LSD (quaife) h22 - parliamone seriamente, ne vale la pena?

Rispondi
gesus
HCI member
HCI member

LSD (quaife) h22 - parliamone seriamente, ne vale la pena?

Messaggio da gesus » lunedì 27 novembre 2006, 17:50

seguo un po dal topic frizioni ....

lsd .... ehhhh qui ovviamente parlo di quaife.
i lamellari per ovvi motivi li lascio fuori, l uso è stradale, o pretamente stradale, e un torsen è quello che serve.
la questione è personale, dovrei rifare frizione e dare un occhiata dentro il cambio entro direi 20k km .... a breve insomma....
il punto è questo, ho un badget, e le cose che punto sono
-cerchi
-lsd
-hondata
-in un futuro remoto il resto.
ora detto cio, ho riverniciato i cerchi e nemmeno a dirlo ora mi piacciono un sacco :azz e quindi i cerchi da 17 che mi costerebbero sooooolo 800 euro mi stan sulle @@ soprattutto perche la lude, per strada, con i 16 non va per nulla male ...
detto cio sto pensando di passare i fondi all lsd visto l imminente apertura del cambio

ora che dire, non vorrei sputtanare un sacco di soldi per poi capire che in una guida sportiva per strada l lsd non mi serviva poi tanto, e che potevo destinare quei soldi a un assetto tarato bene o a che so io ....

la questione assetto per me va bene, le molle honda sport mi piaccioni , gli ammo dovrebbero essere piu frenati, ma aspetto che si sputtanino e li rimpiazzo con gli AGX che non mi costano molto ...

volevo fare un po di chiarezza su l lsd, perche tipo lufo mi dice assolutamente di mettere quello per prima cosa visto anche l apertura del cambio ...

voi ? pareri? esperienze? ipotesti tecniche ?

ciao
gesus

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » lunedì 27 novembre 2006, 18:52

detto ciò, credo che l'lsd mal si sposi con le 4ws tanto che in giappone le due opzioni non sono cumulabili.
Ora se si devono eliminare le 4ws a questo punto punterei ad un atts che dovrebbe funzionare meglio di un quaife... penso...

P.S.: maaaa la lamiera?

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 27 novembre 2006, 18:59

Binsyoo ha scritto: P.S.: maaaa la lamiera?
OT : quella coi pedali attaccati?

:asd

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 27 novembre 2006, 19:57

ma si sposa male ... ho dei seri dubbi :asd
la versione 4gen con lsd era senza 4ws ?

come funzionano le 4ws ci sarebbe da chiedersi, beh secondo cio che ho sentito funziona (parliamo della fase ovvero >30km/h) solo nei cambi di direzione rapidi, e nelle curve per dire le 4ws restano belle dove sono ...

oltrettutto lo so che non si puo prendere gli americani come es. ma loro diciamo 7/10 montano lsd, e alcuni pure lamellari ....
secondo me non si sposano male, e personalmente l ATTS mi da un po la sensazione di un controllo elettronico, l lsd mi sa di piu "semplice+efficace" ...
che poi, finche le mie 4ws fungono(sgrat) io non le elimino sicuro, non ho nemmeno in mente di vendere un rene per montare tutto l impianto atts, percui l opzione che considero è 4ws+lsd ...

ora ci sarebbe da capire perche le 4ws e l lsd non lavorano bene assieme... calcolando che le 4ws non favoriscono ne trazione ne anti-sottosterzo ...

ot
per la lamiera mandami pm con l indirizzo, domani o in questi giorni vedo di imballarla in qualche modo e spedirtela .... forse ho disponibile anche il contakm se vuoi ;)

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » martedì 28 novembre 2006, 21:44

OT: magara :amore
cmq quei fottuti della .... ancora non rispondono mo parte il sollecito!!!

Per quanto riguarda l'lsd ovviamente sono solo ipotesi visto che esperienza dirette non ne ho però se Honda ha optato per un alternativa non prevedendo la possibilità di entrambe le opzioni credo ci siano motivi diverse dai semplici costi. Le 4ws ovviamente non lavorano per migliorare la trazione ma per far sovrasterzare l'auto a bassa andatura e per renderla meno sovrasterzante alle alte andature. Dubito abbia reali effetti nei cambi di direzione veloci vista la velocità degli attuatori a fermo, poi si dovrebbe piazzare una telecamera per vedere in quanto tempo rispondono a velocità, più che nel cambio di direzione dove è senz'altro più efficace il sistema nissan credo dia i suoi vantaggi di stabilità nei curvoni veloci.
L'Atts proprio perch? elettronico è credo più efficace di un normale lsd. Tanto è vero che altrimenti la Type-S non sarebbe così quotata in giappone rispetto alla versione con il semplice LSD Honda che come si sa non è niente male.
Non dimentichiamo che è il prototipo del sistema eccezionale ora in uso sulla Legend. Poi le prove parlano chiaro, se si ha il coraggio di tenere giù il piede la Type-S è spaventosa in curva, un lsd è passivo impedisce lo slittamento della ruota con minore aderenza bloccando il differenziale e trasmettendo parte della coppia sulla ruota con aderenza che altrimenti rimarrebbe ferma, più si blocca più l'auto perde di agilità, l'atts lavora in maniera opposta addirittura facendo spingere di più la ruota esterna, l'auto curva da sola.
A mio avviso 4ws superiore in città e autostrada Atts su strada di montagna tutta curve.

Per i costi ovviamente l'opzione atts è da: cambio tutta l'auto.

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 29 novembre 2006, 16:14

sto cercando un po ingiro, ho trovato un link sul funzionamento delle 4ws poi quando ho tempo gli do un occhiata e vediamo se ci torna utile ...

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 29 novembre 2006, 16:30

Io quando avevo messo il Quaife, mi sembrava come quando avevo messo le Advan la 1a volta. Mettilo! :teach

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 29 novembre 2006, 17:21

ecco quel che dicevo, piu o meno lo stesso tono di lufo :asd

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » mercoledì 6 dicembre 2006, 21:09

Per il Quaife chiedi al buon Blade74... ho come l'impressione che l'abbia comprato qualche tempo fa.. non so perche'... :asd

Rispondi