Nuova Accord: presentazione ufficiale

Rispondi
stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » martedì 13 agosto 2002, 14:04

Fonte: VTEC.net



The all-new 2003 Accord is set to go on sale in September. Here is a brief overview of what's new.



All 4-cylinder models get the 2.4L i-VTEC motor (K24) which debuted in the 2002 CR-V. It is rated at 160hp @ 5500 rpm and 161 lb-ft @ 4500. A 5-speed manual transmission is standard in all 4-cylinder models, with an all-new 5-speed automatic available.



The 3.0L V6 has been extensively reworked for a 20% increase in horsepower and a 7% increase in torque (240hp@6250 rpm, 212 lb-ft@5000 rpm). For sedan models, the motor is only available with an automatic transmission. In early 2003, a 6-speed manual transmission will finally be offered with the V6, but only in the Coupe model. Some items of note include an all new Electronic Throttle Control (ETC) system, a new high-inertia intake manifold design, high-flow/low-restriction exhaust system, 3-rocker VTEC system with roller followers, and a new cylinder head design which integrates part of the exhaust manifold. Even with all this technology and added performance, the new motor achieves better fuel efficiency numbers than before, and it only requires regular unleaded fuel.







-ABS brakes are now standard on all models

-Side airbags are available on LX 4-cylinder models, and standard on EX and V6 models

-Side curtain airbag system available on the EX V6 Sedan

-Full 4-wheel double wishbone suspension

-Available next-generation Voice Activated Satellite Navigation System

-New second-generation Traction Control System (TCS) integrated with Electronic Throttle Control (ETC) for V6 models

-Dual zone climate control in EX models

-Body is 27% stiffer in torsional rigidity

-Chassis is tuned for "a sportier, more European feel"

-Wheels/Tires are 195/65R15 on 4-cylinder DX and LX models

-EX models get 16" Alloy wheels wearing 205/60R16, LX V6 gets the same size tires, but steel wheels with plastic cover

-DX and LX 4-cylinder models get 11.1" disc brakes in the front and drum brakes in the rear

-EX and all V6 models get 11.1"/10.2" rotors



Le foto potete vederle qui

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

N2O
Messaggi: 746
Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 11:13
Località: Pescara Beach

Messaggio da N2O » martedì 13 agosto 2002, 15:24

l avevo postato qualke giorno fa io la stessa cosa con il link in Italiano da motorbox cmnq le foto son quelle della versione ameerica berlina e coupè. la berlina eu sarà un po' diversa secondo voci del web

<i></i>

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 14 agosto 2002, 19:35

dietro è un po' mercedes, ma è bella assai.

VTEC?

<i></i>

Toka
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:03
Località: Montebelluna

Messaggio da Toka » sabato 17 agosto 2002, 15:24

LA parte anteriore e bella, però qualla centrale e posteriore fa un po' schifetto...

<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » mercoledì 21 agosto 2002, 10:31

gran bella macchina, dentro smbra fatta da dio come solito...



certo che ha perso ogni velleità sportiva con quella linea...


Kay - Civic EK4 Vti black
Vieni a trovarmi su: VTEC - Island<i></i>

MAccord83
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 12:49

Messaggio da MAccord83 » lunedì 9 settembre 2002, 20:09

Ciao a tutti,



la nuova Accord, versione U.S.A. è un' auto veramente bella che a mio parere

non tradisce le aspettative sportive del pubblico americano, uno dei più

fedeli alla Honda (non a caso la ITR è da tempo già in vendita da quelle

parti...).

Diverso il discorso per la versione europea, le foto le trovate qui:



www.startdomein.com/autos...ccordeuro1

www.startdomein.com/autos...ccordeuro2



www.startdomein.com/autos...ccordeuro3



Anche se ritengo che l'idea di differenziare la gamma tra i due continenti sia

una cosa quanto mai necessaria non capisco perch? si sia scelto di commercializzare

una versione così totalmente diversa e, seppur bella, non lontanamente paragonabile

alla cugina yankee e tantomeno all'Accord europea precedente quella ancora in

commercio.

Non vorrei che il tanto sbandierato, dai giornali nazionali, cambio di rotta

della Honda in maniera di sportività si stia trasformando in qualcosa di vero.

Mi spiego meglio: nel giro di qualche anno la Civic da berlinetta di riferimento

nel settore sportivo (V e VI serie) ha abbandonato la meccanica eccellente delle

sospensioni a quadrilateri e si è trasformata in una, seppur gradevole,

mini-monovlume che, tranne l'ottima Type-R, non ha alcuna velleità sportiva paragonandola

alle sue antenate.

Nel settore delle F.1 la Honda è il fantasma di se stessa (grazie BAR!) e il ritiro della

Accord dall'ETCC (una vera alternativa alla 156) lascia un brutto vuoto.

Daccordo, i successi Honda negli sport USA sono sotto gli occhi di tutti, ma l'assenza

di successi sportivi in Europa da pubblicizzare adeguatamente sul mercato si fa sentire, eccome.

Una marca che ha costruito la sua fama sulla scia delle innumerevoli vittorie in F.1 non può

poi prescindere dal pubblico sportivo. Ma ve le ricordate le Honda del periodo d'oro, la Civic

V generazione, la prima Prelude, l'Accord '95, l'NSX, la CRX? Quelle si vendevano e i concorrenti

immpallidivano quando sentivano parlare di VTEC. Ora solo l'S2000 e la CTR difendono i colori Honda e il

piccolo mercato acquista la 147 o la 156 e forse le acquisterei anche io se avessi tempo di andare

spesso dal meccanico :-)





Io spero che qualcosa si muova e la Honda Italia si attivi per ridonare al pubblico italiano la

Honda che tutti conosciamo. A pag. 140 di 4R - Agosto alla voce NUOVI ARRIVI leggo Honda: Integra -

fine anno 2003. Che si siano decisi o sono le solite chiacchiere? Se son rose fioriranno...





MAccord83



Honda Accord 1.8i S ('95)



<i></i>

Vince
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 14:18

Messaggio da Vince » giovedì 12 settembre 2002, 10:15

Andate qua: www.honda.co.uk/accord/



A me piace parecchio, non so a voi, buona visione....



Ah, è prevista anche la Aerodeck e chi l'ha vista dice che dietro è fantastica.....sperem

Honda Civic Type-R Limited Edition nr. 001<i></i>

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 12 settembre 2002, 11:12

Bella!

E decisamente più bella di quella Americana!!!

Ciaoooooooo!
Dan.
(24, +131, Mi)
Honda Accord 2.0i driver *IN VENDITA A ?3500*.
I cinghiali pascolano su http://www.cinghialoni.org/<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » giovedì 12 settembre 2002, 15:15

Appoggio (sempre senza spingere, non fraintendete!) Daniel!!!



Bellissima quell'Accord!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

MAccord83
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 12:49

Messaggio da MAccord83 » venerdì 13 settembre 2002, 9:54

Quella che si vede sul sito della Honda.uk è diversa da quella che ho visto io sui link sopra riportati. Che dire, questa è decisamente più bella anche di quella americana!

Meno male!!

La mia opinione sulla politica della Honda Italia però non cambia di molto. Vogliamo anche l'Integra!!





MAccord83



Honda Accord 1.8i S ('95)

<i></i>

Vince
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 14:18

Messaggio da Vince » venerdì 13 settembre 2002, 10:48

Azz....mi è stato appena detto che la Type-R avrà il motore della Civic......questa però non devono farla! E come cavolo fa ad essere concorrente di un S4 e affini?



Comunque, se andate su VTEC.net dovrebbe esserci tutto...

Honda Civic Type-R Limited Edition nr. 001<i></i>

xlude
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2002, 18:50

Messaggio da xlude » domenica 15 settembre 2002, 15:28

Il Type-R avrà il 2,4 da circa 240cv, che non è quello della CTR, anche se, ovviamente, ne è uno stretto parente (serie I-VTEC)

<i></i>

N2O
Messaggi: 746
Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 11:13
Località: Pescara Beach

Messaggio da N2O » lunedì 16 settembre 2002, 20:12

www.honda.it/news/news.htm

le foto ufficali della versione euro

cmnq della type r non si dice niente

Il motore 2.0 da 155 CV (114 kW) raggiunge la coppia massima di 190 Nm a 4.500 giri/min, e sarà disponibile con un cambio manuale a 5 marce o automatico a 5 rapporti con funzionalità manuale sequenziale sportiva (SSS -Sequential Sports Shift). Il motore 2.4 da 190 CV (140 kW) a 6.800 giri/min e coppia massima di 220 Nm a 4.500 giri/min, è abbinato alla stessa trasmissione automatica a 5 rapporti o ad un cambio manuale a 6 marce. Entrambe le motorizzazioni sono conformi alle normative europee che entreranno in vigore nel 2005 (Euro 4). Le versioni con motore 2.4 hanno inoltre il sistema di stabilità VSA (Vehicle Stability Assist), e tutti i modelli sono dotati di ABS, EBD e servofreno.



Disponibile all?inizio solo nella versione berlina, la Accord europea farà il suo debutto mondiale al Salone di Parigi a fine settembre; le vendite inizieranno nei primi mesi del 2003. Nella seconda metà dell?anno la Accord sarà equipaggiata con un nuovo motore diesel interamente sviluppato da Honda. Questo atteso debutto sembra essere destinato a ridefinire i nuovi parametri del mercato del diesel.

Tutte le Accord avranno di serie l'aria condizionata a doppia zona che consente a conducente e passeggero anteriore di scegliere la temperatura desiderata indipendentemente dall'altro. Per completare il pacchetto dei dispositivi di sicurezza, agli airbag frontali e laterali si aggiungono quelli a tendina per aumentare il livello di sicurezza in caso di impatto laterale.

In un segmento di mercato noto per essere conservatore, il design originale ed elegante della nuova Accord, sottolinea la sua individualità rispetto alla concorrenza. Ad enfatizzarne le doti di berlina sportiva ci sono le sue proporzioni armoniose caratterizzate da un'ampia superficie di vetri ricurvi e un taglio netto del retro che ne migliora l'aerodinamicità.



Il suo coefficiente di penetrazione dell'aria (Cx) di ben 0.26 posiziona la nuova Accord ai primi posti del segmento D. Pur rimanendo invariate le dimensioni del passo, sono aumentate le dimensioni generali a favore della maggiore spaziosità dell'abitacolo.



L'equipaggiamento della vettura, notevolmente arricchito, include tergicristalli con sensore pioggia, un rinnovato sistema di navigazione satellitare con DVD touch screen ed un impianto radio con lettore CD.





L?aerodinamicità della vettura è abbinata ad un telaio sviluppato in Europa che garantisce un grande senso di sicurezza e che ricorre alle sperimentate e rinomate sospensioni Honda a doppio braccio oscillante trasversale all?avantreno e a doppio braccio oscillante trasversale a 5 elementi al retrotreno, ulteriormente evolute in un certo numero di punti chiave.



e la station dov è??? non lo sanno alla Honda ke in questo segmento si vendono molto di +

sinceramente a me esteticamente tre questa e la versione USA non mi piacciono nessuna delle 2!

preferisco la linea della is200/altezza o della mazda 6/Atenza ! De gustibus

<i></i>

Rispondi