ancora FRIZIONE h22 ---- + volano .... info?

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Luder
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Messaggio da Luder » mercoledì 29 agosto 2007, 12:59

Riuppo la discussione.


Al ritorno dalle ferie ho avuto la bella sorpresina di ritrovarmi la frizione cotta (e dopo 155k km ha anche ragione.........), urge quella nuova.


Che ne dite di questa:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 79544&rd=1

195 dollari + 99 di spedizione con UPS.


Procedo?

streetracer
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Messaggio da streetracer » mercoledì 29 agosto 2007, 14:13

ciao luder :D
se ne era gia parlato per quanto riguarda XTD XTR ecc..
allora stage 1 e 2 sono da escludere si distruggono entro breve tempo parlo del piatto frizione che si sbriciola

io personalmente ho la stage 3 quella a 6 petali però della XTR cmq credo sia un pò meglio la XTD stage 3 anche se analoga alla mia..

be l'unica da comprare è appunto lo stage 3 loro in teoria ti danno garanzia per 12 mesi o 12.000 miglia

o da poco finito il rodaggio certo un pò rognosetta nelle partenze ma manco tanto buon feeling nelle cambiate non è male per quel prezzo solo che credo duri non piu di 30k km almeno credo ma nn so..
certo a confronto con la EXEDY stage 2 tre petali che avevo sembra una cacchetta questa però per ora mi sembra buona l'unica che vale la pena di prendere per le frizioni lowcost :teach

SE LA PRENDI DA EBAY COMPRALA DA GripForce CLUTCH O RACING :good
Ultima modifica di streetracer il mercoledì 29 agosto 2007, 14:21, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Luder » mercoledì 29 agosto 2007, 14:21

azz, se la durata è quella prendo l'originale, io 30k km li faccio in meno di un anno.......

Ne cercavo una che durasse almeno 70k km, alternative alla frizione stock?

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Messaggio da streetracer » mercoledì 29 agosto 2007, 14:24

ei io ipotizzo non so quanto dura in realta magari dura 70k km
cmq l'unica che puoi prendere da paura al costo pari all'originale è la EXEDY stage 2 con disco in cerametallic THICK (durata) a tre petali
va da panico devi avere pazienza per il rodaggio ma po va come un treno
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 30 agosto 2007, 14:04

Bocchinate americane :teach
Se vuoi qualosa di usabile per strada trabnquillamente,e che ti duri tanto....c'è slo la stock o una carbonetic da 1100? :amore

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Messaggio da gesus » giovedì 30 agosto 2007, 14:55

eti ma andare su tipo quella ATR ?

o la exedy normale, o stage 1 per dire ... no ???

poi si, anche a me interessava che durasse se non 100 mila km boh almeno un 70 mila

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Messaggio da Luder » giovedì 20 settembre 2007, 1:29

alla fine ho preso una exedy normale e un volano fidanza da 8 libre....

In teoria (da quel che ho capito) la Exedy normale è la stock non marchiata o cmq molto simile.


appena aieie me la ridà vi faccio sapere le impressioni

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Messaggio da streetracer » giovedì 20 settembre 2007, 7:07

luder 8 misa che hai sgravato io ho quello da 11,5 e la differenza è tanta originale pesa 21 libre secondo me potresti notare un bel calo nelle salite in autostrada in 5 marcia io ora non ci faccio piu caso ma appena presa forse pure causa candele marce la macchina non andava di 5 :asd in salita
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Messaggio da gesus » giovedì 20 settembre 2007, 9:26

ho provato l exedy sulla lude di pitubl, direi che è leggerina come pedale ma stacca giusto ecc ... non credo ti troverai male, ma con il fidanza forse una exedy stage 1 sarebbe andata meglio ...
cmq mi pare l exedy base costi non molto vero ? cosi almeno non ci hai speso un capitale se dovesse durare poco :D

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Messaggio da streetracer » giovedì 20 settembre 2007, 13:39

la cosa che ho notato anche mettendo spingidischi piu dure è che con l'idraulica non è che il pedale si indurisca però stacca piu diretto
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 21 settembre 2007, 14:16

Significa che lo spingidisco NON è più duro :asd

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Messaggio da streetracer » venerdì 21 settembre 2007, 14:23

no vabè un pokino piu duro lo è ma non è di certo improponibile
poi loro scrivono un riferimento di durezza ad esempio per la exedy stage 2 ma io non so minimamente quantè il riferamento di durezza dell'originale quindi magari è poco piu duro.. un pò si non eccesivamente :asd
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Messaggio da gesus » venerdì 21 settembre 2007, 15:01

magari io di serie lo ho piu duretto che ne so, pero quello exedy base del excunili lude è bello leggero ... il pedale intendo, è molto leggero ...
per staccare pero..... stacca a dovere ;)

invece nella cunililude il volante è assurdamente leggero, sembra il citydrive delle punto, sembra non si indurisca nemmeno ad alte velocità ...

boh sara da controllare qualcosa :sosp

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Messaggio da Luder » martedì 2 ottobre 2007, 16:15

Macchina finalmente ritirata e testata.


Alla fine ho montato una frizione Exedy base con volano Fidanza da 8 libre.

Confermo quanto detto da Gesus sulla leggerezza del pedale frizione, è anche troppo leggero per i miei gusti.

Il volano invece mi ha stupito, non pensavo che potesse fare così tanta differenza!!!


Non mi è ben chiara una cosa però, quali svantaggi dovrei avere con un volano così leggero rispetto allo stock?

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Messaggio da Daniel M » martedì 2 ottobre 2007, 18:25

Luder ha scritto:
Non mi è ben chiara una cosa però, quali svantaggi dovrei avere con un volano così leggero rispetto allo stock?
La leggenda vuole che l'auto fa più fatica in salita e hai + freno motore.

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Messaggio da gesus » martedì 2 ottobre 2007, 22:32

e la leggenda in seguito dice che tipo fai piu fatica a tirare la 5 ecc....


boh poi facci una recensione di guidabilità ecc ;)

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Messaggio da streetracer » martedì 2 ottobre 2007, 23:52

io di volano ne ho messo uno da 11,5 libre l'originale ne pesa 21 circa
per quel che mi riguarda ad esempio non so come possa essere ma il freno motore mi sembra minore ovvero se tolgo il piede dal gas di 4 o 5 o tutte le marce che vi pare ci mette di piu a scendere di giri rispetto a prima poi bhò,
la differenza invece di prima seconda si sente e come cacchiarola la lancetta del contaggiri mi skizza molto piu velocemente rispetto a prima
ad orecchio poi è molto avvertivile il tempo che ci metteva prima rispetto a ora col volano piu leggero.... ad esempio di seconda sono sui 4000 giri do tutto giu ci mette pokissimo a scaricarla tutta tipo il 60 100km/h è un fulmine
:bana
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Messaggio da Luder » giovedì 11 ottobre 2007, 16:42

allora, che dire.... ci ho fatto quasi 1000 km e:


non pensavo ci fosse tutta questa differenza rispetto al volano stock, è impressionante quanto è più veloce ora a salire di giri rispetto a prima, controindicazioni rilevate dal mio culo........ NESSUNA, confermo però la tendenza a scendere molto più rapidamente di giri premendo la frizione per cambiare.

La frizione come già detto da Gesus è decisamente più leggera rispetto alla stock, ora bisogna vedere quanto dura rispetto a quella stock....

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Messaggio da streetracer » giovedì 11 ottobre 2007, 17:00

luder ma a folle si che scende piu veloce ma perche invece io con la marcia inserita non ho riscontrato piu freno motore ?
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Messaggio da Luder » giovedì 11 ottobre 2007, 18:18

quello nemmeno io effettivamente. BOH :teach

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