Honda Prelude 2.2 VTi S
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
l'ATTS non è esattamente un diff. autobloccante...
forse si avvicina di + a un controllo della trazione....
cmq oltre a non avere 4WS, ha cerchi disegno differenti alettone post e baffo anteriore di serie...
praticamente sarebbe l'equivalente di quella jap "type S"(200cv)
___________________________________________________
Prelude forever...
___________________________________________________________________________<i></i>
forse si avvicina di + a un controllo della trazione....
cmq oltre a non avere 4WS, ha cerchi disegno differenti alettone post e baffo anteriore di serie...
praticamente sarebbe l'equivalente di quella jap "type S"(200cv)
___________________________________________________
Prelude forever...
___________________________________________________________________________<i></i>
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
spiegazione ATTS by XLUDE!
L'ATTS, che è un sistema di trasferimento attivo della coppia tra le ruote motrici ed ha una attuazione differente dall'autobloccante: lavora infatti per mezzo di frizioni elettroidrauliche applicate sui semialberi, in uscita dal normale differenziale. Tra le frizioni e le ruote sono interposti dei ruotismi epicicloidali. Ovviamente gli attuatori sono comandati da una ECU. L'intento è di avere una modalità di sterzata aggiuntiva a quella tradizionale, creandola differenziando in modo attivo la coppia tra le ruote motrici. In tal modo, al limite, si può indurre una coppia di sterzata come sui veicoli cingolati. Il sistema ATTS, tuttavia, interviene solo quando la deriva dell'avantreno supera certi limiti, rimanendo inattivo al di sotto. Tale soluzione ha lo scopo di eliminare il sottosterzo nelle curve strette affrontate velocemente ed è alternativa alle quattro ruote sterzanti: infatti i due sistemi si escludevano a vicenda.
___________________________________________________
Prelude forever...
___________________________________________________________________________<i></i>
L'ATTS, che è un sistema di trasferimento attivo della coppia tra le ruote motrici ed ha una attuazione differente dall'autobloccante: lavora infatti per mezzo di frizioni elettroidrauliche applicate sui semialberi, in uscita dal normale differenziale. Tra le frizioni e le ruote sono interposti dei ruotismi epicicloidali. Ovviamente gli attuatori sono comandati da una ECU. L'intento è di avere una modalità di sterzata aggiuntiva a quella tradizionale, creandola differenziando in modo attivo la coppia tra le ruote motrici. In tal modo, al limite, si può indurre una coppia di sterzata come sui veicoli cingolati. Il sistema ATTS, tuttavia, interviene solo quando la deriva dell'avantreno supera certi limiti, rimanendo inattivo al di sotto. Tale soluzione ha lo scopo di eliminare il sottosterzo nelle curve strette affrontate velocemente ed è alternativa alle quattro ruote sterzanti: infatti i due sistemi si escludevano a vicenda.
___________________________________________________
Prelude forever...
___________________________________________________________________________<i></i>
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
-
kentaro miura2
- HCI member
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
Bella Army.
Ricordati di portare in giro anche me!
Honda Integra Type R 5596 a cui hanno ceduto:Subaru Impreza WRX, Seat Leon Cupra R, Ford Focus ST 170, Alfa Romeo 156 2.5 V6,Audi S3 (Yheaa in 15 km sia sul veloce che sul misto è SEMPRE rimasta dietro e non si è mai avvicinata!!!), Peugeot 205 GTI 1.9 assettatissimo.....continua<i></i>
Ricordati di portare in giro anche me!
Honda Integra Type R 5596 a cui hanno ceduto:Subaru Impreza WRX, Seat Leon Cupra R, Ford Focus ST 170, Alfa Romeo 156 2.5 V6,Audi S3 (Yheaa in 15 km sia sul veloce che sul misto è SEMPRE rimasta dietro e non si è mai avvicinata!!!), Peugeot 205 GTI 1.9 assettatissimo.....continua<i></i>
-
Army
- HCI member
- Messaggi: 1190
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
- Località: ...Colline Romagnole...
-
Army
- HCI member
- Messaggi: 1190
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
- Località: ...Colline Romagnole...
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
il 2.2 auto è rimasto a 185cv non ha avuto l'incremento di potenza della manuale fino 200cv!!!
che differenze vuoi sapere???
accelerazione, velocità, rapporti di trasmisione, peso....
______________________________________________________________________
Prelude Type g5
______________________________________________________________________<i></i>
che differenze vuoi sapere???
accelerazione, velocità, rapporti di trasmisione, peso....
______________________________________________________________________
Prelude Type g5
______________________________________________________________________<i></i>
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
rapporti di trasmissione:
(auto)
1? 2.528
2? 1.427
3? 0.976
4? 0.653
retromarcia 1.863
marcia finale 4.785
velocità 223
accelerazione 0-100 9.0
peso 1435
______________________________________________________________________
Prelude Type g5
______________________________________________________________________<i></i>
(auto)
1? 2.528
2? 1.427
3? 0.976
4? 0.653
retromarcia 1.863
marcia finale 4.785
velocità 223
accelerazione 0-100 9.0
peso 1435
______________________________________________________________________
Prelude Type g5
______________________________________________________________________<i></i>