MANUTENZIONE E RINGIOVANIMENTO H22
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MANUTENZIONE E RINGIOVANIMENTO H22
ciao ragazzi miei allora... a breve vorrei incominciare a fare un opera di ringiovanimento del mio h22 volevo stilare una lista delle cose che mi servivano..
intanto io pensavo a.....
1 NUOVI GRUPPI DI CONTATTO ITR SOTTO CONSGILGIO DI ETI
2 GUIDE VALVOLA
2 VALVOLE
3 GOMMINI VALVOLE
4 BRONZINE
SE è POSSIBILE PREDERE SOLO LE FASCE PER QUANTO RIGUARDA I PISTONI NON VORREI COMPRARLI IN PREVISIONE DI METTERNE DEI NUOVI PER QUANDO FARO IL MOTORE JUN
poi fatevi sotto ragazzi se mi sono scordato qualcosa aggiungete pure il resto alla lista..
un altra cosa se possibile aiutatemi anche nel reperire i pezzi magari a un costo vantaggioso seno vado in honda e finisce li la storia
intanto io pensavo a.....
1 NUOVI GRUPPI DI CONTATTO ITR SOTTO CONSGILGIO DI ETI
2 GUIDE VALVOLA
2 VALVOLE
3 GOMMINI VALVOLE
4 BRONZINE
SE è POSSIBILE PREDERE SOLO LE FASCE PER QUANTO RIGUARDA I PISTONI NON VORREI COMPRARLI IN PREVISIONE DI METTERNE DEI NUOVI PER QUANDO FARO IL MOTORE JUN
poi fatevi sotto ragazzi se mi sono scordato qualcosa aggiungete pure il resto alla lista..
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eTiLiKo
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Io son del parere che ok cambiare i gruppi che son diventati rumorosi,ma il motore non aprirlo,finchè la barca va...
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cioè dici non aprire nulla finche non consuma olio ? quello vuoi dire ?
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- Daniel M
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Re: MANUTENZIONE E RINGIOVANIMENTO H22
Street, ma che ti sta prendendo, la dislessia???streetracer ha scritto:CONSGILGIO
Come hai fatto a scrivere CONSGILGIO?????
Comunque io ti sconsiglio di aprire il motore. Butti via una valanga di soldi probabilmente per niente.
Ma poi perch? le bronzine? Che ci hai fatto co' 'sto motore che le vuoi cambiare? Quanti km hai?
Comunque, fantasticando, se proprio vuoi fare quello che dici di voler fare, metti in conto anche kit guarnizioni completo, kit distribuzione completo, pompa acqua, controllo ed eventualmente ripristino sedi valvole, controllo testata ed eventualmente spianatina, e se ha molti km anche la frizione completa visto che hai il cambio per terra.
Poi andrebbero misurati gli assi a camme, i pistoni, le canne...
Guarda, non ti buttare in questa cosa che non ne esci più. Cammina tranquillo, se c'è bisogno buttaci dentro il quartino d'olio di tanto in tanto e a meno che non massacri la macchina in pista (nel qual caso potresti spaccare) non avrai bisogno di rifare il motore.
Specialmente se hai molti km non mettere niente nel motore tipo trattamento olio o quella roba per pulire tipo Sea Foam che fai un disastro!
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
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eTiLiKo
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Quel che intendevo è che sappiamo che sto motore non ti mangia olio,che la prova compresione ha evidenziato valoriperfettamente in ordine,che ha sepre avuto una manutenzione maniacale,quindi i 200.000Km(???)che ha se li porta come fossero la metà.
Camminaci tranqillo.
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chiedo scusa per la dislessia
la fretta di scrivere sulla tastiera a volte fà brutti scherzi
cmq il mio motore sta bene è solo una cosa maniacale la mia tutto qui
la distribuzione è pressocchè nuova anche la frizione ma vorrei cambiarla con una exedy XTR o JUN
ma credo che mi buttero per ora su una XTR con volano da 11.5 libre
per il resto volevo stilare questa lista perchè se dio vorra in futuro vorrei procedere con l'elaborazione JUN completa..
e quindi magari comprare quelle parti stock che servono nuove per avere un motore completamente nuovo le guide valvole no perchè prederei le JUN per il resto bronzine ecc.. quando sarà prenderò tutto nuovo...
cmq da come dice ETI è cosi olio non ne consuma compressione dei pistoni risulta al max segnato un valore di 16 su tutti i pistoni
oggi ho provato un pò la macchina in germania (gianni) sono andato a trovare un amico... be spinge da favola come sempre pure troppo.. l'unica cosa che mi lascia perlesso è l'aspirazione perche noto che in torno a 200 km/h fa un po di fatica a salire d giri come se pescasse poca aria vorrei fare un passo indietro e provare un cold air intake che finisce nel passaruota.. ora ho su l'air box della typeS con k&n e scatola inferiore del box modificata ovvero tolto valvolina e lasciato solo i due tubi che vanno su...
il problema è solo un po a lungo perchè a corto è una fucilata...
oppure chiedo troppo non lo so cmq vorrei provare..
per il resto seguiro i vostri consigli finche non ciuccia o cala la compressione non apro nulla
la fretta di scrivere sulla tastiera a volte fà brutti scherzi
cmq il mio motore sta bene è solo una cosa maniacale la mia tutto qui
la distribuzione è pressocchè nuova anche la frizione ma vorrei cambiarla con una exedy XTR o JUN
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per il resto volevo stilare questa lista perchè se dio vorra in futuro vorrei procedere con l'elaborazione JUN completa..
e quindi magari comprare quelle parti stock che servono nuove per avere un motore completamente nuovo le guide valvole no perchè prederei le JUN per il resto bronzine ecc.. quando sarà prenderò tutto nuovo...
cmq da come dice ETI è cosi olio non ne consuma compressione dei pistoni risulta al max segnato un valore di 16 su tutti i pistoni
oggi ho provato un pò la macchina in germania (gianni) sono andato a trovare un amico... be spinge da favola come sempre pure troppo.. l'unica cosa che mi lascia perlesso è l'aspirazione perche noto che in torno a 200 km/h fa un po di fatica a salire d giri come se pescasse poca aria vorrei fare un passo indietro e provare un cold air intake che finisce nel passaruota.. ora ho su l'air box della typeS con k&n e scatola inferiore del box modificata ovvero tolto valvolina e lasciato solo i due tubi che vanno su...
il problema è solo un po a lungo perchè a corto è una fucilata...
oppure chiedo troppo non lo so cmq vorrei provare..
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ma solo dopo i 200 mi da questa impressione seno io tiro fino al limitatore a potenza piena non cala mai ho un allungo bestiale con le marce piu basse.. ho anche i colli aspirazione skunk2 che effetivamente rendono tanto in fattore di tiro fino al limitatore..
aerodinamica dici? ho su l'ala itr possibile dia tutta questa deportanza?
calcola che anche prima con alettone stock non è che saliva velocissima
cmq si tolto anche il barilotto sotto la valvola
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