AIUTO FRIZIONE H22A???

Rispondi
BLADE74
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
Località: Giù al nord...

Messaggio da BLADE74 » venerdì 8 ottobre 2004, 20:20

CIAO LUDERSSS



scrivo questo post per chiedervi alcune informazioni :



la mia lude da qualche giorno ha qualcosa di strano alla frizione , il pedale della frizione e diventato inprovvisamente molto più morbido quando schiaccio il pedale

più di metà corsa sembra che sia a vuoto poi

il pedale si fa più duro e la frizione inizia a staccare .



voglio sottolineare che anche se il pedale stacca negli ultimi

2/5 della sua corsa; la frizione non mi da problemi

nell' inserimento di marcia o problemi di slittamento.



in oltre la frizione non ha neanche 75.000km.





ho già qualche sospetto su cosa possa essere perchè quando ho comprato la macchina la frizione era nuova perchè in conce

l'avevano sostuita perchè si erano rotte delle molle del disco frizione ed hanno sostituito tutto quindi credo che il problema si sia ripresentato.



però vorrei qualche consiglio comunque per avere un idea più chiara sul da farsi



quindi vi invoco guru del P.T.I



vi prego aiutatemi!!!!!

















<i></i>

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 8 ottobre 2004, 21:00

Spingidisco andato!

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

BgDM Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver

members.cardomain.com/danmetta







Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » sabato 9 ottobre 2004, 13:43

Quote:Le molle parastrappi della frizione non possono dare questo tipo di problemi.....



il primo indiziato dovrebbe essere il parastrappi







Hai fatto un errorino!



Quote:anche se dovresti avere delle belle difficoltà a inserire le marce!



Beh, inizia col attaccare sempre più tardi, fino al punto che non attaccando più bene, diventa difficoltoso l'inserimento delle marcie.

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

BgDM Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver

members.cardomain.com/danmetta







Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » sabato 9 ottobre 2004, 13:45

Che errore,dove?

------------------



MAIL ME : etiliko (at) katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » sabato 9 ottobre 2004, 14:06

Le molle parastrappi della frizione non possono dare questo tipo di problemi.....come dice Daniel il primo indiziato dovrebbe essere lo spingidisco,anche se dovresti avere delle belle difficoltà a inserire le marce!

Controlla cmq il livello dell'olio frizione,potrebbe essere la pompa

------------------



MAIL ME : etiliko (at) katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 9/10/04 14:44
</i>

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » sabato 9 ottobre 2004, 15:48

Tanto ormai ti ho quotato!

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

BgDM Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver

members.cardomain.com/danmetta







Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

BLADE74
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
Località: Giù al nord...

Messaggio da BLADE74 » sabato 9 ottobre 2004, 21:07

molte grazie per i consigli



ora vedo un pò cosa posso fare senza spendere un patrimonio che già questo mese tra rifare la distribuzione e il carrozza son dolori





<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » domenica 10 ottobre 2004, 11:06

Quote:Controlla cmq il livello dell'olio frizione





Quoto a mille.... quando la pompetta perde colpi, e sulla Lude capita anche troppo spesso, si riscontra il difetto che hai indicato.... Controlla subito l'olio....

P.T.I. member n? 0002



I bambini buoni vanno in paradiso... Quelli cattivi, vanno dove gli pare!<i></i>

BLADE74
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
Località: Giù al nord...

Messaggio da BLADE74 » mercoledì 13 ottobre 2004, 12:35

avevate proprio ragione era l'olio frizione



scusatemi se vi ho scomodato per una cosa cosi stupida!!!







il fatto e che per la mia lude non appena a qualche problema

divento subito molto apprensivo







<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » mercoledì 13 ottobre 2004, 23:03

Scomodati?!?! Ahahaha... Ma dai.... Io qui ho rotto le palle pure quando dovevo scegliere il colore..... ehehehe.... è sempre un piacere

P.T.I. member n? 0002



...ha ME LEO mi ha regalato gli adesivi MUGEN POWER ... pappappero!!!! SE LI VEDI STAI MALE NELLA FACCIA!!! JAMMA...



Da piccole cose nascono grandi ricordi. Da grandi persone nascono momenti unici. Arrivederci Jamma<i></i>

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » sabato 22 dicembre 2007, 20:43

Un mese fa circa entro in macchina, pigio la frizione e il pedale mi va quasi tutto giù a vuoto. La frizione stacca appena. Giù un paio di madonne, esco e mentre mi domando se la pompa della 2.0 è uguale a quella della 2.2 apro il cofano, svito il tappo della vaschetta ed ecco quello che già sapevo di trovare: vuoto.

Smadonno di nuovo, prendo la lampada e osservo: pompa frizione piulita e asciutta, pistone secondario non molto pulito ma asciutto. :sosp :sosp :sosp

Rabbocco con dot4, spurgo, parto per andare a fare quello che dovevo fare, torno e ricontrollo: pieno. La frizione è perfetta. Boh, aspettiamo.

Oggi ricontrollo: pieno. Pompa pulita. Pistone asciutto.

Non ho trovato nessun animale che si nutre di olio frizione in garage che sia anche capace di aprire il cofano con la macchina chiusa.

CHE FINE HA FATTO L'OLIO DI PRIMA?
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » sabato 22 dicembre 2007, 22:48

ormai sono arrivato tardi eheheh fai controllare anche lo slave cilinder ed il master forse sono da cambiare visto la perdita di liquido ;)
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

Messaggio da MinkjelEG » domenica 23 dicembre 2007, 12:04

RandaMk4 ha scritto:Un mese fa circa entro in macchina, pigio la frizione e il pedale mi va quasi tutto giù a vuoto. La frizione stacca appena. Giù un paio di madonne, esco e mentre mi domando se la pompa della 2.0 è uguale a quella della 2.2 apro il cofano, svito il tappo della vaschetta ed ecco quello che già sapevo di trovare: vuoto.

Smadonno di nuovo, prendo la lampada e osservo: pompa frizione piulita e asciutta, pistone secondario non molto pulito ma asciutto. :sosp :sosp :sosp

Rabbocco con dot4, spurgo, parto per andare a fare quello che dovevo fare, torno e ricontrollo: pieno. La frizione è perfetta. Boh, aspettiamo.

Oggi ricontrollo: pieno. Pompa pulita. Pistone asciutto.

Non ho trovato nessun animale che si nutre di olio frizione in garage che sia anche capace di aprire il cofano con la macchina chiusa.

CHE FINE HA FATTO L'OLIO DI PRIMA?
Mi è successa la stessa identica cosa qualche mese fa. Vaschetta vuota e nessun segno di trafilamento o chiazze strane in giro ( e la macchina è in box perciò una chiazza d'olio si vedrebbe). Ho rabboccato e da allora non ho più avuto problemi ma non ho idea di dove stracavolo sia andata a finire quella mezza pinta d'olio!

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » domenica 23 dicembre 2007, 12:11

secondo me evapora perche pure io ho lo stesso problema :teach
e cmq sarebbe ora dopo tanti km cambiare master e slave
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » domenica 23 dicembre 2007, 12:17

successo anche a me...

solo che non mi si è svuotato il circuito perche il pedale ha iniziato a darmi problemi prima che finisse del tutto l olio...

la perdita era dallo slave sul cambio, ho rabboccato e da allora non perde piu ... non chiedetemi come e perche :asd

andrew_ts
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2005, 15:05
Località: Naples

Messaggio da andrew_ts » domenica 23 dicembre 2007, 16:01

streetracer ha scritto:secondo me evapora perche pure io ho lo stesso problema :teach
e cmq sarebbe ora dopo tanti km cambiare master e slave
Stesso problema erano master e slave.

Ma da non cambiare in officina Honda come ho fatto io !!!
400 e passa euro.....

:teach

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 24 dicembre 2007, 22:20

andrew_ts ha scritto:
streetracer ha scritto:secondo me evapora perche pure io ho lo stesso problema :teach
e cmq sarebbe ora dopo tanti km cambiare master e slave
Stesso problema erano master e slave.
:sosp

Impossibile.
E' un mese che sto andando e il livello del liquido è rimasto al max. Niente chiazze in garage, niente liquido nel vano motore nè su master o slave. L'unica cosa sporca è la vaschetta che però è stata + o - sempre un po' zozza. Sto cominciando a credere ai fantasmi.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » martedì 25 dicembre 2007, 0:58

ma non è che sta vaschetta non tiene bene e nelle curve veloci quando c'è una bella accelerazione laterale il liquido trafila fuori? o nelle accelerazioni o anche come nelle frenate?
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 26 dicembre 2007, 13:08

streetracer ha scritto:ma non è che sta vaschetta non tiene bene e nelle curve veloci quando c'è una bella accelerazione laterale il liquido trafila fuori? o nelle accelerazioni o anche come nelle frenate?
Ci avevo pensato: vaschetta non chiusa bene.

Certo che però per svuotarsi del tutto ci saranno voluti 10g di accelerazione laterale (anche se passo spesso in un discesone assurdo con la pavimentazione fatta di blocchi di basalto che in teoria, nei mesi, potrebbe provocare lo svuotamento totale della vaschetta se non chiusa bene).
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Rispondi