Prelude 2.2 4ws conversione a manuale

Rispondi
gugpilot

Prelude 2.2 4ws conversione a manuale

Messaggio da gugpilot » giovedì 8 maggio 2008, 15:30

Volevo sapere se qualcuno ha notizie di riuscite conversioni da cambio automatico a manuale, ed eventualmente il costo.
Grazie

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » giovedì 8 maggio 2008, 15:34

Meglio se prima ti presenti nella sezione giusta ;)

Binsyoo è l'unico quà dentro che l'ha fatta, non gli è andata proprio benissimo e a speso una cifra assurda.

Diciamo che facendo esperienza delle sue disavventure potresti riuscire a limitare la spesa (rivolgendoti ad un mecca bravo e non ladro) dai 1500 ai 2000 euri massimo.

Ma massimo massimo eh :teach
...letale come un CalCraccilo

gugpilot

Messaggio da gugpilot » giovedì 8 maggio 2008, 15:44

Adesso controllo la sezione giusta. Quella cifra con cambio nuovo?

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » giovedì 8 maggio 2008, 15:47

Il cambio nuovo completo di tutto costa 2600 euro...

casualmente tra qualche tempo avrò un cambio da vendere io :sifone

gugpilot

Messaggio da gugpilot » giovedì 8 maggio 2008, 16:04

ho fatto un po di ricerche nel forum ma non ho trovato nulla di particolare sulla conversione. Ho visto che l'utente che dicevi ha avuto problemi di gioco o simili, ma non c'era nulla su come sia finita.
Ma il cambio che vendi e' nuovo o usato? A cosa bisogna fare attenzione particolarmente nella conversione? C'e' qualcosa che non funzionerebbe dopo?tipo 4ws o cruise control?
Io stavo pensando a proporre la cosa direttamente a un'officina honda e sentire che mi dicono

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » martedì 13 maggio 2008, 1:25

io con 1300euro circa te la faccio io la conversione completa e ti dico xkè:

ti devo fornire:

cambio

corde cambio+castelletto

olio cambio

volano +frizione completa( te li prendo nuovi e sportivi ke già ke ci sei è meglio)

devo spostarti anke il supporto sul telaio.

a prima vista sembra uguale.........

poi mi sbaglierò...

mah non è quello ke mi preoccupa.

se invece mi porti tutto tù,ovviamente ti faccio pagare solo la manod'opera.

io sono a roma.

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » martedì 13 maggio 2008, 1:28

a scordavo anke la pedaliera!!!!! e il kit x metterti la tubazione + pompa e ripetitore frizione.

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 13 maggio 2008, 9:40

cambia il supporto sul cambio ma l attacco al telaio è uguale ...
il supporto posteriore è leggermente diverso ma si puo usare tranquillamente ...

nel elenco manca anche il semiasse centrale (non ricordo il nome preciso ma ci siamo capiti) e anche la leva del cambio con cufia c@zzi mazzi da sostituire in abitacolo ...

l ecu è compatibile e per il resto mi pare tu abbia scritto tutto ...

per i pedali occhio che devi forare e rinforzare i fori "nuovi" per il pedale frizione :)

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » venerdì 16 maggio 2008, 19:10

gesus ha scritto:cambia il supporto sul cambio ma l attacco al telaio è uguale ...
il supporto posteriore è leggermente diverso ma si puo usare tranquillamente ...

nel elenco manca anche il semiasse centrale (non ricordo il nome preciso ma ci siamo capiti) e anche la leva del cambio con cufia c@zzi mazzi da sostituire in abitacolo ...

l ecu è compatibile e per il resto mi pare tu abbia scritto tutto ...

per i pedali occhio che devi forare e rinforzare i fori "nuovi" per il pedale frizione :)

tranquillo GESU' non ci spaventiamo x così poco! :ride

ce sta de peggio!!!!

ponteHRC

Messaggio da ponteHRC » sabato 17 maggio 2008, 14:42

non vorrei fare il guasta feste ma... tralasciando la libidine del mezzo artigianale elaborato o modificato.... ma non conviene comprarne una gia' cosi' com'è? tenendo anche presente dell'affidabilita'.........

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » sabato 17 maggio 2008, 14:55

Se il lavoro lo fa Zampa l'affidabilità non è un problema... :teach
:strictlyboosted

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 17 maggio 2008, 16:46

dipende, non sempre conviene visto che tanti hanno una macchina che hanno curato e tenuto con amore ... e darla via non è sempre una cosa che fa piacere :D

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » lunedì 19 maggio 2008, 0:05

gesus ha scritto:dipende, non sempre conviene visto che tanti hanno una macchina che hanno curato e tenuto con amore ... e darla via non è sempre una cosa che fa piacere :D

come non darti torto,hai perfettamente ragione.

ponteHRC

Messaggio da ponteHRC » lunedì 19 maggio 2008, 21:57

EH QUI vi capisco... sempre detto anche io .. preferirei fonderla che venderla

le honda so piezz 'e core :amore

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » sabato 31 maggio 2008, 20:11

Un ragazzo che conosco ha fatto il lavoro sulla sua. Alla fine ha speso una follia ma ora che inizia ad andare bene non si pente di averlo fatto, l'auto è completamente diversa.
I giochi e i casini quel mio amico li aveva avuti a causa degli energy suspension di merda che ora deve cambiare di nuovo con i tamponi originali. Il cambio punta leggermente in prima e retro ma sta migliorando. Solo un lieve clank quando stacca la frizione e forse qualche piccolo gioco di trasmissione.
Di sicuro avrebbe speso di meno vendendo la sua e comprandone una manuale ma... non sarebbe stata la sua!!!

Su internet si trova la lista di tutte le parti che servono per la modifica, sono un bel po.
Se poi ti serve esiste anche un modo per modificare l'ecu originale e trasformarla in manuale. Da una parte ti risparmi di ricodificare la centralina per le chiavi ma d'altro canto non so però se la mappatura è uguale. Sembra un pelo lenta a scendere di giri fra una cambiata e l'altra ma potrebbe darsi che non si è ancora abituato a lasciare il gas nelle cambiate :asd

Prima e seconda tutta un'altra musica, la quinta sembra corta venendo dalla quarta lunghissima dell'automatica.

P.S.: il cruise funge alla perfezione e siccome gli dispiaceva pedere tutte le vecchie spie ha pure riciclato quella della retro sulla nuova strumentazione :alcool

Quando si decide a farsi una macchinetta digitale posta qualche fotazza.

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » sabato 31 maggio 2008, 20:28

Binsyoo ha scritto:...
I giochi e i casini quel mio amico li aveva avuti a causa degli energy suspension di merda che ora deve cambiare di nuovo con i tamponi originali. ...
Quando te l'avevo detto io...me c'avevi pure preso per il culo... :dito

Lo vuoi più il cambio di scorta? :rosiko

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 1 giugno 2008, 23:09

per gli impuntamenti di al tuo amico se ha usato olio mtf honda, io ho risolto cosi, cioe con il tafX o come cavolo si chiama della castrol mi erano venute fuori parecchie grane che si sono risolte in poche migliaia di km cambiandolo con mtf2 ... ora credo che con l mtf3 sia piu o meno sempre buono ma non ho ancora avuto tempo di provarlo ... l mtf2 dura una vita :amore

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » lunedì 2 giugno 2008, 11:21

Lo spero vivamente anche perché Honda Italia ora mette dentro per motivi commerciali olii Bardhal che per quanto sia non possono competere con l'eccezionale mtf2 :(

DADOZ

Messaggio da DADOZ » mercoledì 4 giugno 2008, 22:01

a breve trasformero la bb8 del babbo in manuale...bestemmie a parte e sacrosante,binsyoo volevo chiederti se la differenza e'tanta?all'attivo ho 220.000 km fatti da un cretino che ha sfondato la scatola sterzo post a furia di tirare col freno a mano...e visto che comincia ad andare in ebolizzione abbiamo deciso di metterci le mani una volta x tutte!

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 4 giugno 2008, 22:15

La differenza c'è ovviamente, non ti aspettare di avere sotto alle chiappe un turbo però.
Ovviamente cambia lo spunto da fermo, prima e specialmente seconda sono molto più reattive.
La quinta non è più di riposo e forse un po' dispiace nei trasferimenti dove il numero di giri del motore è decisamente più alto che con l'automatica che va via molto più silenziosa.
Ovviamente è finita la rottura del non poter fare sorpassi rapidi ad una certa andatura dove la quarta era lunghissima e la terza troppo corta.
Sui consumi ancora non ho dati precisi, la guidabilità finalmente c'è nelle strade tortuose dove prima in rilascio l'auto si buttava in folle se non si usava il sequenziale.
Finalmente non c'è più il singulto delle scalate ritardate in affondata.
Pitbull riusciva a mimarla molto bene.
L'auto comunque riesce a muoversi al minimo un po' come con l'automatico grazie alla bella coppia del 2.2 e alle masse volaniche non indifferenti. Il rovescio della medaglia una certa pigrizia nel calare di giri.
Il mio amico almeno riferisce questo ;)

Rispondi