RandaMk4 ha scritto:
Andrew, hai rodato correttamente i freni o li hai strapazzati da subito? Se hai fatto frenate "importanti" con i freni nuovi potresti aver rovinato sia i dischi che le pasticche. Un'altra cosa: i freni posteriori frenano correttamente? Se frenano troppo poco tutto il lavoro lo fanno quelli d'avanti con conseguente ipersollecitazione (e possibile deformazione causa calore, soprattutto se nuovi).
Rodati con estrema calma, l'auto la uso prevalentemente in città e non ricordo di aver fatto frenatone importanti in autostrada.. a maggior ragione mi è sembrato strano che si siano già ovalizzati i dischi...
I freni posteriori invece non li ho mai fatti controllare, ma lo sterzo non dovrebbe arrivare a vibrare se i soli dischi posteriori sono storti.
Certo è che con quelli di serie ero arrivato ad un punto che le vibrazioni erano insopportabili anche frenando da 80-90 all'ora.
Quello che è strano è che si è ripresentato lo stesso problema senza aver sollecitato i freni e avendo cambiato sia dischi che pastiglie.....
Faccio controllare anche quelli posteriori?
