GRADAZIONE TERMICA CANDELE DENSO H22

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streetracer
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GRADAZIONE TERMICA CANDELE DENSO H22

Messaggio da streetracer » venerdì 6 aprile 2007, 13:42

ciao raga io ho sempre messo ik20 che sono sicuro piu fredde delle ik16 però la denso riporta che bisognerebbe montare le ik16..
Spark Plug Specs

Make: HONDA
Model: PRELUDE
Sub Model: VTEC
Displacement: 2.2
Engine Type: L4
Std Plug No: KJ16CR-L11
Prem Plug No: PKJ16CR-L11
IR Plug No: IK16
Gap: N/A

come mai? diciamo ke magari sentendo consigli e non avendo un motore completamente stock in passato sono sorti consigli è usci fuori ik20..
so che una candela piu fredda in certi casi è meglio e in altri peggio vorrei solo sapere per il mio caso il motivo della scelta delle ik20
poi guardando ancora sul sito denso esce fuori che per la prelude VTEC con h22a5 si montano le ik20 :sosp sono confuso :alcool
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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 6 aprile 2007, 14:10

E' sbagliato,il minimo è grado termico 20.

streetracer
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Messaggio da streetracer » venerdì 6 aprile 2007, 17:04

a ok ma pensi potrebbe servire montare ik22 come tanti fanno su itr?
o meglio se si usa la car come la uso io ovvero no pista ma ogni tanto una bella stirakkiata che gli fa bene possono esserci benifici da una ik22?
se è la stessa cosa lascio perde e continuo come sempre ho fatto anche perchè non ho lo stecchiometro e nemmeno la sonda per vedere la temp dei gas però cmq la mia car non scalda
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RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » venerdì 6 aprile 2007, 17:20

streetracer ha scritto:a ok ma pensi potrebbe servire montare ik22 come tanti fanno su itr?
o meglio se si usa la car come la uso io ovvero no pista ma ogni tanto una bella stirakkiata che gli fa bene possono esserci benifici da una ik22?
se è la stessa cosa lascio perde e continuo come sempre ho fatto anche perchè non ho lo stecchiometro e nemmeno la sonda per vedere la temp dei gas però cmq la mia car non scalda
Lascia quelle prescritte dall'Ing. Etiliko street, soprattutto se non la tiri troppo.
Le candele troppo fredde ti si potrebbero sporcare anzitempo, e così la macchina andrebbe peggio.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

streetracer
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Messaggio da streetracer » venerdì 6 aprile 2007, 20:19

si si lo so che non si deve superare la soglia di autopulimento bè ma si sicuramente riprendo le ik20 e via :D
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Messaggio da gesus » venerdì 6 aprile 2007, 20:38

io ho le 22 ancora da montare, sto aspettando che finiscano le mie stok

cmq mi pare di averle prese per provare, siccome la compressione del mio motore è piu alta ...

streetracer
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Messaggio da streetracer » venerdì 6 aprile 2007, 20:40

scusa che compressione ha l'H22A7?
cmq lo vedi subito se hai difficolta di accenzioni a freddo vuol dire che so troppo fredde
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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » sabato 7 aprile 2007, 13:21

streetracer ha scritto: scusa che compressione ha l'H22A7?
11:1

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Messaggio da eTiLiKo » sabato 7 aprile 2007, 14:02

Le 22 su un H22A2 sono consigliate solo in caso guidi veramente spesso ad alta velocità,o in caso di climi torridi.
Per una stiracchiata ogni tanto le 20 van bene.Certo,c'è caso e caso cmq,un occhio molto esperto(qualcuno che segue da anni auto che corrono)riesce guardando la candela a dirti se va bene il grado termico che usi oppure no.

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Messaggio da streetracer » sabato 7 aprile 2007, 15:39

come si faceva una volta ehehehe :amore
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Messaggio da gesus » sabato 7 aprile 2007, 19:51

vabbe le provero al tempo :P

cmq l rc è giusto ma il mio è H22A8 ;)

l H22A7 è della ATR ... non penso cambi molto ma con le honda non si sa mai :asd

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