Devo installare il Bazzooka che avevo prima sulla Civic;non riesco a trovare un passaggio dal vano motore all'abitacolo per far passare il cavo di alimentazione 12V prelevato dalla batteria.
Please help me!!
Eventualmente, dove potrei collegarmi?
Grazie a tutti
Bye
Japan
<i></i>
URGE!Alimentazione 12V Prelude..
- gesus
- HCI member
slouzione 1 : stando seduto alla guida la batteria si trova davanti a te a sinistra, sotto il cruscotto piu o meno sopra il poggiapiedi passegero ce un buco gommato da cui entrano un po di fili ... lo trovi smontando la scatletta fusibili nel vano motore sotto il parabrezza lato passeggero ... ricordati di siliconare bene il tutto per evitare infiltrazioni se usi questa soluzione
soluzione 2 : di regola ce un buco in cui far passare il cavo alimentazione e sta (stanno seduto alla guida) nel vano motore davanti a te a sinistra piu o meno a livello dell ammo sinistro ... e chiuso da una spugnetta facilissima da togliere e rimettere ... questa soluzione pero comporta un allungamento del cavo di circa un metro credo ...
soluzione 3 : io non prenderei corrente da qualche posto in macchina... non parliamo di led ma di ampli che consumano un po di amper... cmq non ne ho idea
ciao
gesus
<i></i>
soluzione 2 : di regola ce un buco in cui far passare il cavo alimentazione e sta (stanno seduto alla guida) nel vano motore davanti a te a sinistra piu o meno a livello dell ammo sinistro ... e chiuso da una spugnetta facilissima da togliere e rimettere ... questa soluzione pero comporta un allungamento del cavo di circa un metro credo ...
soluzione 3 : io non prenderei corrente da qualche posto in macchina... non parliamo di led ma di ampli che consumano un po di amper... cmq non ne ho idea
ciao
gesus
<i></i>
-
Pizzo781
- Contatta:
- gesus
- HCI member
di 5? gen...emm almeno io parlavo di 5? gen ...
cmq i buchi dove far passare il cavo ora li sai ...
diciamo che io l ho fatto passare lato passeggero pero andrebbe fatto passare dall altra parte ...
cmq se vuoi una cosa diretta fai passare dal lato passeggero magari un cavo un po schermato (occhio che costucchiano) ... oppure con dei stringifilo lo fissi bene e lo fai passare lato guidatore nell apposito buco ...
da questo secondo me dipende anche dove andra a finire la batteria ... infatti se tiri a destra a mio parere mettila dietro a destra altirmenti a sinistra ... scegli tu .. l importante e che stai attento dopo a isolare la batteria oppure ne prendi una gia isolata tipo impianti car ...
beh dai piu o meno ci siamo non sara una cosa difficile e cosi aprofitti anche per resettare l ecu :P
ciao
gesus
<i></i>
cmq i buchi dove far passare il cavo ora li sai ...
diciamo che io l ho fatto passare lato passeggero pero andrebbe fatto passare dall altra parte ...
cmq se vuoi una cosa diretta fai passare dal lato passeggero magari un cavo un po schermato (occhio che costucchiano) ... oppure con dei stringifilo lo fissi bene e lo fai passare lato guidatore nell apposito buco ...
da questo secondo me dipende anche dove andra a finire la batteria ... infatti se tiri a destra a mio parere mettila dietro a destra altirmenti a sinistra ... scegli tu .. l importante e che stai attento dopo a isolare la batteria oppure ne prendi una gia isolata tipo impianti car ...
beh dai piu o meno ci siamo non sara una cosa difficile e cosi aprofitti anche per resettare l ecu :P
ciao
gesus
<i></i>
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
EVITA assolutamente di alimentare un sub da un punto qualsiasi della macchina... tipo fili elettrici dei fari, luci interne, 4 frecce... primo non sono abbastanza grossi per far passare gli ampere necessari, e ti puo' capitare che si SPENGA il finale dell'ampli del sub, o peggio, se ha un circuito del c@zzo che si scaldino troppo i fili.. si, fino a farli bruciare anche... secondo, ti esponi a interferenze varie , poi le senti nella cassa..
buon lavoro!
<i></i>
buon lavoro!
<i></i>
-
Pizzo781
- Contatta:
gesus, grazie per le info. Per i cavi non preoccuparti, non è un problema, ho una ditta di impianti elettrici!
Comunque i cavi della batteria non servono schermati, perchè la tensione è 12V e di conseguenza il campo magnetico ed elettrico è piccolissimo, insignificante.
Il mio unico problema era sapere se c'era una via di comunicazione tra il vano motore e l'abitacolo senza dover smontare mezza macchina.
Ma grazie ai tuoi consigli ora ho solo bisogno di trovare un pò di tempo per... operare!
P.T.I. member n? 0006
<i></i>
Comunque i cavi della batteria non servono schermati, perchè la tensione è 12V e di conseguenza il campo magnetico ed elettrico è piccolissimo, insignificante.
Il mio unico problema era sapere se c'era una via di comunicazione tra il vano motore e l'abitacolo senza dover smontare mezza macchina.
Ma grazie ai tuoi consigli ora ho solo bisogno di trovare un pò di tempo per... operare!
P.T.I. member n? 0006
<i></i>