Domanda???
-
Alefuna
Ciao a tutti, e complimenti per il forum. Veramente molto interessante. Grazie a voi ho imparato tante cose della mia Prelude 4th e a proposito volevo chiedervi una cosa: la mia bella macchinuccia ha raggiunto quota 210.000 km e non so cosa significa riparazioni straordinarie. Raggiunti i 180.000 ho fatto sostituire per la seconda volta la cinghia di distribuzione e quasi da subito sentivo a regime minimo un rumorino tipo vibrazione. Il Concessionario mi ha detto che si trattava della cinghia che era rimasta un po troppo tesa. Dopo 30mila km, siccome il rumore persisteva ho fatto fare l'intervento di ritensionamento anche se il meccanico mi continuava a dire di stare tranquillo. Alla fine il rumore non è più andato via... e lui mi continua a dire di stare tranquillo.
Voi cosa mi dite?????
<i></i>
Voi cosa mi dite?????
<i></i>
-
SognoDaBAR
La cinghia troppo tesa POTREBBE aver danneggiato i cuscinetti tendicinghia, che magari non erano manco stati sostituiti, o magari potrebbero essere i cuscinetti o le bronzine di qualche "servizio", tipo pompa servo, alternatore ecc..
Ma sei sicuro che dipenda dalla cinghia e che sia proprio un rumore tipo vibrazione?
Cmq io riparo autogru..
Arrivera' qualcu'altro ( ) a darti maggiori certezze..
<i></i>
Ma sei sicuro che dipenda dalla cinghia e che sia proprio un rumore tipo vibrazione?
Cmq io riparo autogru..
Arrivera' qualcu'altro ( ) a darti maggiori certezze..
<i></i>
-
eTiLiKo81
Il 2.0 ha i contralberi?
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
------------------
-
SognoDaBAR
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Quote:Il 2.0 ha i contralberi?
Certo!
Ricordati che il basamento è identico a quello del H22!
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
Certo!
Ricordati che il basamento è identico a quello del H22!
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
-
eTiLiKo81
I contralberi vanno messi in fase quando vengono cambiate le cinghie...se non vengono messi in fase si incappa in strane vibrazioni o strani rumori.....
------------------
------------------
-
eTiLiKo81
Beh.....ma lui sta vibrazione la snete quasi al minimo...e cmq dipende da quanto stanno fuori fase......potrebbero innescare una vibr. anche agli alti giri.....
------------------
------------------
-
Alefuna
-
yoghivtec
Se è il tendi cinghia,quando si dovesse inchiodare (tuccafer!!!),la cinghia si strappa e.........
carlodannibale@yahoo.it<i></i>
carlodannibale@yahoo.it<i></i>
-
Pizzo781
- Contatta:
Se lo fa in rilascio è il tendicinghia idraulico che si è inchiodato ed è da sostituire. Si rompono facilmente .
Altrimenti è un cuscinetto.
Non credo siano i controrotanti (quanto peso inutile!!! ), è talmente facile metterli in fase che devono essere veramente stupidi se gli hanno montata la cinghia senza badare se le freccine sulle 5 pulegigie (quanto attrito!!! ) siano tutte nello stesso verso!!!
P.T.I. member n? 0006
<i></i>
Altrimenti è un cuscinetto.
Non credo siano i controrotanti (quanto peso inutile!!! ), è talmente facile metterli in fase che devono essere veramente stupidi se gli hanno montata la cinghia senza badare se le freccine sulle 5 pulegigie (quanto attrito!!! ) siano tutte nello stesso verso!!!
P.T.I. member n? 0006
<i></i>
-
Alefuna
No, non lo fa in rilascio, lo fa solo a minimo - macchina ferma in folle - 800 giri. Appena sfioro l'acceleratore passa tutto. E' pur vero che nella 4th, e non so se siete tutti d'accordo, il motore dall'interno dell'abitacolo si sente più che dall'esterno per cui ogni minimo rumorino lo si avverte subito.
<i></i>
<i></i>
-
Pizzo781
- Contatta:
-
eTiLiKo81
Anche la mia 2.2 fa un rumorino al minimo.....ma non è un attrito.....è strano!!!!!
------------------
------------------
-
Alefuna
Secondo me è che siamo stati abituati troppo bene dai nostri motori, che a minimo neanche si sentono ma poi...... quando dai gas..... ai voglia te!!!! Non siete tutti daccordo con me? Comunque ho deciso, aspetto un altro po e poi sento il parere di qualche altro concessionario. Ma raduni verso le mie parti (Calabria) ce ne sono in programma che voi sappiate?
<i></i>
<i></i>
-
Vryel
A livello nazionale, credo che si debba aspettare un po', magari fin verso maggio (l'anno scorso quello primaverile è stato fatto proprio in quel periodo, a San Benedetto del Tronto e dintorni).
Per quelli locali, dovresti andare a vedere nella sezione "Raduni" del Forum, ma così a memoria non mi ricordo che ci siano dei gruppi "grossi" di gente dalle tue parti...
P.T.I. member n? 0005
"Father, into your hands, I commit my spirit...Father, into your hands, why have you forsaken me, in your eyes forsaken me, in your thoughts forsaken me, in your heart forsaken, me, oh...Trust, in, my self-righteous suicide, I cry, when angels deserve to die..."
"Ma fa nulla, per strada non cerco la gara, non cerco il tempo sul giro, cerco il mondo che gira attorno ad una bimba nera con le scarpette bianche." CuniliTypeR<i></i>
Per quelli locali, dovresti andare a vedere nella sezione "Raduni" del Forum, ma così a memoria non mi ricordo che ci siano dei gruppi "grossi" di gente dalle tue parti...
P.T.I. member n? 0005
"Father, into your hands, I commit my spirit...Father, into your hands, why have you forsaken me, in your eyes forsaken me, in your thoughts forsaken me, in your heart forsaken, me, oh...Trust, in, my self-righteous suicide, I cry, when angels deserve to die..."
"Ma fa nulla, per strada non cerco la gara, non cerco il tempo sul giro, cerco il mondo che gira attorno ad una bimba nera con le scarpette bianche." CuniliTypeR<i></i>