Prelude 2.2 4WS. L'ho comprata!Domande tecniche urgenti

Rispondi
VJALEX81

Messaggio da VJALEX81 » lunedì 19 gennaio 2004, 17:39

Finalmente l'ho comprata è del 97.Non chiedetemi se 4 o 5 generazione non lo so, ma è bella.

Ce n'è una uguale ora su www.autobaselli.it, da dove ho comprato la mia.

Volevo porvi delle domande di carattere tecnico e spero che i più esperti mi possano rispondare.

1) Impianto GPL a INIEZIONE DIRETTA (ora qualcuno bestemmierà). Uno che fa gli impianti mi ha detto che questo

tipo di motore dopo l'impianto e dopo un 30 40 mila km causa

un'allungamento delle valvole. Ciò perchè è successo in passato su delle Rover con motore Honda. E' vero???

2) Ricambi vari ; la Honda mi ha preventivato la sostituzione di cinghia di distribuzione e di contralberi (senza regolazione di punterie) 330 ?.

Sono andato da un autoricambi e mi ha detto che la cinghia di distribuzione costa 16 ? ed è della Nipparts (o come si scrive)

oppure CONTITECH che sarebbe il marchio europeo.

Mi ha cercato poi per 5 candele non al platino (vanno bene non al platino?) della NGK , 24 ? mentre un'altro per 5 bosch sempre non al platino 15 ? cadauna!!!.

Filtro aria 25,00

Filtro olio 7,50

Filtro benz. 24,00

Pattini anteriori 75

" posteriori 49

La marca dei pattini dovrebbe essere teko o qualcosa del genere.

6 kg di Olio Castrol 48,00 ?

Altrimenti consigliatemi voi un ottimo OLIO.

Poi è possibile che in paese la macchina mi consumi meno con cambio automatico che col sequenziale?

5,5/6 km a litro contro i 7/7,5.

Grazie a quanti interverranno.

<i></i>

TkMatt

Messaggio da TkMatt » lunedì 19 gennaio 2004, 17:46

scusami se non rispondo alla tua domande...in compenso ne approfitto per chiedere una cosa:

La lude 2,2 ha solo l'automatico oppure c'è anche con il manuale?Grazie

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 19 gennaio 2004, 18:14

rientriamo dunque nell argomento lude .... con piacere visto che ci si aggiunge gente nuova ...

1) gpl lascia stare sai gia che e una bestemmia e credo cmq che il tizio che ti ha detto che crea problemi abbia ragione da vendere ... leggende narrano di cose molto peggiori

2)la cinghia in se non costa sono pero le ore di lavoro che vanno su per cambiarla ... a me solo il cambio di quella alla honda era preventivato 280 euro ... da fare a 6/7 anni o 100k km ....

- sul 2.2 si montano solo candele al platino, durano 100k km vanno benone e non si possono modificare ovvero se la distanza dell elettrodo non e giusta o aumenta le cambi e punto .... se hai dubbi sul risparmio senti gli altri ma io darei un occhio al posto del duke di la che con candele non buone si e quasi giocato il motore ...

- filtro aria mmm come vuoi direi ... filtto olio e benzina mettili originali honda altrimenti ci sono marche buone che magari qualcuno di postera ma ti eviti un sacco di smeni e in piu costano come hai scritto sotto, personalmente dopo il cambio filtro benzina ho notato molti vantaggi magari perche era lercissssssimo cmq piu linearita prontezza e meno(seppur leggeri) consumi ...

-pattini emmm non ho idea di che siano

- olio se prendi castrol prendi rs0-40 mi sembra oppure io ho provato il mobil1 5-50 e mi sono trovato bene (come credo altri) costa anche un po di meno

-per i consumi direi che sono un po altini, dopo la manutenzione direi che riuscirai a fare come minimo 1km/l in piu ...

@tkmat : prelude2.2 185cv: 4 gen credo che siano solo manuali di 5? gen ce l automatico/sequenziale che trovi piu spesso in annuci e ce il 5 marce classico, poi ce ne sono altri tutti a marce in cui variano i cv da 200 a 220(solo jap purtroppo)

mmmm saro stato abbastanza chiaro ? boh cmq fra poco arriveranno gli esperti io intanto forse ho sfoltito un po il lavoro a etiliko che di solito risponde sempre

ciao

gesus

gesus@freemail.it

gesus980@hotmail.com

next to ...<i>Edited by: gesus at: 19/1/04 18:16
</i>

GiGiV

Messaggio da GiGiV » lunedì 19 gennaio 2004, 19:07

benvenuto, se è come questa è 5? gen,

ma del 97 dovrebbe essere sicuramente 5?gen

ciaoooooo

P.T.I. member n? 0008

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 19 gennaio 2004, 23:16

Allora,rapidamente : Della cinghia di distribuzione posso dirti che l'ORIGINALE è ETERNA!!!Con quella stai veramente TRANQUILLO per 100.000KM,se non di +!!!Su quelle di concorrenza non so che dirti.....

Ah...DEVI cambiare anche il tendicinghia automatico!!!!!

Filtro olio e filtro benzina prendili pure Japanparts,sono ottimi e il filtro benza costa la metà!!!

Candele only NGK PZFR6F-11 o DENSO PKJ20CR-L11

olio : NO castrol,l'H22 lo scalda troppo!!!meglio un mobil1 5W50

------------------

MAIL ME : etiliko@katamail.com

..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 19/1/04 23:24
</i>

Rispondi