domanda su cinghia e altre cose se qualche esperto....
- gesus
- HCI member

l odore di olio e normale, io lo sento spesso dietro a un mio amico con civic coupe 1.6i e lui dice di sentirlo ogni tanto dietro di me ... da quello che so e lo sfiato dei vapori olio quello dove ci andremo a mettere fra poco l oil catch tank ....
per la distribuzione si fa ogni 100k km o 6 anni da quel che so, cmq come elaborazioni, i collettori a quanto so ti stanno gia arrivando perche ti sei prenotato alla SS vero marcu ?
poi aspirazione e li col filtro pannellare K&N dovresti essere abbastanza apposto e a metterci un filtro a cono ci stai un minuto, di seguito puoi procedere con la centralina erade su cui se non sbaglio ti eri gia informato, e poi pensi casomai al motore, da quanto so le cam sono le cose piu semplici e se vuoi tiri ai bassi ricordo da un topic di etiliko mi sembra che le alzate delle cam di serie specialmente ai bassi sono molto leggere ... cmq per cambiare la cinghia di distribuzione non mi risulta si debba aprire il motore ....
secondo me cmq nell ordine
gomme
assetto
aspirazione
scarico
centralina
cam
ecc ecc
(+ nel mezzo contorno di barre duomi ecc ecc)
ciao
gesus
p.s.
ci sara senz altro qualcun altro piu informato sull argomento
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
per la distribuzione si fa ogni 100k km o 6 anni da quel che so, cmq come elaborazioni, i collettori a quanto so ti stanno gia arrivando perche ti sei prenotato alla SS vero marcu ?
poi aspirazione e li col filtro pannellare K&N dovresti essere abbastanza apposto e a metterci un filtro a cono ci stai un minuto, di seguito puoi procedere con la centralina erade su cui se non sbaglio ti eri gia informato, e poi pensi casomai al motore, da quanto so le cam sono le cose piu semplici e se vuoi tiri ai bassi ricordo da un topic di etiliko mi sembra che le alzate delle cam di serie specialmente ai bassi sono molto leggere ... cmq per cambiare la cinghia di distribuzione non mi risulta si debba aprire il motore ....
secondo me cmq nell ordine
gomme
assetto
aspirazione
scarico
centralina
cam
ecc ecc
(+ nel mezzo contorno di barre duomi ecc ecc)
ciao
gesus
p.s.
ci sara senz altro qualcun altro piu informato sull argomento
-
jonathan
marcù... cmq dipende sempre da quanto vuoi spendere..... cmq secondo me puoi seguire il consiglio di geses..... anche se ho 2 cose da dire.... visto ci sei se dovessi mettere delle cam con profilo piu spinto dovresti anche abbinarci una bella lavorazione testa secondo me.... e li gia ragioniamo in termini di potenza... e poi scusa GESUS..... MA LA CENTRALINA... TU L'HAI CONSIGLIATA PRIMA DI FARE IL LAVORO CAMME TESTA.... MA NON SAREBBE NECESSERIO RIVEDERE ULTERIOLMENTE I PARAMETRI DI MAPPATURA? CMQ ANCHE IO STO SEGUENDO QUELLA TIPOLOGIA DI ELABORAZIONE CHE CONSIGLIA GESUS..
<i></i>
<i></i>
-
marcuccisport
ciao allora io tra 10000km quindi non ora dovrei rifare la cinghia di distribuzione, e mi e saltato in mente...
emm jonathan mi ha fatto prendere un colpo ieri dopo che ho accellerato mi ha detto che mi puzzava un po di olio bruciato mi son sentito male mmm...
ho controllato ma dopo 4000km e calata di un millimetro l'olio e poie pulitissimo.
cmq quando sara dovro cambiare cinghia di distribuzione, quindi mi e venuto in mente di cambiare anche fasce e valvole per avere una completa sicurezza tra 10000km la mia macchina ne avra 175000!!azzzz!!
e mi e passato in mente di montare quancosa di diverso per eti e altre pesone se apro il motore cosa posso montare non so cams ditemi voi che mi diano un po di potenza in +.
intanto mi voglio fare una emm impressione ,
ditemi voi che modifiche mi consigliate cmq leggere niente di pesante.
ciaooo
<i></i>
emm jonathan mi ha fatto prendere un colpo ieri dopo che ho accellerato mi ha detto che mi puzzava un po di olio bruciato mi son sentito male mmm...
ho controllato ma dopo 4000km e calata di un millimetro l'olio e poie pulitissimo.
cmq quando sara dovro cambiare cinghia di distribuzione, quindi mi e venuto in mente di cambiare anche fasce e valvole per avere una completa sicurezza tra 10000km la mia macchina ne avra 175000!!azzzz!!
e mi e passato in mente di montare quancosa di diverso per eti e altre pesone se apro il motore cosa posso montare non so cams ditemi voi che mi diano un po di potenza in +.
intanto mi voglio fare una emm impressione ,
ditemi voi che modifiche mi consigliate cmq leggere niente di pesante.
ciaooo
<i></i>
-
jonathan
Xò è SOLO X UNA QUESTIONE DI SOLDI XCHE SE NO SAREI PARTITO SUBITO CON ELABORAZIONE TESTA CAMME e centralina SOLO CHE DI MEDIA PALRTONO 1000/1500 ?
e poi anche una bella lavorazione del corpo farfallato....! sodi soldi soldi......... cmq....... avoglia a cose da fare...... cmq anche io stavo pensando di cambiare facie valvole bronzine pulegge..... ummmmmmmm ma non sò quanto mi venga e cmq non sò se terrò il mio motore quindi....... vero marcù? ci penserò piu in là! cmq non è che fumasse tanto l'altro giorno un pochino.... ma forze come dici tu è per la robba che ci hai messo... quindi.. ok
<i></i>
e poi anche una bella lavorazione del corpo farfallato....! sodi soldi soldi......... cmq....... avoglia a cose da fare...... cmq anche io stavo pensando di cambiare facie valvole bronzine pulegge..... ummmmmmmm ma non sò quanto mi venga e cmq non sò se terrò il mio motore quindi....... vero marcù? ci penserò piu in là! cmq non è che fumasse tanto l'altro giorno un pochino.... ma forze come dici tu è per la robba che ci hai messo... quindi.. ok
<i></i>
-
eTiLiKo81
Marcucci!!!!!
Alura : tieni conto che rifare la cinghia è un operazione che si fa a motore chiuso e montato....
Cmq sia,se secondo te il motore in questi Km ha perso un po di smalto io ti consioglio come prima cosa di contollare le pressioni di compressione dei vari cilindri come prima operazione!!!Così puoi renderti conto delle condizioni di salute del tuo motore....
Se dovessi renderti conto che c'è il "motore da rifare" e ne vuopi approfittare per tirare fuori dei bei cavalli,la cosa migliore è effettuare una semi-conversione ad H22A JDM,quindi alberi a camme,pistoni,lavoorazione testata,centralina,e naturalmente revisione completa,quindi bronzine ecc. ecc.
Posso essere anche + specifico,ma prima contrrolla le pressioni di compressione...
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Alura : tieni conto che rifare la cinghia è un operazione che si fa a motore chiuso e montato....
Cmq sia,se secondo te il motore in questi Km ha perso un po di smalto io ti consioglio come prima cosa di contollare le pressioni di compressione dei vari cilindri come prima operazione!!!Così puoi renderti conto delle condizioni di salute del tuo motore....
Se dovessi renderti conto che c'è il "motore da rifare" e ne vuopi approfittare per tirare fuori dei bei cavalli,la cosa migliore è effettuare una semi-conversione ad H22A JDM,quindi alberi a camme,pistoni,lavoorazione testata,centralina,e naturalmente revisione completa,quindi bronzine ecc. ecc.
Posso essere anche + specifico,ma prima contrrolla le pressioni di compressione...
------------------
-
marcuccisport
allora grazie a tutti.
questo lavoro al motore si fara tra 10000km per mia sicurezza quando saro a 175000!!! poiche l'ultima cinghia e stata fatta a 90000 tipo!
allora i collettori, no problem come se li avessi , la centralina idem!!!!
calcolate che per me 10000km sono circa un annoa partire da adesso!!! e mi volevo informare per rendermi conto della spesa.
senti eti non so se il mio motore ha perso un po, poiche da quando l'o preso 5000km fa e sempre andato cosi, pero quando ne avra 175000 ci faro cambiare la cinghia le bronzine e ho pensato anche a fasce e valvole quindi, vorrei sapere cosa mi consigli di fare arrivato a quel punto (cosi mi comincio a mettere i soldi da parte)
il motore jdm quanti cavalli ha?? la spesa e meglio cosa si deve cambiare per farlo diventare come il jdm?
tu non ci hai fatto nulla alla macchina eti?
grazie a tutti!!!!
<i></i>
questo lavoro al motore si fara tra 10000km per mia sicurezza quando saro a 175000!!! poiche l'ultima cinghia e stata fatta a 90000 tipo!
allora i collettori, no problem come se li avessi , la centralina idem!!!!
calcolate che per me 10000km sono circa un annoa partire da adesso!!! e mi volevo informare per rendermi conto della spesa.
senti eti non so se il mio motore ha perso un po, poiche da quando l'o preso 5000km fa e sempre andato cosi, pero quando ne avra 175000 ci faro cambiare la cinghia le bronzine e ho pensato anche a fasce e valvole quindi, vorrei sapere cosa mi consigli di fare arrivato a quel punto (cosi mi comincio a mettere i soldi da parte)
il motore jdm quanti cavalli ha?? la spesa e meglio cosa si deve cambiare per farlo diventare come il jdm?
tu non ci hai fatto nulla alla macchina eti?
grazie a tutti!!!!
<i></i>
-
marcuccisport
- gesus
- HCI member

quelloche ho scritto era solo un idea che mi ero fatto su una possibile elaborazione, cmq la centralina di erade in particolare si puo mettere anche prima perche a mio parere visto che non l ho provata rende lostesso e piu in la si puo fare modificare in seguito a grosse elaborazioni ...
cmq per me se e fra un anno e giusto farsi un idea delle possibili spese ma ci penserei al momento giusto perche ora non hai nulla montato e a parere mio non puoi sfruttare al massimo la tua macchina ...
io personalmente sono sicurissimo di non poter/riuscire a sfruttare al massimo la mia car almeno fino quando non avro gomme e assetto decenti ... poi mi concentreri prima su qualcosa di soft come i collettori di aspirazione e CF per far rendere al massimo il motore com e ....
ciao
gesus
cmq per me se e fra un anno e giusto farsi un idea delle possibili spese ma ci penserei al momento giusto perche ora non hai nulla montato e a parere mio non puoi sfruttare al massimo la tua macchina ...
io personalmente sono sicurissimo di non poter/riuscire a sfruttare al massimo la mia car almeno fino quando non avro gomme e assetto decenti ... poi mi concentreri prima su qualcosa di soft come i collettori di aspirazione e CF per far rendere al massimo il motore com e ....
ciao
gesus
-
eTiLiKo81
La pressione di compressione si misura inserendo al posto della candela un apparecchio.....che misura la pressione massima che tiene il "gruppo cilindro" senza sfiatare dalle valvole e dalle fasce....
Ogni cilindro da nuovo(a 250 giri/min e farfalla completamente aperta)tiene 13Kg/cm2,il minimo ammesso dalla casa è 9.5Kg/cm2....
Fai effettuare questo controllo da un meccanico esperto....ad esempio da Zamuner a Maccarese
Fallo anche mo!!!Poi a seconda dei valori che ti da puo decidere il da farsi...
Secondo me non ci sarà la necessità do rifare il motore cmq
------------------
Ogni cilindro da nuovo(a 250 giri/min e farfalla completamente aperta)tiene 13Kg/cm2,il minimo ammesso dalla casa è 9.5Kg/cm2....
Fai effettuare questo controllo da un meccanico esperto....ad esempio da Zamuner a Maccarese
Fallo anche mo!!!Poi a seconda dei valori che ti da puo decidere il da farsi...
Secondo me non ci sarà la necessità do rifare il motore cmq
------------------
-
marcuccisport
IL MIO MECCANICO mi ha detto che mi puo vedere tramite un suo amico che ha il macchinario, ma dopoche oggi l'a portata mi ha detto che e l'ultima cosa a cui devo pensare poiche il mio motore sta da dio!!
pero mi ha detto di cambiare la cinta di distribuzione con i cuscinetti distribuzione e vado tranquillo!!!
poiche come ha visto oggi mentre stavo con lui l'anno cambiata a 85000km e ora sta a 164000 mi ha detto a 167000km vieni qui facciamo cambio olio, do una ripulita al motore con quel liquido, poiche come mi aveva detto eti l'altra volta che feci la pulizia con il motor plus si mi si e lulito il motore ma oggi quando abbiamo vistol'olio era ancora pulito ma quando lo mettevi su un pezzo di carta bianco c'erano tutte particelle di nero poche ma c'erano, quindi mi ha detto vuoi le cose fatte bene riprendi quel liquido la guarnizione della parte sotto che si toglie lo facciamo firare un po poi togliamo olio, si pulisce sotto si rimette guarnizione si richiude e si cambia la cinta di distribuzione! e vai tranqui!!
e poi vai da quello che mi hai detto(erade!!) e ti fai fare la centralina!!
per me e ok allora che ne pensi eti
dammi altri consigli cosa posso fare al mio motore per farlo stare meglio??
<i></i>
pero mi ha detto di cambiare la cinta di distribuzione con i cuscinetti distribuzione e vado tranquillo!!!
poiche come ha visto oggi mentre stavo con lui l'anno cambiata a 85000km e ora sta a 164000 mi ha detto a 167000km vieni qui facciamo cambio olio, do una ripulita al motore con quel liquido, poiche come mi aveva detto eti l'altra volta che feci la pulizia con il motor plus si mi si e lulito il motore ma oggi quando abbiamo vistol'olio era ancora pulito ma quando lo mettevi su un pezzo di carta bianco c'erano tutte particelle di nero poche ma c'erano, quindi mi ha detto vuoi le cose fatte bene riprendi quel liquido la guarnizione della parte sotto che si toglie lo facciamo firare un po poi togliamo olio, si pulisce sotto si rimette guarnizione si richiude e si cambia la cinta di distribuzione! e vai tranqui!!
e poi vai da quello che mi hai detto(erade!!) e ti fai fare la centralina!!
per me e ok allora che ne pensi eti
dammi altri consigli cosa posso fare al mio motore per farlo stare meglio??
<i></i>
-
eTiLiKo81
Marcù.....sarebbe carino se però il tuo meccanico ti desse lo stampato del test di compressione!!!A me ste cose a voce mi puzzano....
Cmq,sei sulla strada giusta,non ho nulla altro da consigliarti per il momento
------------------
Cmq,sei sulla strada giusta,non ho nulla altro da consigliarti per il momento
------------------
- gesus
- HCI member

secondo me da quanto dice marcu il meccanico e molto ok, boh magari il dubbio e che sapendo che la tua vettura sta bene abbia detto ma si sicuro non e spompato .... cmq da come hai postato sembra un tipo apposto, farei volentieri a cambio con il meccanico della concessionaria honda che ce qui
-
marcuccisport
-
marcuccisport