin dei conti penso siano la sola cosa che farei per il momento dato che il ribassamento anteriore se non accompagnato dal ribassamento totale della macchina sta male... e non sono intenzionato a ribassarla tutta nemmeno di un pò perchè diventerebbe troppo "volgare" di lato e dietro.

Che cos'è il "rollio"?

Lo spoiler anteriore forse lo eviterei.

Mentre che ne pensate della griglietta anteriore originale prodotta dalla honda?

Per intenderci questa:

www.geocities.com/alpaysi/acc/grill.jpg.

Si vede? è efficace? Da un tono + grintoso o no?

Sono daccordo nell'aspettare suggeritomi da voi, però io faccio questo ragionamento:

Tutti ci abituiamo alla nostra macchina e ci "affezioniamo" visivamente. Ma gli altri? Io penso che la prima impressione è importante e le prime impressioni che ho avuto sono negative riguardo il muso quindi vorrei ritoccarlo proprio prima che mi ci "abiuto" :-)

Quindi riepilogando: avreste qualche suggerimento su dove reperire "palpebre"? (Non sapevo si chiamassero così) : )

<i></i>

PiolzAM

Messaggio da PiolzAM » mercoledì 1 settembre 2004, 22:12

La mia non è la 2200 ma la 2000. Inoltre Ora sono a Taranto, ma sono spesso a Milano.

<i></i>

MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » mercoledì 1 settembre 2004, 23:04

Se ti trovi a Milano il venerdì sera passa in Santiago che di Lude 2.0 non ce ne sono!

-------------------------------------------------------

P.T.I. member n? 0019

Pica fun club Member 019<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » giovedì 2 settembre 2004, 0:05

ciao benvenuto fra noi!!!

mma me piace il kit estetico honda, ma se per te è troppo eccessivo prova a vedere lo spoiler anteriore + piccolo molto bello e si intona molto con le minigonne originali, la honda ne fa 2 diversi!!

ciao e ancora auguri per la car!!

Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » giovedì 2 settembre 2004, 10:48

BENVENUTO

P.T.I. member n? 0002

I bambini buoni vanno in paradiso... Quelli cattivi, vanno dove gli pare!<i></i>

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » giovedì 2 settembre 2004, 11:07

Da quel poco che so, reperire componenti per la Lude non è molto semplice perchè le principali case di tuning snobbano le honda in generale e la lude in modo quasi sfacciato (ho sfogliato l'altro giorno il catalogo Speed up e nn ho trovato na cippa x Lude). Il più delle volte bisogna rivolgersi oltre oceano... pensa che per un alettone c'è chi sta imparando il giapponese (vero Bynsioo ...anzi, ci sono novità???). Cmq prova a fare un giro per negozi...si sa mai che riesci a trovare quello che cerchi!

P.T.I. (provvisorio) member n?0011

LA POTENZA E' NULLA SENZA LA BENZA!!!

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 2 settembre 2004, 13:11

secondo me per un kit oltre al muggen, l unica soluzione è rivolgersi a un aritgiano plasticaro che te lo fa come vuoi e in piu originalissimo

ciao

gesus

p.s.

si quella griglia che hai postato e in coppia con quella sotto, pero costa na sassata ed è esteticamente molto piu agressiva di un bel lip o un assetto

------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com

P.T.I. member n? 0010

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

ignoto83
HCI member
HCI member

Messaggio da ignoto83 » lunedì 6 settembre 2004, 19:57

Benvenuto!!!!!!!!

P.T.I. member n? 0004

<i></i>
Fn2

Ex Civic EK4

Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » martedì 7 settembre 2004, 18:37

benvenuto PiolzAM

la tua Lude è per caso blu?

ad agosto ne ho vista una che sfrecciava a taranto.....

a saperlo prima, io ho passato le vacanze a mottola, do you know?

Project.PTI<i></i>

jonathan

Messaggio da jonathan » venerdì 10 settembre 2004, 20:59

benvenuto li voglio io i fari come nela foto so da pauraaaaaa

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » mercoledì 6 ottobre 2004, 1:15

e pure questo se lo semo giocato....

Project.PTI<i></i>

Rispondi