AIUTO FRIZIONE H22A???
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BLADE74
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CIAO LUDERSSS
scrivo questo post per chiedervi alcune informazioni :
la mia lude da qualche giorno ha qualcosa di strano alla frizione , il pedale della frizione e diventato inprovvisamente molto più morbido quando schiaccio il pedale
più di metà corsa sembra che sia a vuoto poi
il pedale si fa più duro e la frizione inizia a staccare .
voglio sottolineare che anche se il pedale stacca negli ultimi
2/5 della sua corsa; la frizione non mi da problemi
nell' inserimento di marcia o problemi di slittamento.
in oltre la frizione non ha neanche 75.000km.
ho già qualche sospetto su cosa possa essere perchè quando ho comprato la macchina la frizione era nuova perchè in conce
l'avevano sostuita perchè si erano rotte delle molle del disco frizione ed hanno sostituito tutto quindi credo che il problema si sia ripresentato.
però vorrei qualche consiglio comunque per avere un idea più chiara sul da farsi
quindi vi invoco guru del P.T.I
vi prego aiutatemi!!!!!
<i></i>
scrivo questo post per chiedervi alcune informazioni :
la mia lude da qualche giorno ha qualcosa di strano alla frizione , il pedale della frizione e diventato inprovvisamente molto più morbido quando schiaccio il pedale
più di metà corsa sembra che sia a vuoto poi
il pedale si fa più duro e la frizione inizia a staccare .
voglio sottolineare che anche se il pedale stacca negli ultimi
2/5 della sua corsa; la frizione non mi da problemi
nell' inserimento di marcia o problemi di slittamento.
in oltre la frizione non ha neanche 75.000km.
ho già qualche sospetto su cosa possa essere perchè quando ho comprato la macchina la frizione era nuova perchè in conce
l'avevano sostuita perchè si erano rotte delle molle del disco frizione ed hanno sostituito tutto quindi credo che il problema si sia ripresentato.
però vorrei qualche consiglio comunque per avere un idea più chiara sul da farsi
quindi vi invoco guru del P.T.I
vi prego aiutatemi!!!!!
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- Daniel M
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- Daniel M
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Quote:Le molle parastrappi della frizione non possono dare questo tipo di problemi.....
il primo indiziato dovrebbe essere il parastrappi
Hai fatto un errorino!
Quote:anche se dovresti avere delle belle difficoltà a inserire le marce!
Beh, inizia col attaccare sempre più tardi, fino al punto che non attaccando più bene, diventa difficoltoso l'inserimento delle marcie.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
BgDM Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver
members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
il primo indiziato dovrebbe essere il parastrappi
Hai fatto un errorino!
Quote:anche se dovresti avere delle belle difficoltà a inserire le marce!
Beh, inizia col attaccare sempre più tardi, fino al punto che non attaccando più bene, diventa difficoltoso l'inserimento delle marcie.
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eTiLiKo81
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eTiLiKo81
Le molle parastrappi della frizione non possono dare questo tipo di problemi.....come dice Daniel il primo indiziato dovrebbe essere lo spingidisco,anche se dovresti avere delle belle difficoltà a inserire le marce!
Controlla cmq il livello dell'olio frizione,potrebbe essere la pompa
------------------
MAIL ME : etiliko (at) katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 9/10/04 14:44
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Controlla cmq il livello dell'olio frizione,potrebbe essere la pompa
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- Daniel M
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Army
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Quote:Controlla cmq il livello dell'olio frizione
Quoto a mille.... quando la pompetta perde colpi, e sulla Lude capita anche troppo spesso, si riscontra il difetto che hai indicato.... Controlla subito l'olio....
P.T.I. member n? 0002
I bambini buoni vanno in paradiso... Quelli cattivi, vanno dove gli pare!<i></i>
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Army
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Scomodati?!?! Ahahaha... Ma dai.... Io qui ho rotto le palle pure quando dovevo scegliere il colore..... ehehehe.... è sempre un piacere
P.T.I. member n? 0002
...ha ME LEO mi ha regalato gli adesivi MUGEN POWER ... pappappero!!!! SE LI VEDI STAI MALE NELLA FACCIA!!! JAMMA...
Da piccole cose nascono grandi ricordi. Da grandi persone nascono momenti unici. Arrivederci Jamma<i></i>
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- RandaMk4
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- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Un mese fa circa entro in macchina, pigio la frizione e il pedale mi va quasi tutto giù a vuoto. La frizione stacca appena. Giù un paio di madonne, esco e mentre mi domando se la pompa della 2.0 è uguale a quella della 2.2 apro il cofano, svito il tappo della vaschetta ed ecco quello che già sapevo di trovare: vuoto.
Smadonno di nuovo, prendo la lampada e osservo: pompa frizione piulita e asciutta, pistone secondario non molto pulito ma asciutto.
Rabbocco con dot4, spurgo, parto per andare a fare quello che dovevo fare, torno e ricontrollo: pieno. La frizione è perfetta. Boh, aspettiamo.
Oggi ricontrollo: pieno. Pompa pulita. Pistone asciutto.
Non ho trovato nessun animale che si nutre di olio frizione in garage che sia anche capace di aprire il cofano con la macchina chiusa.
CHE FINE HA FATTO L'OLIO DI PRIMA?
Smadonno di nuovo, prendo la lampada e osservo: pompa frizione piulita e asciutta, pistone secondario non molto pulito ma asciutto.
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E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- streetracer
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ormai sono arrivato tardi eheheh fai controllare anche lo slave cilinder ed il master forse sono da cambiare visto la perdita di liquido
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
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MinkjelEG
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Mi è successa la stessa identica cosa qualche mese fa. Vaschetta vuota e nessun segno di trafilamento o chiazze strane in giro ( e la macchina è in box perciò una chiazza d'olio si vedrebbe). Ho rabboccato e da allora non ho più avuto problemi ma non ho idea di dove stracavolo sia andata a finire quella mezza pinta d'olio!RandaMk4 ha scritto:Un mese fa circa entro in macchina, pigio la frizione e il pedale mi va quasi tutto giù a vuoto. La frizione stacca appena. Giù un paio di madonne, esco e mentre mi domando se la pompa della 2.0 è uguale a quella della 2.2 apro il cofano, svito il tappo della vaschetta ed ecco quello che già sapevo di trovare: vuoto.
Smadonno di nuovo, prendo la lampada e osservo: pompa frizione piulita e asciutta, pistone secondario non molto pulito ma asciutto.
Rabbocco con dot4, spurgo, parto per andare a fare quello che dovevo fare, torno e ricontrollo: pieno. La frizione è perfetta. Boh, aspettiamo.
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- streetracer
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secondo me evapora perche pure io ho lo stesso problema
e cmq sarebbe ora dopo tanti km cambiare master e slave
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andrew_ts
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andrew_ts ha scritto:Stesso problema erano master e slave.streetracer ha scritto:secondo me evapora perche pure io ho lo stesso problema
e cmq sarebbe ora dopo tanti km cambiare master e slave
Impossibile.
E' un mese che sto andando e il livello del liquido è rimasto al max. Niente chiazze in garage, niente liquido nel vano motore nè su master o slave. L'unica cosa sporca è la vaschetta che però è stata + o - sempre un po' zozza. Sto cominciando a credere ai fantasmi.
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- streetracer
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ma non è che sta vaschetta non tiene bene e nelle curve veloci quando c'è una bella accelerazione laterale il liquido trafila fuori? o nelle accelerazioni o anche come nelle frenate?
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Ci avevo pensato: vaschetta non chiusa bene.streetracer ha scritto:ma non è che sta vaschetta non tiene bene e nelle curve veloci quando c'è una bella accelerazione laterale il liquido trafila fuori? o nelle accelerazioni o anche come nelle frenate?
Certo che però per svuotarsi del tutto ci saranno voluti 10g di accelerazione laterale (anche se passo spesso in un discesone assurdo con la pavimentazione fatta di blocchi di basalto che in teoria, nei mesi, potrebbe provocare lo svuotamento totale della vaschetta se non chiusa bene).
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