ancora FRIZIONE h22 ---- + volano .... info?
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Luder
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ciao luder
se ne era gia parlato per quanto riguarda XTD XTR ecc..
allora stage 1 e 2 sono da escludere si distruggono entro breve tempo parlo del piatto frizione che si sbriciola
io personalmente ho la stage 3 quella a 6 petali però della XTR cmq credo sia un pò meglio la XTD stage 3 anche se analoga alla mia..
be l'unica da comprare è appunto lo stage 3 loro in teoria ti danno garanzia per 12 mesi o 12.000 miglia
o da poco finito il rodaggio certo un pò rognosetta nelle partenze ma manco tanto buon feeling nelle cambiate non è male per quel prezzo solo che credo duri non piu di 30k km almeno credo ma nn so..
certo a confronto con la EXEDY stage 2 tre petali che avevo sembra una cacchetta questa però per ora mi sembra buona l'unica che vale la pena di prendere per le frizioni lowcost
SE LA PRENDI DA EBAY COMPRALA DA GripForce CLUTCH O RACING
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Ultima modifica di streetracer il mercoledì 29 agosto 2007, 14:21, modificato 1 volta in totale.
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ei io ipotizzo non so quanto dura in realta magari dura 70k km
cmq l'unica che puoi prendere da paura al costo pari all'originale è la EXEDY stage 2 con disco in cerametallic THICK (durata) a tre petali
va da panico devi avere pazienza per il rodaggio ma po va come un treno
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Se vuoi qualosa di usabile per strada trabnquillamente,e che ti duri tanto....c'è slo la stock o una carbonetic da 1100?
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Luder
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luder 8 misa che hai sgravato io ho quello da 11,5 e la differenza è tanta originale pesa 21 libre secondo me potresti notare un bel calo nelle salite in autostrada in 5 marcia io ora non ci faccio piu caso ma appena presa forse pure causa candele marce la macchina non andava di 5 in salita
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ho provato l exedy sulla lude di pitubl, direi che è leggerina come pedale ma stacca giusto ecc ... non credo ti troverai male, ma con il fidanza forse una exedy stage 1 sarebbe andata meglio ...
cmq mi pare l exedy base costi non molto vero ? cosi almeno non ci hai speso un capitale se dovesse durare poco
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la cosa che ho notato anche mettendo spingidischi piu dure è che con l'idraulica non è che il pedale si indurisca però stacca piu diretto
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no vabè un pokino piu duro lo è ma non è di certo improponibile
poi loro scrivono un riferimento di durezza ad esempio per la exedy stage 2 ma io non so minimamente quantè il riferamento di durezza dell'originale quindi magari è poco piu duro.. un pò si non eccesivamente
poi loro scrivono un riferimento di durezza ad esempio per la exedy stage 2 ma io non so minimamente quantè il riferamento di durezza dell'originale quindi magari è poco piu duro.. un pò si non eccesivamente
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magari io di serie lo ho piu duretto che ne so, pero quello exedy base del excunili lude è bello leggero ... il pedale intendo, è molto leggero ...
per staccare pero..... stacca a dovere
invece nella cunililude il volante è assurdamente leggero, sembra il citydrive delle punto, sembra non si indurisca nemmeno ad alte velocità ...
boh sara da controllare qualcosa
per staccare pero..... stacca a dovere
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Luder
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Macchina finalmente ritirata e testata.
Alla fine ho montato una frizione Exedy base con volano Fidanza da 8 libre.
Confermo quanto detto da Gesus sulla leggerezza del pedale frizione, è anche troppo leggero per i miei gusti.
Il volano invece mi ha stupito, non pensavo che potesse fare così tanta differenza!!!
Non mi è ben chiara una cosa però, quali svantaggi dovrei avere con un volano così leggero rispetto allo stock?
Alla fine ho montato una frizione Exedy base con volano Fidanza da 8 libre.
Confermo quanto detto da Gesus sulla leggerezza del pedale frizione, è anche troppo leggero per i miei gusti.
Il volano invece mi ha stupito, non pensavo che potesse fare così tanta differenza!!!
Non mi è ben chiara una cosa però, quali svantaggi dovrei avere con un volano così leggero rispetto allo stock?
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io di volano ne ho messo uno da 11,5 libre l'originale ne pesa 21 circa
per quel che mi riguarda ad esempio non so come possa essere ma il freno motore mi sembra minore ovvero se tolgo il piede dal gas di 4 o 5 o tutte le marce che vi pare ci mette di piu a scendere di giri rispetto a prima poi bhò,
la differenza invece di prima seconda si sente e come cacchiarola la lancetta del contaggiri mi skizza molto piu velocemente rispetto a prima
ad orecchio poi è molto avvertivile il tempo che ci metteva prima rispetto a ora col volano piu leggero.... ad esempio di seconda sono sui 4000 giri do tutto giu ci mette pokissimo a scaricarla tutta tipo il 60 100km/h è un fulmine
per quel che mi riguarda ad esempio non so come possa essere ma il freno motore mi sembra minore ovvero se tolgo il piede dal gas di 4 o 5 o tutte le marce che vi pare ci mette di piu a scendere di giri rispetto a prima poi bhò,
la differenza invece di prima seconda si sente e come cacchiarola la lancetta del contaggiri mi skizza molto piu velocemente rispetto a prima
ad orecchio poi è molto avvertivile il tempo che ci metteva prima rispetto a ora col volano piu leggero.... ad esempio di seconda sono sui 4000 giri do tutto giu ci mette pokissimo a scaricarla tutta tipo il 60 100km/h è un fulmine
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allora, che dire.... ci ho fatto quasi 1000 km e:
non pensavo ci fosse tutta questa differenza rispetto al volano stock, è impressionante quanto è più veloce ora a salire di giri rispetto a prima, controindicazioni rilevate dal mio culo........ NESSUNA, confermo però la tendenza a scendere molto più rapidamente di giri premendo la frizione per cambiare.
La frizione come già detto da Gesus è decisamente più leggera rispetto alla stock, ora bisogna vedere quanto dura rispetto a quella stock....
non pensavo ci fosse tutta questa differenza rispetto al volano stock, è impressionante quanto è più veloce ora a salire di giri rispetto a prima, controindicazioni rilevate dal mio culo........ NESSUNA, confermo però la tendenza a scendere molto più rapidamente di giri premendo la frizione per cambiare.
La frizione come già detto da Gesus è decisamente più leggera rispetto alla stock, ora bisogna vedere quanto dura rispetto a quella stock....
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luder ma a folle si che scende piu veloce ma perche invece io con la marcia inserita non ho riscontrato piu freno motore ?
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