Honda prelude: quale e perchè
-
rigo
- Messaggi: 95
- Iscritto il: sabato 4 dicembre 2004, 21:57
- Località: udine Nord
alcune domande
a)che modello scegliereste?
1- quello fino al 97
2- quello dopo al 97
Questo tenendo presente che scegliendo una macchina del 97 avrei per le mani una macchina con già sei anni ( ammesso che la trovi del 97 e non del 96 o
95). Come sono le due versioni come confort, stabilità, sportività?
b) quale motore?
il duemila o il duemiladue?
Tenete presente che vengo da un milleotto benzina da 113 cv e sono soddisfatto dell attuale motore che equipaggia la mia vetturetta, qundi presumibilmente già i 136 del 2000 mi starebbero bene. Però ho letto che il
duemiladue è tutt un altra cosa. Maaaaa quanto pagherei in più di assicurazione? E i consumi di questo duemiladue? E infine....entrambi imotori sarebbero convertibili a gas?
Altre notizie su questa macchina?
è affidabile?
l'alternativa sarebbe un audi coupè possibilmente my 95 magari il 5 cilindrii 20v
ad ogni modo della prelude ( sia quella vecchia che la nuova) non sono mai
riuscito a trovare delle foto degli interni e del bagagliaio. Vorrei vedere
come sono, grandi spaziosi, booohhhhhh...
e di accord R type se ne trovano in giro?
<i></i>
a)che modello scegliereste?
1- quello fino al 97
2- quello dopo al 97
Questo tenendo presente che scegliendo una macchina del 97 avrei per le mani una macchina con già sei anni ( ammesso che la trovi del 97 e non del 96 o
95). Come sono le due versioni come confort, stabilità, sportività?
b) quale motore?
il duemila o il duemiladue?
Tenete presente che vengo da un milleotto benzina da 113 cv e sono soddisfatto dell attuale motore che equipaggia la mia vetturetta, qundi presumibilmente già i 136 del 2000 mi starebbero bene. Però ho letto che il
duemiladue è tutt un altra cosa. Maaaaa quanto pagherei in più di assicurazione? E i consumi di questo duemiladue? E infine....entrambi imotori sarebbero convertibili a gas?
Altre notizie su questa macchina?
è affidabile?
l'alternativa sarebbe un audi coupè possibilmente my 95 magari il 5 cilindrii 20v
ad ogni modo della prelude ( sia quella vecchia che la nuova) non sono mai
riuscito a trovare delle foto degli interni e del bagagliaio. Vorrei vedere
come sono, grandi spaziosi, booohhhhhh...
e di accord R type se ne trovano in giro?
<i></i>
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
a)
Prima '97....semplicemente è più bello
b)
2.2!!
Mai accontentarsi,ottimo motore.
E' affidabile come lo sono tutte le Honda.
La tua alternativa mi fa venire la pelle d'oca....troppo brutta!!
Il bagagliaio di entrambi i modelli è parecchio spazioso,anche l'abitacolo..ovviamente i posti dietro sono abbastanza scomodi.
Di Accord Type R se ne trovano pochine,ma anche quella è una macchina eccezionale.
<i></i>
Prima '97....semplicemente è più bello
b)
2.2!!
Mai accontentarsi,ottimo motore.
E' affidabile come lo sono tutte le Honda.
La tua alternativa mi fa venire la pelle d'oca....troppo brutta!!
Il bagagliaio di entrambi i modelli è parecchio spazioso,anche l'abitacolo..ovviamente i posti dietro sono abbastanza scomodi.
Di Accord Type R se ne trovano pochine,ma anche quella è una macchina eccezionale.
<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
eTiLiKo81
-
Andariel78
- Messaggi: 507
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56
a) dopo 97 e cioè 5 generazione anchè se io sono pienamente soddisfatto della mia di quarta generazione dell' 96
b) 2.2 VTEC gran bel motore. Ma ti assicuro che va molto bene anchè il 2.0. gli manca solo un pò di spinta.
Gli interni sono comodi e spaziosi ( I due posti posteriori) Quelli di dietro non entreranno mai ( non sò se è un pò diversa la quinta generazione credo sia più spaziosa) il bagaglio c'è ne và in abbondanza considerando che viaggi in due max tre.
Per l'alternativa
Ma come ti viene in mente???
Se mi passi la mail ti posto qualche foto della mia compreso interni ed esterni
Ciauz
<i></i>
b) 2.2 VTEC gran bel motore. Ma ti assicuro che va molto bene anchè il 2.0. gli manca solo un pò di spinta.
Gli interni sono comodi e spaziosi ( I due posti posteriori) Quelli di dietro non entreranno mai ( non sò se è un pò diversa la quinta generazione credo sia più spaziosa) il bagaglio c'è ne và in abbondanza considerando che viaggi in due max tre.
Per l'alternativa
Ma come ti viene in mente???
Se mi passi la mail ti posto qualche foto della mia compreso interni ed esterni
Ciauz
<i></i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
Quote:a)che modello scegliereste?
dopo 97 senza ombra di dubbio.
Mi piace di piu', e' piu' attuale, e' un'auto "migliore" in quanto evoluzione della serie precedente, e' piu' recente (come eta')
Quote:b) quale motore?
ti avrei detto 2.2 senza dubbio ma poi ho letto:
Quote:E i consumi di questo duemiladue? E infine....entrambi imotori sarebbero convertibili a gas?
il 2.2 consuma meno del 2000 (penso) pero' se hai intenzione di mettere l'impianto a gas, PER FAVORE, non rovinare un VTEC. Prenditi il 20i normale e facci quello che vuoi ma non rovinare un gioiello come l'h22
Quote:è affidabile?
come tutte le honda
Quote: Vorrei vedere come sono, grandi spaziosi, booohhhhhh...
Gli interni sono abbastanza sobri ("spartani") se paragonati con l'opulenza tedesca, cio' non toglie che siano degli ottimi interni (parlo del modello dopo97), il bagagliaio e' capiente ma l'abitabilita' e' da coupe' (scarsa).
dalle domande che poni penso opterai per l'audi visto che e' un' auto piu' "razionale" e meno "passionale".
comunque vada, in bocca al lupo
:birra2
H.C.V. Memeber 002
<i></i>
dopo 97 senza ombra di dubbio.
Mi piace di piu', e' piu' attuale, e' un'auto "migliore" in quanto evoluzione della serie precedente, e' piu' recente (come eta')
Quote:b) quale motore?
ti avrei detto 2.2 senza dubbio ma poi ho letto:
Quote:E i consumi di questo duemiladue? E infine....entrambi imotori sarebbero convertibili a gas?
il 2.2 consuma meno del 2000 (penso) pero' se hai intenzione di mettere l'impianto a gas, PER FAVORE, non rovinare un VTEC. Prenditi il 20i normale e facci quello che vuoi ma non rovinare un gioiello come l'h22
Quote:è affidabile?
come tutte le honda
Quote: Vorrei vedere come sono, grandi spaziosi, booohhhhhh...
Gli interni sono abbastanza sobri ("spartani") se paragonati con l'opulenza tedesca, cio' non toglie che siano degli ottimi interni (parlo del modello dopo97), il bagagliaio e' capiente ma l'abitabilita' e' da coupe' (scarsa).
dalle domande che poni penso opterai per l'audi visto che e' un' auto piu' "razionale" e meno "passionale".
comunque vada, in bocca al lupo
:birra2
H.C.V. Memeber 002
<i></i>
-
rigo
- Messaggi: 95
- Iscritto il: sabato 4 dicembre 2004, 21:57
- Località: udine Nord
l'alternativa cioè l'audi coupè è si una macchina più razionale ma brutta mi sembra troppo. Il 2 litri 5cilindri da 160 cavalli è un motore che ha una garande spinta in in alto e inoltre avrei a disposizione anche un bel bagagliaio ( aumentabile tirando giù i sedili) che spesso e volentieri mi fa comodo.
Però la prelude mi piace da morire, più di una donna. Il problema è che devo unire anche l'utile ( cioè il bagagliaio ) e il dilettevole ( la cavalleria) ed ecco che il 2.2 mi piaceva assaje. Il problema poi sono i consumi... sono uno studente e i consumi mi spaventano, quandi la possibilità di installare prima o poi un impianto a gas mi mette un po il cuore in pace.
La 4 generazione mi piace assai ma come detto è meno attuale e inzia a sentire l'età che avanza... la quinta generazione ha quei due rombi davanti che sembrano guardarmi.
Ma sta storia dei posti dietro cos'è? Non ci si entra proprio? Approposito è omologata per 4 o per 5?
La mail è rigo (at) despammed.com, grazie delle foto sono curioso.
Quanto agli interni mi sembra di capire che le versioni con interni in pelle sono da preferire...giusto?
Un ultima cosa... Abitabilità.. ehm io sono 195 cm di morbidezza.... dite che ce la faccio?
<i></i>
Però la prelude mi piace da morire, più di una donna. Il problema è che devo unire anche l'utile ( cioè il bagagliaio ) e il dilettevole ( la cavalleria) ed ecco che il 2.2 mi piaceva assaje. Il problema poi sono i consumi... sono uno studente e i consumi mi spaventano, quandi la possibilità di installare prima o poi un impianto a gas mi mette un po il cuore in pace.
La 4 generazione mi piace assai ma come detto è meno attuale e inzia a sentire l'età che avanza... la quinta generazione ha quei due rombi davanti che sembrano guardarmi.
Ma sta storia dei posti dietro cos'è? Non ci si entra proprio? Approposito è omologata per 4 o per 5?
La mail è rigo (at) despammed.com, grazie delle foto sono curioso.
Quanto agli interni mi sembra di capire che le versioni con interni in pelle sono da preferire...giusto?
Un ultima cosa... Abitabilità.. ehm io sono 195 cm di morbidezza.... dite che ce la faccio?
<i></i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
Quote:Il problema è che devo unire anche l'utile ( cioè il bagagliaio ) e il dilettevole ( la cavalleria) ed ecco che il 2.2 mi piaceva assaje. Il problema poi sono i consumi... sono uno studente e i consumi mi spaventano, quandi la possibilità di installare prima o poi un impianto a gas mi mette un po il cuore in pace.
il 20i fatica a fare 10km/l il 2.2 dovrebbe essere circa li'... allo stesso livello se non migliore.
Il problema e' che se vuoi unire l'utile al dilettevole NON mettere il gpl/metano. non farlo, ti prego.
sono anch'io studente, ho una civic VTi che mi sta' dissanguando.
certo che se come studente sei in grado di pagarti un bollo e una assicurazione per un 2200cc da 200cv circa ... boh... non capisco che problemi ti fai per il metano.
Quote:Ma sta storia dei posti dietro cos'è? Non ci si entra proprio? Approposito è omologata per 4 o per 5?
spero sia per 4, perche' in 5 non ci stai (nemmeno in 4 se e' per quello )
Quote:Un ultima cosa... Abitabilità.. ehm io sono 195 cm di morbidezza.... dite che ce la faccio?
secondo me no. Pero' devi provare.
un po' di foto le trovi qui
H.C.V. Memeber 002
<i></i>
il 20i fatica a fare 10km/l il 2.2 dovrebbe essere circa li'... allo stesso livello se non migliore.
Il problema e' che se vuoi unire l'utile al dilettevole NON mettere il gpl/metano. non farlo, ti prego.
sono anch'io studente, ho una civic VTi che mi sta' dissanguando.
certo che se come studente sei in grado di pagarti un bollo e una assicurazione per un 2200cc da 200cv circa ... boh... non capisco che problemi ti fai per il metano.
Quote:Ma sta storia dei posti dietro cos'è? Non ci si entra proprio? Approposito è omologata per 4 o per 5?
spero sia per 4, perche' in 5 non ci stai (nemmeno in 4 se e' per quello )
Quote:Un ultima cosa... Abitabilità.. ehm io sono 195 cm di morbidezza.... dite che ce la faccio?
secondo me no. Pero' devi provare.
un po' di foto le trovi qui
H.C.V. Memeber 002
<i></i>
-
Andariel78
- Messaggi: 507
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56
Come ti dicevo, io ho la quarta generazione, e mi piace assai di più della quinta (senza offesa per nessuno ma sono gusti) la macchina è omologata per quattro ma è un sogno metterli dietro! Per i consumi? Fai come me! Con un due posti secchi stà pur tranquillo che quanto esci in gruppo non c'è verso di prendere la macchina!!
Con la mia che ha 7 anni e 62000 Km circa faccio tranquillamente gli 8/9 Km in città e i 13/15 in autostrada ( forse qualcosina di più).
Gli interni in pelle sono molto sciccosi e secondo me sarebbero meglio dei miei in tessuto! Anche se di base apparte i sedili di tessuto ne ha veramente poco la mia!
Per l'abitabilità ( E TI RICORDO CHE LA QUARTA DOVREBBE ESSERE PIù STRETTINA DELLA QUINTA ) io che sono 1.90 ci stò bene! e all'interno ci sono anche riuscito a schiaffare un cristianone da 1.98 e un'altro da 1.85 x 180Kg di libidine! abbastanza comodi anche loro!
Le foto te le faccio avere al più presto
<i></i>
Con la mia che ha 7 anni e 62000 Km circa faccio tranquillamente gli 8/9 Km in città e i 13/15 in autostrada ( forse qualcosina di più).
Gli interni in pelle sono molto sciccosi e secondo me sarebbero meglio dei miei in tessuto! Anche se di base apparte i sedili di tessuto ne ha veramente poco la mia!
Per l'abitabilità ( E TI RICORDO CHE LA QUARTA DOVREBBE ESSERE PIù STRETTINA DELLA QUINTA ) io che sono 1.90 ci stò bene! e all'interno ci sono anche riuscito a schiaffare un cristianone da 1.98 e un'altro da 1.85 x 180Kg di libidine! abbastanza comodi anche loro!
Le foto te le faccio avere al più presto
<i></i>
-
eTiLiKo81
-
Andariel78
- Messaggi: 507
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56
Giusto, non c'è praticamente spazio per le gambe. Meno che quello che guidi sia alto 1.50 ( che non è il mio caso )
Penso che i giapponesi oltre ad averci piccolo sono anche tutti dei tappi!
il padiglione posteriore è sicuramente più comodo di una Hyumday o di una Tigra o Puma, ma lo spazio per le gambe è di molto inferiore ad una Calibra ( per dirne una)
<i></i>
Penso che i giapponesi oltre ad averci piccolo sono anche tutti dei tappi!
il padiglione posteriore è sicuramente più comodo di una Hyumday o di una Tigra o Puma, ma lo spazio per le gambe è di molto inferiore ad una Calibra ( per dirne una)
<i></i>
-
Army
- HCI member
- Messaggi: 1190
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
- Località: ...Colline Romagnole...
Non tanto per le gambe... Ma proprio per i piedi!!! I sedili sono bassissimi... Praticamente sei seduto a terra.... E lo spazio per quelli dietro c'è solo se si sta scomodi anche davanti tirando parecchio avanti i sedili.... In compenso anche io la faccio passare per un due posti secco.... Ed esco con quelle degli amici... Ehehe.... Il 2.2 non consuma tanto per quello che è.... Diciamo che consuma come il 2.0 se si va come con il 2.0.... Quando si sfruttano i 50 cavalli in più e l'aggressività del VTEC.... I consumi aumentano decisamente ma... E' tutta una questione di piede... Basta sapersi regolare.... In tangenziale-autostrada stando sotto la fasatura ho fatto i 15 km/l..... Un pò di foto? Beh, della mia è tempestato già mezzo forum.... Ehehehe.... Ma nel caso....
... E per finire... La mia "vecchia" fiamma 2.0....
P.F.C. member n? 0002
<i>Edited by: Army at: 4/29/03 6:59:17 pm
</i>
... E per finire... La mia "vecchia" fiamma 2.0....
P.F.C. member n? 0002
<i>Edited by: Army at: 4/29/03 6:59:17 pm
</i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
-
Andariel78
- Messaggi: 507
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56
Io sono 1.90 ma ci sto bene nella mia! ( BENE )
io mantengo uno schienale abbastanza verticale, non riesco a guidare in una posizione troppo rilassata!
tocco leggermente la testa quanto ho i capelli più alti del solito, insomma dal tetto mi mancano un paio di centimetri non di più!! MA GIURO CHE NE VALE LA PENA
XARMY
La Orange ogni volta che la vedo mi sembra sempre più bella
Mi togli una curiosità? ti ricordi quanto ti hanno chiesto per verniciarla tutta??????
<i></i>
io mantengo uno schienale abbastanza verticale, non riesco a guidare in una posizione troppo rilassata!
tocco leggermente la testa quanto ho i capelli più alti del solito, insomma dal tetto mi mancano un paio di centimetri non di più!! MA GIURO CHE NE VALE LA PENA
XARMY
La Orange ogni volta che la vedo mi sembra sempre più bella
Mi togli una curiosità? ti ricordi quanto ti hanno chiesto per verniciarla tutta??????
<i></i>
-
Army
- HCI member
- Messaggi: 1190
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
- Località: ...Colline Romagnole...
Grazie ... Ti dirò, a seconda della luce il colore varia molto... All'ombra secondo me perde parecchio.... Il tutto comunque per la modica cifra di.... 1.500?..... Non sono pochi..... Credo si riesca a trovare di meglio sbattendosi un pò.... Okkio però anche alla qualità... La mia anche spostando le guarnizioni o guardando dentro i varii binari di tettuccio e finestrini rimane sempre... ORANGE!!!!
P.F.C. member n? 0002
<i></i>
P.F.C. member n? 0002
<i></i>