L'ampli è un 4 canali di cui 2 andranno sul fronte e 2 sul sub perciò se uso woofer e tweeter il crossover ci vuole per forza.
Il cuggino, se ho capito bene, diceva di mettere 2 woofer seri al fronte e basta (quindi senza tweeter nè mid) ma onestamente non è che mi convinca molto...vabbè non fare i lavori da perfezionisti ma per buttarci sotto due casse e stop a sto punto non faccio neanche il lavoro e lascio le casse di serie con l'amplificazione della radio.
Sul fronte hai messo i mid?? dove e come li hai messi? io ci avevo pensato ma l'unico modo sarebbe segando la portiera e facendo delle tasche ma verrebbe una cosa troppo vistosa, troppo tamarra su una macchina come la Lude.
Io cmq al momento ho in predisposizione due 3vie della jbl e il woofer se non sbaglio è da 16. ma anche gli HZ ci starebbero in portiera, il problema è il magnete che è terribilmente grosso e profondo ed anche segando la lamiera mi va cmq a toccare da tutte le parti ...pure sul vetro del finestrino se ricordo bene (e via di vibrazioni).
Secondo me un woofer da 16 con magnete più piccolo si potrebbe montare con poco sforzo.
Probabilmente dovrei cmq fare delle tasche in mdf ma non dovrebbero essere così spesse come per gli HZ e alla fine dovrebbe rimanere tutto ben coperto dalla griglia originale.
Certo che però mi scoccia spendere altri soldi e non poter usare gli HZ che sono