Help 4 Lude.

Rispondi
Rally
HCI member
HCI member

Messaggio da Rally » mercoledì 21 luglio 2004, 20:11

Voi che della Lude fate lo stile di vita aiutatemi ad aiutare una persona: come si fà a "potenziare" una Lude in maniera degna di essa?

La discussione è nata sul Forum Abbusivi Triveneti di cui vi lascio il link: Abbusivi Triveneti Forum

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che parteciperanno.

<i></i>
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » mercoledì 21 luglio 2004, 20:38

riapro, pensavo fosse una 2.2 sorry.

Project.PTI<i>Edited by: simolude  at: 21/7/04 21:25
</i>

LvxVti

Messaggio da LvxVti » mercoledì 21 luglio 2004, 20:53

se non altro e' incoraggiante che l'hci sia quotato come conoscenze tecniche!

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » giovedì 22 luglio 2004, 1:29

Quote:un ragazzo con un 2.0i 5? gen è arrivato sui 170/180cv ma aveva modifiche fatte in svizzera dalla casa(honda) e omologate a libretto...

ma chi è, quello con la Lude JDM che aveva il fondo scala a 10k giri?

Project.PTI<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 22 luglio 2004, 1:34

lascio a simo il compito di riesumare in caso questo topic

quello che cmq hanno scritto sul forum degli abusivi e giusto, per poca cavalleria step1 opterei per scarico, magari senza i colli per non spendere troppo ...

aspirazione: ram set up

centralina erade ...

oltre cio step 2e piu, come hanno scritto di la: collettori di scarico, cam, CF ecc.

il probelma qual è ?!?!? e che costano un fracco queste modifiche apparte il primo step, percui come consiglio sempre swap del motore civc type R ... magari non e cosi fattibile pero a me piacerebbe vederlo su una lude 2.0 ...

altrimenti swap motore 2.2 ma qui ne esiste gia e l unico vantaggio e che e praticamente plug and paly, cioe non ha difficolta di innesti ecc....

un ragazzo con un 2.0i 5? gen è arrivato sui 170/180cv ma aveva modifiche fatte in svizzera dalla casa(honda) e omologate a libretto...

ciao

gesus

edit: il motore dell s2000 non vedo proprio come ci potrebbe stare su una lude, cmq se ce lo riesci a far stare rifacendo anche la trazione al posteriore però oltre a diventare un mio personale mito, passi avanti alla scelta del motore CTR

------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus  at: 22/7/04 1:36
</i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 22 luglio 2004, 9:51

si simo proprio lui, io ci ho parlato un po perche aveva messo in vendita la macchina .... era un po indeciso e la vendeva dopo un mese per problemi suoi di piu vetture da mantenere ...

cmq il fondoscala non era a 10k, se ricordi si era sbagliato, per i cavalli invece non credo perche erano a libretto e omologati svizzeri, percui penso che siano stati veritieri ...

erano 170 se non sbaglio, poi lui mi ha detto che aveva fatto in seguito lo scarico e aspirazione completi e secondo lui almeno una 10 di cavalli a culo li aveva presi ...

di piu non so

ciao

gesus

p.s.

i lavori che aveva sulla vettura cmq non credo fossero cose cosi economiche ....

------------------

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » giovedì 22 luglio 2004, 10:49

non oso immaginare cosa si sia dovuto inventare X strappare 40cv al 2.0 e soprattutto quanto gli sia costato...mi sa che ci si faceva una S2k con la stessa cifra(a meno che non abbia tubbbizzato)!!

LA POTENZA E' NULLA SENZA LA BENZA!!!

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 22 luglio 2004, 11:00

lui l ha comrpata gia così, sembrava un modell jdm invece era un importato dalla svizzera, lavori fatti la dalla honda e omologati sempre la ...

ciao

gesus

------------------

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » giovedì 22 luglio 2004, 11:44

quella Lude è un po' Gianni...ci posto' una rullata tempo fà che era tutto dire...poi sto ancora aspettando lo scan del libretto su i dati potenza motore e misure gomme.......

per avere tutti quei cavalli devi spendere talmente tanto che fai prima a prenderti una Type S dal Giappone

Project.PTI<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 22 luglio 2004, 12:24

beh simo ti do ragione, mi è venuta in mente pensando alla richiesta del topic.... poi boh sarebbe stato interessante testare bene la vettura e capire le modifiche ...

cmq per me le soluzioni rimangono quelle che ho scritto, swapparci un h22 poi bisogna vedere se vale la candela, ce gia la lude con il 2.2 e per questo io vedevo bene che ne so il motore della ctr appunto ... si ha qualcosa di unico almeno e con l ultimo motore della honda, lsd praticamente di serie, un i-VTEC che a quanto dicono da molte soddisfazioni e poi si puo pensare a un upgrade di impianto frenante e si è apposto ...

tutto cio e tutte le modifiche pero vanno sempre valutate attentamente perche si rischia di spendere tanto tanto tanto ...

un soft tuning di scarico aspirazione e magari centralina erade (sulla 4?) per me varrebbe la candela ... di piu non so se farei

ciao

gesus

------------------

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 22 luglio 2004, 12:36

La rullata era fatta in excel e più tardi ammise di aver sbagliato a leggere il libretto!!!

E' un CAZZAROOOOOOO!!!!!!

------------------

MAIL ME : etiliko@katamail.com

..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 22 luglio 2004, 12:56

fortunatamente ho scambiato solo qualche email quando un mio amico cercava la lude...

per fortuna appunto era distante e lascia perdere senza addentrarmi in discorsi tecnici ...

cavolo era proprio un Cazzarone allora ...

vabbe allora sulla 2.0i che ci possiamo fare? quello che ho scritto io ?

sull altro topic si era risolto perche il compratore, oltrettutto friulano aveva gia un h22 pronto da swapparci e quindi il gioco valeva la candela anche per l introvabilita delle 2.2 4? gen ...

ciao

gesus

------------------

Rispondi