Cavi fashion e candele cool

Rispondi
BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Cavi fashion e candele cool

Messaggio da BubiChan » domenica 29 aprile 2007, 21:36

Ho montato (dopo 8 mesi da che l'avevo presi :asd ) le ik20 e i magnecor, sarà l'effetto placebo o più probabilmente che i pezzi che avevo prima erano un pochino vecchi, sta il fatto che adesso il motore è na bomba :amore
La potenza sarà pure aumentata di 0,001 cavalli, però la fluidità sotto i 3000 prima me la sognavo e anche la progressione prima del VTEC è migliorata, e di tanto! (una cosa che non m'è mai piaciuta del mio h22 è che intorno ai 4000 giri sembrava murare un pochino, tutto risolto :bana ).

Detto questo, non me la sento di consigliare i 100 e passa euri per i fashion-cavi, io l'ho presi usati-ma-tenuti-bene spendendo un quinto, quindi sono un dritto.

:ride

Domandina, visto che tra poco comincio con le puntate in pista, era meglio mettere le ik22 vero?
Spero di non perdere lo status di dritto faticosamente guadagnato :(
...letale come un CalCraccilo

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » domenica 29 aprile 2007, 21:57

qualcosa sulle candele c'è nel post che ho aperto io sempre in sezione prelude gradazione termica ecc ecc... però sinceramente per un uso in pista non so cmq io credo sia lo stesso l'importante è che l'olio non skizzi troppo alto con le temperature io per questo mi aiuto con un low temp termostat mugen :bana
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 30 agosto 2007, 14:06

cambiato le candele con ik22 e ho avuto piu o meno le stesse sensazioni, niente piu vuoti in basso del genere cambio marce la mattina a freddo ecc...
a freddo ce giusto un accenno, ma cavolo sti giorni ha preso proprio un bel brio l h22 ...

ce da dire che le mie avevano 88mila km, perdevano colpi ecc percui seppur l elettrodo era li , le candele di per se erano alla frutta ...

cmq controllerò anche il resto, cavi spazzole e calotta, cosi da essere piu sicuro ...

i cavi mi sa che li cambio pure io, non so su cosa mi butto, ma lo metto nella lista di cose per il futuro ...

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » sabato 1 settembre 2007, 10:31

Mi sembrano le impressioni di quando si cambiano gomme alla moto :asd

Le candele si deteriorano mano mano e non riusciamo e percepire il calo di resa diluito nell'arco di anni.
Poi si mettono nuove e il motore sembra un altro perch? il passaggio è repentino :D

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 1 settembre 2007, 11:11

beh si chiaro che influisce, pero a dire il vero mi sa che ce anche qualche miglioramento ... anche perche io l ho presa che le candele dovevano essere buone ...

cmq ce ancora qualcosa da vedere, qualche incertezza a freddo ce, quindi penso per sicurezza andro a far controllare un po il reparto in questione...

come cavi candele voi che dite? in america consigliano gli stok oppure mi pare gli ngk non ricordo ...

pero su ebay ci sono molti cavi che sembrano buoni ...

ad esempio questi non sembra per nulla male
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ONSOKU-R ... enameZWDVW

costano come gli ngk e poi ci sono un paio di magnacore ma mi sa che non en vale cosi tanto la pena .. o si ?

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 1 settembre 2007, 11:56

bene ho cercato su hondatech e come al solito non si capisce mica tanto ...

diciamo che ci sono
ngk pari agli stok molto consigliati anche perche montanto come gli stok
msd minore resistenza, ma si lamentano problemi di fittaggio e non si sa la durata, in piu boh è un prodotto strano
magnecore direi buoni, minore resistenza, montaggio non ho trovato troppe info, ma sembra che durino anche a lungo ...

poi viaggiano prove, rullate dove su altre macchine testando ngk e un generico 8mm al silicone e gli stok di non so quanti anni ... gli stok fanno 1hp in piu degli altri :azz

ergo, vado dall elettrauto e vedo se ce qualcosa che non va, i cavi li rimando a se e quando saranno utili ...

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » sabato 1 settembre 2007, 13:08

Io monto Candele NGK iridium e Cavi NGK Power Cable. Non mi sembra vadano male, anzi.

Rispondi