La BIMBA ha il singhiozzo

Rispondi
GiGiV

Messaggio da GiGiV » giovedì 15 luglio 2004, 18:09

DOVE L'HAI PRESA?

CONCE O PRIVATO

P.T.I. member n? 0008

<i></i>

Mr H Lude

Messaggio da Mr H Lude » giovedì 15 luglio 2004, 18:35

Aiuto

L'ho comprata ieri anche se da subito qualche cosa non andava ... ma doveva essere mia.... e così è stato... non potevo tornarmene a casa a mani vuote dopo 500km...

e poi non ce la facevo più a stare senza...

passiamo ai problemi (spero che la vostra esperienza possa essere di aiuto):

1. - solitamente verso i 4000 giri il contagiri impazzisce sbalza dai 4 ai 7 mila poi torna a 5mila poi 7500 poi 4000... contemporaneamente il motore sembra non essere molto regolare (non sono sicuro che le due cose siano legate ma è sicuro che non è regolare) sembra avere il singhiozzo (non molto accentuato ma ce l'ha) e non mi sembra erogare tutta la coppia che dovrebbe avere.

2. - l'aria condizionata dopo qualche minuto comincia a mandare aria calda e umida per poi tornare a freddare imprevedibilmente ed altrettanto imprevedibilmente ributta aria calda (sembra quasi ciclica la cosa).

3. - accendo il motore, faccio i primi dieci metri e si accende la spia dell'ABS per rimanere poi accesa per tutto il viaggio naturamìlmente con l'abs disattivato.

Non so a quale dottore affidarla... della Honda non mi fido molto, fra l'altro va a finire che spendo piu di quanto l'ho pagata... e non conosco un mecca che abbia il test di diagnosi gli attrezzi e le conoscenze adeguate...

Aiutatemi... la BIMBA sta male e piange ogni qualvolta usciamo insieme!!!

<i></i>

Mr H Lude

Messaggio da Mr H Lude » giovedì 15 luglio 2004, 19:05

Privato in conto vendita da un conce a verona...

l'ho presa consapevole dei problemi ma ora mi serve un mecca fidato e con l'attrezzatura e l'esperienza necessarie...

Sono di Roma...

Qualche consiglio??

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 15 luglio 2004, 19:09

a roma ci sono un sacco di hondisti, cmq primo chiedi a uno che ha la tua stessa macchina marcuccisport, il suo meccanico mi sembra molto bravo a sentire gli interventi ... o cmq perlomeno non fa danni

poi cmq ariveranno gli altri romani a dirti qualcosa, se non erro a roma ce hondaracing che ha un officina e ha lavora 7 anni in honda... se non ricordo male ehhhh

poi boh, il mago zamuner e non saprei ...

se non ottieni informazioni qui posta nella sezione raduni nei ritrovi romani

ciao

gesus

p.s.

dai tempo alla gente di leggere aspetta almeno una giornata

------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » giovedì 15 luglio 2004, 19:36

Ciao ciaoo allora piacere e complimenti per la car!!

io non sono un meccanico ma posso dirti cosa mi e venuto in mente!!!

2-aria condizionata, sei per caso andato a controllare se ti e finito il gas?? o sta li li?? costa 40? ricaricare il condizionatore, senno potrebbero essere qualche tubo rovinato ma dubito!!!

3-mmm sai per caso se hai le spie abs sporche?? il problema potrebbe essere dato da questo!!

1-mm posso chiedere a un mio amico che lavora alla honda se gli e capitato!!!

ti faccio sapere cmq mettimi nei contatti di msn fellirolando@hotmail.com ti faccio sapere cosa potrebbe essere se mi riescono a dir qualcosa!!!

ciaooo ma mi dici9 anno colore km e altre cose!!! sono curioso

Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

Pitbull18
(h)old
(h)old

Messaggio da Pitbull18 » giovedì 15 luglio 2004, 20:27

...dalla descrizione dell'altro 3D la tua lude dovrebbe essere proprio uguale alla mia

colore antracite 2.2 VTEC

la mia è del 1995 ed ha 98.000km per me sono già tanti...

anche io sono di Roma ed anche io ho dovuto fare parecchia strada (fino a Rovigo) per andarla a prendere!!!

veniamo ai problemi

n?1) la lancetta che fà su e giù credo sia fondamentalmente legato al sensore dei giri, e non dovrebbe essere un problema poi così grave. Quello che mi lascia perplesso è invece il "singhiozzare" dell'H22... ma lo fà durante tutto l'arco di giri? Varia in modo sensibile aprendo o meno il gas?

n?2) gli impianti del clima sono spesso soggetti a perdite per vari motivi, i km ci sono e quindi sarebbe bene (ancor prima di ricaricare il gas) procedere con un controllo sulla tenuta di tutto l'impianto. Nulla di preoccupante se non per il caldo...

n?3) anche il problema dell'ABS è sicuramente imputabile a qualche sensore che non lavora correttamente...

Per l'assistenza molti romani si rivolgono alla Honda di Ceccano dove il buon Gianfranco si è sempre dimostrato molto disponibile e competente.

Personalmente pur non disprezzando il lavoro della Honda di Ceccano, preferisco di gran lunga le validissime attenzioni del nostro carissimo Ing.!!! Lo trovi anche qui sul forum con il nick Ice1971, è un ragazzo spettacolare, disponibilissimo e davvero molto competente. In questo periodo stà lavorando sulle centraline Hondata per le CTR con risultati a mio giudizio ottimi.

Se hai pazienza puoi seguire gli incontri dei membri HCI romani nella sezione Raduni.

Generalmente ci vediamo il mercoledì sera sotto la terrazza del Gianicolo ed a volte il venerdì al parcheggio dell'IKEA sull'Anagnina.

Di che zona di Roma sei?

...davvero non sò chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio e che dico...

<i></i>

Yamato R

Messaggio da Yamato R » venerdì 16 luglio 2004, 10:35

H Lude,

chiama Roberto in Officina allo 0775.898027 ti sapra' aiutare sicuramente.

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » venerdì 16 luglio 2004, 10:49

hihihi se vuoi come ti ho detto in chat mi fai sapere e la portiamo all'honda dove conosco io e ci facciamo fare un test totale della amchcina e mi faccio stampare il responso cosi sappiamo il problema!!

Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

Rispondi