Freni Prelude... ( 1

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Army
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Messaggio da Army » martedì 8 luglio 2003, 17:45

Minimo un 17" dici..... Okkey....... Tranquilli che adesso arriva anche Simo ad ubbbriacarsi alla faccia dell'omologazione....

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Pizzo781
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Messaggio da Pizzo781 » martedì 8 luglio 2003, 19:15

Daniel, penso che potrebbero andare bene con i 16". Anche perchè la Brembo non specifica la misura minima del cerchio, quindi...



Comunque mi informo!































































17" in arrivo!!!!!!!

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simolude
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Messaggio da simolude » martedì 8 luglio 2003, 19:18

Prelude Team Italy







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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 8 luglio 2003, 23:19

Quote:Daniel, penso che potrebbero andare bene con i 16". Anche perchè la Brembo non specifica la misura minima del cerchio, quindi...



Con dei dischi da 328mm!!!

Non ci stanno fisicamente all'interno del canale del cerchio e la pinza toccherebbe!



Il massimo che puoi arrivare con un 16" è circa 310mm se hai un cerchio con un canale che non rientra troppo.

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

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ocla
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Messaggio da ocla » giovedì 10 luglio 2003, 20:53

Daniel, io quando avevoil prelude ' 97 2.0 avevo messo i 16 e mi vibravano, dopo vari giri alla Honda e varie rettifiche, il mio meccanico di fiducia, officina aut. fiat mi dici :- ciccio guarda che se vuoi eliminare il problema occorre rettificare il disco sul mozzo , e io ho il "macchinino" spesa circa 100.000 lire . L'ho fatto e dopo andava che era uno spettacolo!!!!!

Alle volte ......

Moreno

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gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 24 luglio 2003, 11:06

ciao ragazzi

voelvo farvi una domanda ... ho sentito in giro che et piu estremi causano bruciature dei diski a manetta ...

la voce in teoria e confermata da un mio amico che ha dei cerchi con et maggiore su una a3 e nel tempo ha iniziato a bruciare dischi a manetta ... quelli di serie i brembo i tarox(sostituiti in garanzia anche) ..

tipo ogni due mesi cambiava dischi ... non ha problemi di soldi ma evidentemente non e una cosa piacevole

poi ha chiesto alla audi e li subito guardando la macchina gli hanno detto che senza dubbio erano i cerchi con l et diverso ... adirittura a quanto dicono non si puo montare cerchi della a4 sulla a3 per questo motivo anche se ci entrano a perfezione ...



ora ... voi ne sapete qualcosa ?



ciao

gesus



p.s.

ovviamente honda rulez

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 24 luglio 2003, 13:25

Boh.....non capisco....che vuoi che faccia un ET maggiore ai dischi?

forse ne compromette la ventilazione???Bohhhhhh

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Bye eTiLiKo<i></i>

simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 24 luglio 2003, 13:32

e che centra??????????


Prelude Team Italy







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ocla
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Messaggio da ocla » giovedì 24 luglio 2003, 14:41

Penso che succeda così perchè aumentando l'et il cerchio si sposta all'esterno andando a modifica l'asse del centro ruota rispetto all'asse del centro disco, il risultato è l'affaticamento del disco e quindi l'valizzazione.

Resta comunque che con una rettifica sul mozzo si risolvono circa l'80% dei problemi.

Av salut

2.2 silver

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gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 24 luglio 2003, 16:57

si credo che Ocla abbia ragione ...

cioe da quanto mi hanno spiegato (in fretta) ce un cambiamento nella rotazione rispetto al semiasse insomma boh il cerchio non gira preciso e fa giarare in modo scoordinato il disco o qualcosa del genere

cmq riferiro per la retifica ... tanto ormai le ha provate tutte e una in piu non gli fara male

ciao

tnx

gesus

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 24 luglio 2003, 18:59

A me sembra una grossa cagata!



La ventilazione non può essere perchè nel 90% dei casi viene migliorata.

Che si sposti anche il disco con il centro del canale, anche questo e quasi sempre falso perchè, e si vero che i cerchi aftermarket hanno un ET più basso che sposta il bordo esterno verso fuori, ma hanno anche il canale più largo che sposta il canale verso l'inteno.



Secondo me, al tuo amico gli hanno montato i cerchi stringendo i bulloni con la pistola invece che con la chiave dinamometrica.

Ciaoooooooo!

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Messaggio da gesus » giovedì 24 luglio 2003, 19:59

ma guarda non so proprio cosa direi ... cioe non ho idea se l et centri o no ...

cmq il mio amico e una delle persone piu pignole che io conosca eheheheh

la dinamometrica ce l ha nel baule percui non e quello ...

fai conto che se fa lavare la macchina si inca@@a se gli mettono il lucidagomme perche se ne scivola sul battistrada perde di aderenza in curva ...



cmq stretti anche piu volte con la dinamometrica



penso che provera a fare retificare i dischi sul mozzo

poi vi diro

cmq e una a3 non un honda ma la discussione e interessante ...



ciao

gesus

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 6 giugno 2004, 19:36

Guardate!

Questo qui ha messo le pinze della Leggend a 2 pistoni con il disco della Prelude.



Potrebbe essere una buona Idea!

Il tipo di pinza è lo stesso di quello dell'ATR ma fatto per il disco da 283 della Leggend.



Questo è il sito

http://www.onlineshowoff.com/index.asp? ... volkracing

Ciaoooooooo!

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