eTiLiKo ha scritto:AH,bene dai.
E' cagacazzi smontare la pompa benza della Lude vero?
Sì, ma solo la prima volta che lo fai. E' per questo che - dopo averlo smontato la prima volta - sono stato 1 anno con l'indicatore inchiodato a 1/3 di serbatoio e facevo benzina solo quando mi si accendeva la spia
eTiLiKo ha scritto:
Se non ricordo male sta sotto il sedile posteriore lato passeegero?
Sì.
Non si capisce bene da dove accedere, perch? in effetti se togli solo i rivestimenti del vano bagagli non la smonti, e non la smonti neanche se togli solo i sedili posteriori: è giusto in mezzo, quindi devi smontare tutto e fare la spola tra il bagagliaio e l'abitacolo. In realtà la pompa (o, come nel mio caso, il gruppo galleggiante) poi la smonterai steso nel baule, ma una delle viti che tengono il coperchio per accedere al serbatoio - e quindi alla pompa - sta sotto l'elemento centrale del divanetto posteriore, e quindi per smontarlo devi togliere in questo ordine:
1) Tutte e due le sedute
2) Tutti e due gli schienali (il destro puoi anche solo abbatterlo)
3) Quel coso di plastica rigida che costituisce la parte superiore dell'elemento centrale, dove se ho capito bene tu hai installato la camera, altrimenti non potrai smontare...
4) ...La parte inferiore - morbida - dell'elemento centrale.
Ovviamente devi anche togliere il pannello che copre la ruota di scorta e quello che copre la centralina del 4WS (è fissato con due spinotti in plastica).
Poi puoi togliere il coperchio che copre il vano serbatoio e finalmente avrai accesso alla morsettiera e ai 6 dadi che dovrai svitare per poter sfilare il gruppo galleggiante dal serbatoio (facendo attenzione perch? è delicato e sfilarlo non è facile). La pompa è in un altro pozzetto, che però è lì vicino.
Una nota che può essere utile: prima di fare il lavoro ho cercato di svuotare il più possibile il serbatoio e sono arrivato a fare 70km con la riserva (andando però piano). Non sono andato oltre solo per paura di rovinare la pompa, e infatti c'era ancora 1 po' di benza nel serbatoio.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.