COME ALZARE L AUTO
-
marcoooxx
COME ALZARE L AUTO
Vorrei sollevare le due ruote anteriori della mia Prelude quel tanto che basta per entrare sotto e svitare il filtro dell olio
Ho per questo aquistato un crik idraulico con 2 staffe di sostegno auto.
E qui nasce il problema. La nostra prelude ha dei punti di sollevamento auto molto ristretti.Per cui se metto il crik poi non entra la staffa....
Avrei pensato allora di sollevare a turno le ruote posteriori e inserire ogni volta una staffa sull anteriore. Che ne dite ?
In alternativa alzare l auto vicino ai punti di sollevamento anteriori e inserire le staffe.Ma cosi' rischio di piegare qualcosa ??
Comunque quest auto la devo sollevare , al costo di farlo con il "crik delle parti basse"
Ho per questo aquistato un crik idraulico con 2 staffe di sostegno auto.
E qui nasce il problema. La nostra prelude ha dei punti di sollevamento auto molto ristretti.Per cui se metto il crik poi non entra la staffa....
Avrei pensato allora di sollevare a turno le ruote posteriori e inserire ogni volta una staffa sull anteriore. Che ne dite ?
In alternativa alzare l auto vicino ai punti di sollevamento anteriori e inserire le staffe.Ma cosi' rischio di piegare qualcosa ??
Comunque quest auto la devo sollevare , al costo di farlo con il "crik delle parti basse"
-
ponteHRC
Re: COME ALZARE L AUTO
lavoro da far ein 2: con delicatezza ti metti di spalle ai passaruota e con le mani tenti di sollevarla ( senza strapaprli o ammaccarli evidentemente).. il tuo prode aiutante infilera' sotto il crick e lo posizionera' correttamente...
ogni volta che la porto in officina ci si fanno delle grasse risate... dopo essermi beccato imprecazioni ovviamente
ogni volta che la porto in officina ci si fanno delle grasse risate... dopo essermi beccato imprecazioni ovviamente
- Pantuz
- HCI member
- Contatta:
Perchè non ti fai due comodissime rampe? sicurezza e velocità di utilizzo! Se ne parlava nel vecchio forum, se provi a cercare le trovi!
-
marcoooxx
Si penso sia l idea migliore ,sempre se uno ha da sollevare spesso l auto.......Altrimenti uno le rampe dove le mette ogni giorno ?Pantuz ha scritto:Perchè non ti fai due comodissime rampe? sicurezza e velocità di utilizzo! Se ne parlava nel vecchio forum, se provi a cercare le trovi!
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
La macchina si può alzare mettendo il crick sotto il gancio traino CENTRALE anteriore o posteriore.
--- www.autech.it ---
- Pantuz
- HCI member
- Contatta:
Se solo non avessi l'amico col ponte lo avrei già fatto, anche se dovessi alzarla una volta l'anno.marcoooxx ha scritto:Si penso sia l idea migliore ,sempre se uno ha da sollevare spesso l auto.......Altrimenti uno le rampe dove le mette ogni giorno ?Pantuz ha scritto:Perchè non ti fai due comodissime rampe? sicurezza e velocità di utilizzo! Se ne parlava nel vecchio forum, se provi a cercare le trovi!
-
black74
- Contatta:
ma queste rampe, dove si recuperano?
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
tipo due cunei. te li puoi fare anche da solo
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
marcoooxx
ok grazie domani provo a sollevare l anteriore dal gancio centrale e a piazzare le 2 staffe di sostegno nei perni vicino alle ruoteeTiLiKo ha scritto:La macchina si può alzare mettendo il crick sotto il gancio traino CENTRALE anteriore o posteriore.
E dato che dovro' entrare sotto l auto per sicurezza ci lascio sotto il crik idraulico.....
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Se non riesci a vedere subito il gancio traino centrale anteriore...guarda meglio,è mezzo "carenato" dalla paratia inferiore in plastica
--- www.autech.it ---
-
marcoooxx
Molte grazie delle infoeTiLiKo ha scritto:
Se non riesci a vedere subito il gancio traino centrale anteriore...guarda meglio,è mezzo "carenato" dalla paratia inferiore in plastica