prelude 97 rumorini bastardi

Rispondi
eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 23 ottobre 2003, 14:31

Uhm.......il fatto che aumenta in retro mi fa pensare a una pinza freno lenta

Come prima cosa quindi controlla le pinze...

------------------

MAIL ME : etiliko@katamail.com

..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

katanga

Messaggio da katanga » giovedì 23 ottobre 2003, 14:54

ciao anche sulla mia 2.2 4ws del '98 lo sterzo si indurisce in maniera spropositata...

accade nei rapidi cambiamenti di direzione (destra -sinistra), nello specifico se le 4ws sono inserite...saltano

e rimango senza 4ws fino al tagliando successivo...

questa non l'ho mai capita

<i></i>

BADSTER

Messaggio da BADSTER » giovedì 23 ottobre 2003, 15:47

quindi non succede solo ammia..., anche a me nei cambi di direzione bruschi tipo schivare buche lo sterzo reagisce strano...di indurisce di brutto, come sul pave' si rammollisce a dismisura..per questo ho pensato subito al servosterzo ma a prima vista sembrerebbe tutto ok...

adesso che mi ci fate pensare anche in un paio di frenate un po brusche ho sentito rognare l'avantreno con un rumore anomalo...

visto che e' un 1997 sarei tentato di portarla a fare dare un'occhiata anche se non ho tanti km, ma i questi 4 mesi che ce l'ho, come vi potete immaginare l'ho scannata parecchio, magari gia che ci sono faccio pure olio motore e cambio....

io saro' anche paranoico, ma voi che dite, la porto in honda a fare un check e rischio che mi rapinano ( tipo tre ore di mano d'opera per capire che cavolo e') o vado da Mimmo a fare vedere ste pinze??

grazie ragaz

<i></i>

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 23 ottobre 2003, 18:47

Anche l'Accord era lenta nei cambi di direzione molto veloci. Però da quando ho cambiato i silentblock il problema è quasi sparito!

Praticamente mi sa che è semplicemente un Ritardo dello sterzo dovuto ai silentblock e alla deriva della gomma.

Per quello che riguarda l'indurimento in fase di parcheggio, mi sa che è dovuto a un leggero calo di giri del motore mentre si fa manovra e la pompa del servo non riesce a creare abbastanza pressione nel circuito.

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/

Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta

Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » venerdì 24 ottobre 2003, 0:43

non so cosa potrebbe essere,

scatola sterzo?

perch? si disinserisce il 4WS?

--------------- PreludeTeamItaly --------------

<i></i>

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » venerdì 24 ottobre 2003, 10:04

Be dato che ci siamo, scrivo pure io.

Anche la mia cocca fa dei rumorini strani, pero vengono dalle parte posteriore, io penso siano quei parafangoni enormi sottoscocca che mi sbattono sulla scocca del veicolo.

Che ne pensate può essere possibile?

mai nessuno ha riscontrato questo rumore di merd.....

Dove ci porta la strada che seguiamo? Dove finiremmo al termine della nostra vita?

Quanti rimpianti avremmo?

Quanto vorrei capire queste risposte adesso che sono ancora in tempo!

<i></i>

BADSTER

Messaggio da BADSTER » venerdì 24 ottobre 2003, 12:00

ci manca che mi si stacca la pinza mentre vado...mado' non mi ci fate pensare...

<i></i>

mako 03

Messaggio da mako 03 » domenica 26 ottobre 2003, 10:45

io nella mia del 98 avevo un rumore nel posteriore dx quando prendevo buchette o cose così, era una parte in gomma della sospensione da ingrassare... il mio mecca Honda dissa che è un problema molto comune fra le prelude

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » domenica 26 ottobre 2003, 11:15

si è verissimo, lo fà anche la mia e mi pare di averlo sentito anche sulle altre!!!

la parte in gomma sarebbe il supporto ammo?

io il grasso l'ho messo, però un po' il rumore è rimasto!

--------------- PreludeTeamItaly --------------

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 26 ottobre 2003, 11:50

gia in effetti dovrebbe essere quello .

ricordo che un amico audi-munito aveva lo stesso problema di rumore sull anteriore e credeva fosse qualcosa tipo silent block invece al tagliando gli hanno cambiato dei supportini in gomma degli ammo, a quanto o capito sono sopra gli ammo ed e una cosa realtivamente semplice che ho gia in programma sul tagliando anche se spero di cambiare presto ammo ...

cmq sta cosa si verifica anche sul posteriore ?

perche io davanti sento rumore che mi fanno pensare ad ammo ma dietro boh sono rumori strani che fin ora ho pensato fossero dello sterzo delle 4ws

<i></i>

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » lunedì 27 ottobre 2003, 11:20

E proprio quello il rumore, lo hanno detto anche a me, ma mi hanno anche detto che non gli si può fare niente!

Sigh, me lo tengo, alzo la radoio tanto non lo sento e poi considerando ch'è l'unico rumore che fà posso passarci anche sopra

Dove ci porta la strada che seguiamo? Dove finiremmo al termine della nostra vita?

Quanti rimpianti avremmo?

Quanto vorrei capire queste risposte adesso che sono ancora in tempo!

<i></i>

katanga

Messaggio da katanga » lunedì 27 ottobre 2003, 12:54

Mi si staccano le 4ws per il seguente motivo:

Al cambio repentino di direzione (esempio rilascio in curva, posteriore scivola...controsterzo), la centralina del 4ws probabilmente legge un'anomalia, oppure è "tarata" male...il risultato finale è che a metà della correzione, le mie ruote posteriori si raddrizzano repentinamente...insomma un controsterzo difficile da gestire... ...

ps: se qualcuno m da il numero di Raven..lo chiamo per fissare un tagliando...

Grazie

<i></i>

BADSTER

Messaggio da BADSTER » mercoledì 10 novembre 2004, 14:44

ciao a tutti ,

avrei bisogno di una consulenza

ho una lude 97 2.0 57.000 km, il vecchietto che me la ha venduta la ha tenuta come un gioiellino.

pero' da un qualche giorno ho notato una vibrazione anomala a bassi regimi e velocita' che viene secondo me dallo sterzo. Non e' una cosa costante, ogni tanto spunta e io mi incazzo. cinghia e liquido servo sono ok, ma il rumore e' un po anomalo.

In retro lo fa ancora di piu', come se qualcosa facesse attrito..il servo ogni tanto si indurisce in maniera anomala.

che cosa potrebbe essere?

prima di farci mettere le mani cheido consiglio a voi che a quanto ho visto in questo forum ne sapete molto piu' di me...

grazie regaz!

<i></i>

Rispondi