MANUTENZIONE E RINGIOVANIMENTO H22

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streetracer
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MANUTENZIONE E RINGIOVANIMENTO H22

Messaggio da streetracer » mercoledì 28 marzo 2007, 22:52

ciao ragazzi miei allora... a breve vorrei incominciare a fare un opera di ringiovanimento del mio h22 volevo stilare una lista delle cose che mi servivano..
intanto io pensavo a.....
1 NUOVI GRUPPI DI CONTATTO ITR SOTTO CONSGILGIO DI ETI
2 GUIDE VALVOLA
2 VALVOLE
3 GOMMINI VALVOLE
4 BRONZINE
SE è POSSIBILE PREDERE SOLO LE FASCE PER QUANTO RIGUARDA I PISTONI NON VORREI COMPRARLI IN PREVISIONE DI METTERNE DEI NUOVI PER QUANDO FARO IL MOTORE JUN
poi fatevi sotto ragazzi se mi sono scordato qualcosa aggiungete pure il resto alla lista..
un altra cosa se possibile aiutatemi anche nel reperire i pezzi magari a un costo vantaggioso seno vado in honda e finisce li la storia :asd
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 28 marzo 2007, 22:58

Io son del parere che ok cambiare i gruppi che son diventati rumorosi,ma il motore non aprirlo,finchè la barca va...

streetracer
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Messaggio da streetracer » mercoledì 28 marzo 2007, 23:20

cioè dici non aprire nulla finche non consuma olio ? quello vuoi dire ?
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RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 28 marzo 2007, 23:26

eTiLiKo ha scritto:Io son del parere che ok cambiare i gruppi che son diventati rumorosi,ma il motore non aprirlo,finchè la barca va...

:teach :teach :teach :teach :teach
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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 29 marzo 2007, 10:49

RandaMk4 ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Io son del parere che ok cambiare i gruppi che son diventati rumorosi,ma il motore non aprirlo,finchè la barca va...

:teach :teach :teach :teach :teach
:teach :teach :teach

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Re: MANUTENZIONE E RINGIOVANIMENTO H22

Messaggio da RandaMk4 » giovedì 29 marzo 2007, 11:46

streetracer ha scritto:CONSGILGIO
Street, ma che ti sta prendendo, la dislessia???

Come hai fatto a scrivere CONSGILGIO????? :ride :ride

Comunque io ti sconsiglio di aprire il motore. Butti via una valanga di soldi probabilmente per niente.
Ma poi perch? le bronzine? Che ci hai fatto co' 'sto motore che le vuoi cambiare? Quanti km hai?

Comunque, fantasticando, se proprio vuoi fare quello che dici di voler fare, metti in conto anche kit guarnizioni completo, kit distribuzione completo, pompa acqua, controllo ed eventualmente ripristino sedi valvole, controllo testata ed eventualmente spianatina, e se ha molti km anche la frizione completa visto che hai il cambio per terra.

Poi andrebbero misurati gli assi a camme, i pistoni, le canne...
Guarda, non ti buttare in questa cosa che non ne esci più. Cammina tranquillo, se c'è bisogno buttaci dentro il quartino d'olio di tanto in tanto e a meno che non massacri la macchina in pista (nel qual caso potresti spaccare) non avrai bisogno di rifare il motore.

Specialmente se hai molti km non mettere niente nel motore tipo trattamento olio o quella roba per pulire tipo Sea Foam che fai un disastro!
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 29 marzo 2007, 14:04

Quel che intendevo è che sappiamo che sto motore non ti mangia olio,che la prova compresione ha evidenziato valoriperfettamente in ordine,che ha sepre avuto una manutenzione maniacale,quindi i 200.000Km(???)che ha se li porta come fossero la metà.
Camminaci tranqillo.

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Messaggio da streetracer » venerdì 30 marzo 2007, 15:59

chiedo scusa per la dislessia :asd :asd :asd
la fretta di scrivere sulla tastiera a volte fà brutti scherzi :alcool
cmq il mio motore sta bene è solo una cosa maniacale la mia tutto qui
la distribuzione è pressocchè nuova anche la frizione ma vorrei cambiarla con una exedy XTR o JUN
ma credo che mi buttero per ora su una XTR con volano da 11.5 libre
per il resto volevo stilare questa lista perchè se dio vorra in futuro vorrei procedere con l'elaborazione JUN completa..
e quindi magari comprare quelle parti stock che servono nuove per avere un motore completamente nuovo le guide valvole no perchè prederei le JUN per il resto bronzine ecc.. quando sarà prenderò tutto nuovo...
cmq da come dice ETI è cosi olio non ne consuma compressione dei pistoni risulta al max segnato un valore di 16 su tutti i pistoni
oggi ho provato un pò la macchina in germania (gianni) sono andato a trovare un amico... be spinge da favola come sempre pure troppo.. l'unica cosa che mi lascia perlesso è l'aspirazione perche noto che in torno a 200 km/h fa un po di fatica a salire d giri come se pescasse poca aria vorrei fare un passo indietro e provare un cold air intake che finisce nel passaruota.. ora ho su l'air box della typeS con k&n e scatola inferiore del box modificata ovvero tolto valvolina e lasciato solo i due tubi che vanno su...
il problema è solo un po a lungo perchè a corto è una fucilata...
oppure chiedo troppo non lo so cmq vorrei provare..
per il resto seguiro i vostri consigli finche non ciuccia o cala la compressione non apro nulla :nono
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Messaggio da gesus » venerdì 30 marzo 2007, 17:08

hai tolto anche il barilotto sotto alla valvola?

non so se nella 4 gen ci sia ...


cmq si, diciamo che tirare le marce al limitatore non è conveniente con sti h22 , un 500 giri prima se non 1000 si puo cambiare...


oppure se il problema è solo su velocità "worp" forse centra l aerodinamica ?

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Messaggio da streetracer » venerdì 30 marzo 2007, 19:20

ma solo dopo i 200 mi da questa impressione seno io tiro fino al limitatore a potenza piena non cala mai ho un allungo bestiale con le marce piu basse.. ho anche i colli aspirazione skunk2 che effetivamente rendono tanto in fattore di tiro fino al limitatore..
aerodinamica dici? ho su l'ala itr possibile dia tutta questa deportanza?
calcola che anche prima con alettone stock non è che saliva velocissima
cmq si tolto anche il barilotto sotto la valvola :D
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Messaggio da gesus » venerdì 30 marzo 2007, 21:35

streetracer ha scritto: aerodinamica dici? ho su l'ala itr possibile dia tutta questa deportanza?
ma sai che puo essere....

a culo, quando ho levato l ala itr ho sentito proprio una maggior fluidità in quel regime ...

si per me puo essere anche l ala itr ...

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