Assetto Prelude
-
Ospite
Siccome non riesco a postare nella sez Giovannivtec ho postato quà.
Vorrei sapere cosa costa un assetto nuovo completo di molle per prelude 4à generazione mi pare.
Non va in pista, quindi una cosa che vada bene per le nostre strade.
Non è per me è per un amico e voleva avere una sorta di preventivo, se serve cerco qualche informazione in più sulla car.
Tnx a Tutti
Grazie
<i></i>
Vorrei sapere cosa costa un assetto nuovo completo di molle per prelude 4à generazione mi pare.
Non va in pista, quindi una cosa che vada bene per le nostre strade.
Non è per me è per un amico e voleva avere una sorta di preventivo, se serve cerco qualche informazione in più sulla car.
Tnx a Tutti
Grazie
<i></i>
-
LvxVti
visto che mi hai dato retta ma anche qui non risponde nessuno( ),provo io a dirti qualche prezzo: molle eibach siamo sui 250E ,un po' meno(220)per le H&R.per spendere ancora meno basta scegiere qualsiasi molla piegata non a freddo ma... per gli ammo siamo sui 650E da scontare x i koni gialli (dovresti arrivare sui 560-580E ) e un po'piu' x i bilstein sprint. come al solito c'e' la scelta risparmiosa: koni rossi, non so se li faccia simoni e via dicendo... kayaba agx non so... cmq mi sto facendo fare un preventivo da un amico x la V gen., quando so qualcosa di + preciso ti faccio sapere!
<i></i>
<i></i>
- gesus
- HCI member
io posso solo darvi un prezzo per l assetto completo h&r e koni per la 5? gen 2.2 ...
mi sembra fossero intorno agli 890 euro senza montaggio ..
ciao
gesus
p.s.
io cmq faro molle eibach e ammo artigianali rifatti dagli originali da un tizio che ha fatto la stessa cosa a gizzo ...
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
mi sembra fossero intorno agli 890 euro senza montaggio ..
ciao
gesus
p.s.
io cmq faro molle eibach e ammo artigianali rifatti dagli originali da un tizio che ha fatto la stessa cosa a gizzo ...
-
Ospite
Grazie per le info, valcolate che al mio amico non serve un assetto da pista, anche perchè in pista non ci va.
Vorrebbe abbassarla un 2 o 3 cm ma facendo una cosa fatta abbastanza bene.
I Koni gialli mi sembrano un po esagerati, forse il bilstein sono leggermente + stradali e forse + economici, per le molle invece mi chiedevo se era possibile riutilizzare le sue originali.
Al limite delle H&R potrebbero andare bene.
@Gesus
Di dove sei? Rifare gli originali non sarebbe una brutta idea, il prezzo dovrebbe essere pure + basso, quando ho rifatto i miei ho speso molto meno.
Fammi sapere che pernso sia interessato anche a questa soluzione.
Tnx
<i></i>
Vorrebbe abbassarla un 2 o 3 cm ma facendo una cosa fatta abbastanza bene.
I Koni gialli mi sembrano un po esagerati, forse il bilstein sono leggermente + stradali e forse + economici, per le molle invece mi chiedevo se era possibile riutilizzare le sue originali.
Al limite delle H&R potrebbero andare bene.
@Gesus
Di dove sei? Rifare gli originali non sarebbe una brutta idea, il prezzo dovrebbe essere pure + basso, quando ho rifatto i miei ho speso molto meno.
Fammi sapere che pernso sia interessato anche a questa soluzione.
Tnx
<i></i>
- gesus
- HCI member
io sono della provincia di udine ...
il tipo che fa gli ammo, che gli ha fatto anche a gizzo con risultati ottimi a sentire lui, è di conegliano ... volendo fa pure le molle ma io opterei per delle eibach o spoon progressive ...
non so, a livello di assetti sportivi tra h&r-koni e eibach-blistein ho sentito (e sottolineo sentito non provato) che l accopiata blistein e un pelo piu regolare su asfalto sconnesso ..
cmq nemmeno io voglio una tavola anche perche montero delle 215/40 e non voglio storgere i cerchi piu del dovuto, percui andro di molle eibach o spoon e di ammo rifatti su misura da lui ... regola anche campanatura ecc per far si che la macchina tenga e non sboroneggi
ciao
gesus
p.s.
a quanto ho capito, il tipo che rifa gli ammo e uno competente che lavora su assetti soprattutto honda fin da quando sono entrate nel panorama italiano ..
il tipo che fa gli ammo, che gli ha fatto anche a gizzo con risultati ottimi a sentire lui, è di conegliano ... volendo fa pure le molle ma io opterei per delle eibach o spoon progressive ...
non so, a livello di assetti sportivi tra h&r-koni e eibach-blistein ho sentito (e sottolineo sentito non provato) che l accopiata blistein e un pelo piu regolare su asfalto sconnesso ..
cmq nemmeno io voglio una tavola anche perche montero delle 215/40 e non voglio storgere i cerchi piu del dovuto, percui andro di molle eibach o spoon e di ammo rifatti su misura da lui ... regola anche campanatura ecc per far si che la macchina tenga e non sboroneggi
ciao
gesus
p.s.
a quanto ho capito, il tipo che rifa gli ammo e uno competente che lavora su assetti soprattutto honda fin da quando sono entrate nel panorama italiano ..
-
LvxVti
- ignoto83
- HCI member
- gesus
- HCI member
Quote:io 4 koni e 4 molle h&r pagati 850?
per lude 5? gen 2.2 govanni mi aveva fatto lo stesso prezzo se non sbaglio ... anzi mi sembra 890 ma non vorrei dire cavolate ...
cmq tenete conto che un 50/100 euro di montaggio vi vanno ... non e mica un lavoretto
ciao
gesus
p.s.
mmm mi sa che provo a vedere se il tizio che rifa gli ammo puo abassare anche il piattello
per lude 5? gen 2.2 govanni mi aveva fatto lo stesso prezzo se non sbaglio ... anzi mi sembra 890 ma non vorrei dire cavolate ...
cmq tenete conto che un 50/100 euro di montaggio vi vanno ... non e mica un lavoretto
ciao
gesus
p.s.
mmm mi sa che provo a vedere se il tizio che rifa gli ammo puo abassare anche il piattello
-
Vryel
Signori, se possibile evitare molle originali su ammo sportivo, o molla sportiva su ammo originale... In entrambi i casi, temo che si lavori in condizioni non proprio ideali...
P.T.I. member n? 0005
"Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno, dall'uomo che non è padrone del suo giorno, da tutti quelli che inquinano il mio campo, io mi libererò perch? ora sono stanco..."<i></i>
P.T.I. member n? 0005
"Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno, dall'uomo che non è padrone del suo giorno, da tutti quelli che inquinano il mio campo, io mi libererò perch? ora sono stanco..."<i></i>
-
Vryel
Quote:ma non ci sono problemi(tranne forse il comfort e la prestazione pura)adabinare ammo sport e molle originali!
Infatti è da vedere. Hai la molla che lavora con un ammo che non le è molto congeniale.
Ma se uno sta a spendere 700 e passa euro per gli ammo sport, non può fare una cosa fatta bene e prendersi anche le molle abbinate, che costano un terzo e ti danno un'auto affidabile?
P.T.I. member n? 0005
Infatti è da vedere. Hai la molla che lavora con un ammo che non le è molto congeniale.
Ma se uno sta a spendere 700 e passa euro per gli ammo sport, non può fare una cosa fatta bene e prendersi anche le molle abbinate, che costano un terzo e ti danno un'auto affidabile?
P.T.I. member n? 0005
-
LvxVti
sono d'accordissimo con te separli di fare un assetto come si deve...ma visto che nel topic si parlava di come abbassare la car senza spendere troppo,ho ritenuto giusto consigliare ammo regolabili piuttosto che dire a uno di spendere 900E x un assetto da paura, poi quello magari non ha intenzione di spenderceli (ognuno ha i suoi vizi...)e x tagliare la testa al toro monta 4 molle simoni racing su ammo stock...
e poi le molle stock non sono meno sicure...sono di tipo lineare invece che progressive come eibach e h&r(sicuramente piu' prestazionali!).se vuoi mettere le molle risparmiando qualcosa anche le vogtland non dovrebbero essere male...ciaoooooo!
piccolo ot.:chi ha un assetto da vendermi?(ultra ssimo...!)
<i>Edited by: LvxVti at: 26/5/04 10:06
</i>
e poi le molle stock non sono meno sicure...sono di tipo lineare invece che progressive come eibach e h&r(sicuramente piu' prestazionali!).se vuoi mettere le molle risparmiando qualcosa anche le vogtland non dovrebbero essere male...ciaoooooo!
piccolo ot.:chi ha un assetto da vendermi?(ultra ssimo...!)
<i>Edited by: LvxVti at: 26/5/04 10:06
</i>
-
Pizzo781
- Contatta: