impianto audio prelude 2.2vti 4" generazione aiut

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 17 novembre 2003, 0:25

Dell'airbox chi mi ha detto cosa????

Si,mi attirava proprio tutto quello spazio!!!Sapendo COSA fare esce un airbox coi controcazzi!!!!!

Però.........sbattimentooooooooooooooooooo.......

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Pizzo781
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Messaggio da Pizzo781 » lunedì 17 novembre 2003, 14:19

Quote:Dell'airbox chi mi ha detto cosa????



Valutando lo spazio che si poteva ricavare tra scatola filtro originale e batteria, ci (io e HSimonC) era venuta in mente l'idea di costruire un airbox del volume giusto e studiato bene.

Tutto quì! Ma ci hai anticipati!









Comunque dai, portare 2 cavi da davanti a dietro non ci vuole poi molto! Il problema è trovare il posto giusto alla batteria!

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 17 novembre 2003, 14:38

Ehehe......guarda,io appena la vidi a Como a cofano aperto mi brillarono gli occhi......levando la batteria se fa!!!



Solo che veramente.....per passare in sicurezza il positivo bisogna smantellare mezzo abitacolo!!!!!

Logico che si può passare anche dal fondo scocca,o vicino al tubo benzina.......ma a sto punto preferisco non pasarlo proprio!!!

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Messaggio da Pizzo781 » lunedì 17 novembre 2003, 14:51

No, no, rigorosamente all'interno!!!



Sulla mia non è un problema trovare il passaggio, visto che già ho passato il cavo che va dall'autoradio al caricatore CD che ho sistemato nel bagagliaio.

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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 17 novembre 2003, 15:14

ma partire da una base come l'air box mugen dell'ITR o EK4, che ne dite? poi ovviamente si faranno le dovute modifiche....


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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 17 novembre 2003, 15:23

Eh.....lo sai Pizzo che ho il caricatore sul comodino io?Per farti capire quanto mi vada di passare fili.....

Cmq quando sarà mi passo un positivo giusto per scrupolo....sia mai che un domani



@simolude : il MUGEN per ITR nun me piace.....i coni in box o son STUDIATI o non si fanno,troppe turbolenze!!!

Già secondo me molti sgarrano a cambiare il cono all'interno del MUGEN......modifichi i flussi,ed ecco le turbolenze!!!

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Messaggio da simolude » lunedì 17 novembre 2003, 16:00

si lo so Eti, per questo io parlavo di "dovute modifiche"....chi si mette al lavoro????


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Messaggio da gesus » lunedì 17 novembre 2003, 19:45

@pizzo ho riletto solo ora un po di post ed effettivamente il tono del mio mess precedente e un po cosi ma non voleva assolutamente essere una critica ma solo un consiglio il tono e sbagliato e non volontario e quindi mi scuso



-L'autoradio (e il caricatore CD) ce l'ho anche io, anzi vorrei montare un sistema di navigazione satellitare perchè viaggio molto, ma al posto dell'autoradio! -



per l impianto non credo di finirlo per tempo anche perche ci vogliono soldini e per ora non ne ho ... appena ho tempo faccio il lavoro che posso fare da solo (es insonorizzazione e tasche) ma non ce fretta ...

per il sistema di navigazione io sto pensando ai post di @carlettosan che con le sue diavolerie jap ecc mi ha fatto venire proprio voglia di un monitor tanto piu che a quanto ho capito con 400 euro ci si porta via schermo e lettore mp3/dvd con anche uscita ottica ecc.

credo che lui ti possa consigliare a dovere anche per il navigatore, io volevo contattarlo dopo natale(prezzi piu bassi) per qualche consiglio ecc quindi magari potremo fare un grup buy visto che ho anche un po di amici interessati a sti prezzacci



per tutti: tirare la batteria dietro se si tratta solo di cavi non e per nulla difficile: nella lude 5 ce la canaletta dalla parte del guidatore ma ce anche un blocco di gomma passacavi sotto il portafusibili/motore verso il passeggero ... da li potete tirare i cavi (mi raccomando dopo siliconate perche altrimenti entra condensa ecc) e portarli fino dietro e una cavolata ... la batteria la potete mettere dietro a destra o a sinistra (per intenderci dietro le ruote post.) li sembra fatto apposta lo spazio e in piu con qualche accorgimento non vi dara fastidio nemmeno per levare il pannello per la ruota di scorta ...

importante fate attenzione a non lasciare scoperti contatti anche sulla batteria, basta una scintilla quindi amgari rivestitela incassatela o fatevi consigliare da chi fa impianti audio che e pratico di seconde batterie nel vano bagagli

importante2 usate un cavo buono grosso io uso audison costano ma sono intrecciati e in piu siliconici cioe non si sciolgono con le temp elevate ...



ora porcamiseria mi avete fatto venire voglia di spostare la batteria pure a me ...



per quanto riguarda l impianto normale io direi che un bel due vie anteriore piu un wofer post e un sub (tutto con un solo ampli 5canali) non dovrebbe pesare troppo ...



p.s.

se qualcuno si evolve con l airbox faccia un fischio intanto io volevo evare i risuonatori, secondo voi va male ?

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Messaggio da Pizzo781 » martedì 18 novembre 2003, 0:39

@ Eti: Sei proprio uno svogliato allora!!!



@ Simolude: L'airbox mugen è troppo piccolo come capacità!



@ gesus: Non ti devi scusare di niente, quì si scambiano le idee e si fanno 2 battute!



Comunque per il navigatore appena ho rimesso da parte qualche ? (adesso ho cose più importanti da fare) sicuramente mi farò consigliare da quel matto di Calettosan.

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Messaggio da simolude » martedì 18 novembre 2003, 1:22

Quote:L'airbox mugen è troppo piccolo come capacità!



questa frase mi fà paura!


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Messaggio da gesus » martedì 18 novembre 2003, 11:51

mm in effetti logicamente 2.2 > 1.8



cmq cosi ad occhio secondo voi basterebbe prendere le misure e magari farsi fare un air box su misura da quel mago del carbonio e vetro resina ecc ?

ma poi il filtro dentro sara a cono ? cioe si deve calcolare anche che filtro metterci e se si vuole uno a pannello come funziona, con la parte filtro piu piccola ?

boh

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Messaggio da Pizzo781 » martedì 18 novembre 2003, 12:07

Quote: questa frase mi fà paura!



Perchè???











@ gesus: Filtro rigorosamente a pannello!

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Messaggio da simolude » martedì 18 novembre 2003, 12:10

mm in effetti logicamente 2.2 > 1.8



ma se il nostro è la metà!


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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 18 novembre 2003, 14:56

La cilindrata è relativa,anche se le formule per calcolare la grandezza di un AB si riferiscono sempre alla cilindrata ci dovrebbe interessare di + il rendimento volumetrico di un motore.......i cavalli insomma!!!!!

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Messaggio da gesus » martedì 18 novembre 2003, 15:03

ok ok a questo punto tiro la cordicina pure io





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marcuccisport
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Messaggio da marcuccisport » giovedì 20 novembre 2003, 13:22

Ciao ragazzi allora la prelude e la mia l'o presa nn l'o detto prima poiche per scaramanzia ma ormai ho fatto oggi il passaggio e tra una settimana me la danno, e una prelude quarta generazione 2200 vti 4ws interni in pelle, impianto frenante completamente tarox con dischi maggiorati sbaffati e forati!!(penso freni un po!!)

L?a macchina è del 1997 precisamente 10/97 ha 120000km il motore ha fatto tutto quello che deve fare cambiata la cinghia di distribuzione 20000km fa e cambio dell'olio ogni 10000km e perfetta come interni e fuori ha assetto originale honda!!

Da paura nn vedo l'ora di prenderla!!,

e ho deciso l'impianto che ci voglio fare Allora davanti 2 2 tweeter hertz ht25

2 medi sempre hertz hd

2 mid woofer hv165



dietro

2 tweeter come davanti

2 medi come davanti

2 mid woofer hv200 sulla predisposizione

1 (per ora sub wooofer ) dragster in freeair da 38" da 500 watt in rms mono



Metto 1 ampli per davanti dragster 706 60x6rms

1 ampli per dietro dragster 706 60x6 rms

1 ampli per il sub dragster da2002 200x2 rms

1 condensatore rockford forstgate 2 farad

e tanti altri piccoli oggettini!!!



Tv da 7" lettore dvd e ps2 questa roba e ancora da vedere nn penso di farla subito.

questo e il mio impianto che vorrei fare in macchina!!!

che ne pensate

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gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 20 novembre 2003, 14:59

brutto animalaccio ti sei fatto la lude pure tu eheheheheh

complimenti a quanto so non e facile trovarla 4? gen e poi nell condizioni che l hai pescata tu



per l impianto ... allora io consiglio personalmente poi chiaramente ognuno ha le sue idee e non ce mai una migliore perche ognuno ha il suo paio di orecchie

fossi in te lascerei perdere la parte posteriore ...

io farei .... anteriore:

coppia tweter

coppia medi

2 coppie di wofer

posteriore

midwofer con ogiva centrale elittici (da predisposizione se come 5? gen)

bagagliaio

sub in cassa chiusa (provali prima nelle versioni diverse perche ognuno ha qualcosa di diverso che ti puo piacere)

ampli, volendo sposti la batteria, condensatori vari ecc



se prendi hertz occhio agli hv1600 (non 165) che sburtano veramente tanto .... e poi se ti piace la pressione del suono guardati i focal polik2 nuova serie (attenzione che li vendono solo i centri masters) e tengono piu degli hert sopracitati



io come impianto sto facendo e andro a mettere tutte le casse della serie polik2 focal (un giorno quanto gli euri pioveranno :P )

anteriore 2tw magari a piu di 4 ohm

2 medi in coppia con altri 2 medi centrali (10 cm di diametro)

2 midwofer da 16 con ogiva centrale in coppia con 2 wofer da 16 puri (scelta considerata vista la lontananza della cassa sotto i piedi)

dietro per ora nulla poi vedro se mettere qualcosa nelle predisposizioni

sub 33 doppia bobina da 2 ohm l una

ampli audison lrx5 + lrx2-125 o 250 per i wofer cosi ho tutte le regolazioni in attivo (+ un condensatore da 1 o 2 farad )



per il resto ti consiglio solo di sentire un po di impianti prima di farlo perche cmq la tua e una scelta ragionata ma la parte postieriore in macchine coupè come le nostre si puo lasciar stare ... e soprattutto cura l insonorizzazione il catrame le poriere e i cavi che sono mooooolto imporanti





dimenticavo : complimenti alla tua car !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





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marcuccisport
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Messaggio da marcuccisport » giovedì 20 novembre 2003, 15:35

ciao ti ringrazio per i consigli quello descritto da me e l'impianto base per la partenza poiche dato che mio zio ha un negozio di hifi, mi ha chiesto di andare a fare gare audio insieme a lui e un altro ragazzo quindi quello che ho scritto io sopra e solo di partenza il sub lo metto in freeair preferisco e meno basso ma a potenze elevatissime nn vibra e si sente meglio basso + secco poi sono gusti , nn metto quello in cassa poiche il freeair lo metto in cassa nel sedile posteriore e la parte sotto verra utilizzata x mettere plexiglass e luci con pianali muovibbili come fast and furious.

ciaooo



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Pizzo781
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Messaggio da Pizzo781 » giovedì 20 novembre 2003, 17:53

Quote:impianto frenante completamente tarox con dischi maggiorati

Cioè? Che Diametro??? Che spessore???

Da quello che hai scritto (forati e baffati) sono i Sport Japan.











Quote:(penso freni un po!!)

Lo spero per te!!!

P.T.I. member n? 0006

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marcuccisport
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Messaggio da marcuccisport » giovedì 20 novembre 2003, 18:28

nn l oso cosa sono di preciso nn l'o ancora presa la macchian ma sono buoni??

spero di si, sono forati e sbaffati sia davanti che dietro

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