prelude [interni]

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gesus
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Messaggio da gesus » venerdì 25 novembre 2005, 18:52

scusa boh io non guardo molto le marche, vedo e raccolgo pareri niente di piu ...

ma perche punti sul alfa quindi ? sicuro che stia su quella cifra? boh cmq la soluzione secondo me è provarle e vederle bene dal vivo :good

ma...
ecco che il 2.0 16v è pari pari alfa (155 q4)
mentre il2.0 20v 5 cilindri è quello lancia (los tesso della delta, spompato di 20cv con centralina più "turistica".

ti sembra che la delta abbia un 5 cilindri ? no perche a me non risulta molto, perche so anche che il coupè perlappunto 20v 5cilindri conviene per chi vuole lasciarlo praticamente originale mentre il 16v conviene per chi vuole metterci le mani, perche va diciamo di meno stok ma puo usufruire di tutti i pezzi delta ... ma come detto non seguo gli altri mercati anzi, seguo la lude l h22 e un po delle altre honda ....

ciao
gesus

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » venerdì 25 novembre 2005, 19:19

RandaMk4 ha scritto:Allora ragazzi,
io ci andrei piano col dire che il gtv è un cesso, infatti è superiore alla Prelude in tutto (accelerazione, velocità max, potenza max, coppia max). Fatevelo dire da me che sono innamorato perso della Lude, come ormai tutti qui sapete, e che il gtv non lo comprerei.
A me risulta che la gtv esista nelle seguenti versioni: 1.8 ts, 2.0ts (confrontabile con la lude 2.0), 20V6turbo (paragonabile alla lude 2.2 VTEC), 3.0v624V (aspirato). Persino la GTV 1.8, che sarebbe la più cessosa di tutte, è più potente e più veloce della Lude 2.0. La gtv 2.0 dà 15, e dico quindici, km/h di vel. max in + alla lude 2.0. La 2.0turbo invece dà "solo" 7 km/h alla VTEC, ma in compenso è più potente e ha quasi il CINQUANTA-PER-CENTO di coppia in più, e per di più a 2800 giri/min (anzich? a 5300). Il 3.0 lasciamolo fuori per conservare quel minimo di dignità che ci resta :asd (e comunque un 3.0 è un 3.0, e non è paragonabile secondo me alla Lude per ovvi motivi).
Forse la lude consuma di meno :scree
E' vero che una macchina non si giudica solo su questi parametri, ma è anche vero però che questi parametri sono MOLTO IMPORTANTI. O no? :strama
Ho 1 amico che ha un gtv 2.0 cup, quello un pò elaborato (esteticamente, meccanicamente non credo), con le prese d'aria, lo spoilerino, le minigonne ecc., e devo dire che anche gli interni sono migliori dei miei. E' vero, al gtv manca un po' di rigidità torsionale, ma quella manca anche alle mie ludine (parlo della IV, però).
Riguardo all'affidabilità, non saprei dire nulla perch? ho pochi elementi. Lui non ha mai avuto problemi. Io delle mie lude non mi lamento, anche se una volta mi si sbriciolò senza alcun motivo il plateau della frizione sul 2.0 e rimasi miseramente a piedi a 100km da casa. Ah, poi ci sono i mitici freni stock... :imba
Vi starete chiedendo perch? allora non ho comprato il gtv, e la risposta è: perch?, NONOSTANTE TUTTO, la lude mi piace MOLTO di più. E questo a me è bastato. :amore

Ah, io sul 2.2 ho gli interni in pelle di serie, ma è una IV. Credo che voi parlavate solo della V, dove neanche io ho mai visto la pelle.


Logicamente si parla di priorità, e per me cannare sul dritto non è in cima ai miei pensieri :asd

Quando dico che è un cesso parlo di TELAIO prima di tutto, qualità del montaggio e anche di affidabilità.

Pensa solo che il passo della Gtv è di 2.56 metri, praticamente a livello di una punto e che il progetto originale risale al 1988, anno di debutto della mitica Tipo :asd
Come reazioni del telaio non c'è paragone con la Lude, la Gtv se le prende di brutto!
Se ti capita di incontrare una V6 turbo, una 3.0 o una 3.2 (motori fantastici, gli ultimi degni di nota della nostra scuola motoristica, ma che risalgono agli anni 70, debuttando sulla favolosa :asd Alfa6) ti potrai far staccare sul dritto ma appena c'è un po' di misto...ciao ciao Gtv.

E se mi parli di interni non dimenticare che c'è una generazione di mezzo, la Gtv ha debuttato nel 1995, la Lude IV è un pochino più vecchia :strama

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Messaggio da BubiChan » venerdì 25 novembre 2005, 19:33

ezechiele85 ha scritto: ecco che il 2.0 16v è pari pari alfa (155 q4)
mentre il2.0 20v 5 cilindri è quello lancia (los tesso della delta, spompato di 20cv con centralina più "turistica".
:nono

Il 2.0 16V è il vecchio bialbero fiat, quello che ha montato per prima la 124 con cilindrata 1400 e poi pompato fino ad arrivare a 2000 di cilindrata, 16v, turbo e c@zzi vari sulla Delta Hf.
Non è un motore Alfa! L'ultimo Alfa ad essere prodotto è stato il V6Busso...per il resto, solo Fiat o derivati (purtroppo, aggiungo).

Il 2.0 20v non è stato mai montato sulla delta, piuttosto nella lybra (solo aspirato) e nella K anche turbo!

Ciao...e cambia idea sulla Gtv :sbonk

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Messaggio da giovagt » venerdì 25 novembre 2005, 19:36

scusate raga, ma in che anno sarebbe uscita 'sta edizione crucca del 3.0 turbo by alfa???? :uh

mica per niente e che proprio non me la ricordo.

ps:
poi... vi prego di nn confondere fiat e lancia solo perche sono entrambe italiane! la fiat è la cancrena dell'alfa!! l'ultima vera alfa è la 75 (a trazione posteriore!! fantastica x queglia nni!). ilfiat coupè è, oltre che esteticamente inguardabile, anche un vero schifo da guidare (e ho guidato il 1.8!! figuarti i motori con quasi il doppio dei cv.
l'unica cosa buona hce ha sono i motori.
ecco che il 2.0 16v è pari pari alfa (155 q4)
mentre il2.0 20v 5 cilindri è quello lancia (los tesso della delta, spompato di 20cv con centralina più "turistica".
:sosp :sosp :sosp

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Messaggio da giovagt » venerdì 25 novembre 2005, 19:39

Il 2.0 16V è il vecchio bialbero fiat, quello che ha montato per prima la 124 con cilindrata 1400 e poi pompato fino ad arrivare a 2000 di cilindrata, 16v, turbo e c@zzi vari sulla Delta Hf.
aggiungo..... il primo motore a montare la cinghia di distribuzione

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Messaggio da gesus » venerdì 25 novembre 2005, 19:53

non so di preciso, penso sia la prima serie credo fosse 97 quella che ho visto su cui sono salito ...
si narrava di preparazione novitec se non sbaglio ....

cmq vista esiste sicuro, venduta dal concessionario(usata, ritirata da un asta fallimento) con i dati a libretto... e sul motore coprimotore ce scritto 3.0turbo

Evil Jeff
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Messaggio da Evil Jeff » sabato 17 dicembre 2005, 14:14

Non comprerei mai un Alfa, a parte la cara e vecchia Gt Junior 1300.

Se ho comprato una jap e' proprio per termini di affidabilita' e consumi.

Se mi sente mio padre mi rompe il culo...alfista da sempre, ecco perche' le conosco bene. :asd

ALEX_
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Messaggio da ALEX_ » giovedì 6 luglio 2006, 19:41

Ciao, sono nuovo.Mi sono imbattutto casualmente nel vostro sito facendo un po di ricerche. Cmq molto interessante ;)
Per quanto riguarda le motorizzazioni delle GTV vi sono

______________CV___________Km/h
1.8 T.S._______ 144___________210
2.0 T.S._______ 155___________215
2.0 JTS_______ 165 ___________220
2.0 V6 Turbo__ 205+0verboost __240
3.0 V6 24v____ 220____________250
3.2 V6________ 241____________255
La cup 2.0 è uan 2.0 TS con la differenza di aver kit aerodinamico di serie che da + 7km/h, e le pinze brembo stle gta come le altre V6 recenti
La produzione è finita a gennaio 2006 (cedendo il posto alla Brera), e dalla fine del 1995 vi sono state 3 serie principali anche con vistosi aggiornamenti. Si è vero il pianale è ripreso dalla famiglia 155 delta tipo fiat coupè ecc. ma per il resto ha un'alta rigidità torsionale non ha caso pesa anche molto e le caratteristiche stradali sono tutt'ora lontane a molte blasonatissime sportive.

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » venerdì 7 luglio 2006, 9:58

ALEX_ ha scritto:La cup 2.0 è uan 2.0 TS con la differenza di aver kit aerodinamico di serie che da + 7km/h,

:sosp

Ma sei sicuro? La Cup del mio amico è forse più bella esteticamente, ma molto meno filante di una 2.0ts normale...

ALEX_
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Messaggio da ALEX_ » venerdì 7 luglio 2006, 15:45

Si sono sicuro, la Cup è un 2.0 twin Spark ed ha in più lo spoiler anteriore, le prese d'aria laterali, le minigonne, lo spoiler posteriore e i pinzoni rossi della Brembo. Per filante ti riferisci al fatto che la verione standard possa essere più aerodinamica? Beh a prima vista effettivamente il kit esttico delle Gtv fa apparire la stessa più ingombrante, ma come saprai lo spoiler anteriore devia l'aria che va verso i pneumatici e che va sotto l'auto,alleggerendo l'impatto erodinamico. Stesso discorso per le minigonne che limitano l'aria lateralmente e verso i pneumatici posteriori. Poi vabbè le prese d'aria su quell'aspirato da 155cv non so quanto possano servire :) Infatti nel resto del mondo le Gtv CUP sono solo V6

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