CDA?? o altro....

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Ale-honda
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CDA?? o altro....

Messaggio da Ale-honda » mercoledì 10 maggio 2006, 12:55

Ciao ragazzi sto optando per la sostituzione del filtro a cono che mi sono trovato sulla car.... :asd voi che mi consigliate... il CDA va bene sulla lude??? :shock
voi che dite?? :sosp

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 10 maggio 2006, 13:55

Io ti consiglio il cassoncino originale.

Ale-honda
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Messaggio da Ale-honda » mercoledì 10 maggio 2006, 14:14

prendo in considerazione... :D quindi dici di ordinare filtro a pannello BMC?? :sosp

Ale-honda
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Messaggio da Ale-honda » mercoledì 10 maggio 2006, 14:16

Anzi se qualcuno è particolarmete Preparato su questa lezione nn è che gentilmente mi puo spiegare che differenza ci sarebbe dettagliatamente tra montare cassoncino originale filtro e montare un cda e un filtro a cono??
quale è piu prestante e perchè??? :angel

Ringrazio in anticipo.... ciao ragazzi... :alcool

simolude
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Messaggio da simolude » mercoledì 10 maggio 2006, 14:33

Ale-honda ha scritto:prendo in considerazione... :D quindi dici di ordinare filtro a pannello BMC?? :sosp
si

gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 10 maggio 2006, 15:06

simolude ha scritto:
Ale-honda ha scritto:prendo in considerazione... :D quindi dici di ordinare filtro a pannello BMC?? :sosp
si
+

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=22828

:good

Ale-honda
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Messaggio da Ale-honda » venerdì 12 maggio 2006, 9:52

Ma tecnicamente.... L'airbox stock come mai va cosi bene??? e perche produrre un airbox come il CDA che nn fa nulla....??? cioè è un paradosso.... :sosp :sosp
Quanti litri aria al secondo respira la LUDE??? :shock
Per il cono mi sono studiato che è una cavolata perche prende aria calda e turbolenta e questo l'ho capito... ma il CDA o qualsiasi altro Airbox perche nn funge bene??? cioè fa qualcosina o toglie'??? :( :(

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 12 maggio 2006, 14:22

Ma se il CDA è fisicamente più piccolo del box stock,mi pare pure logico che non vada bene!
Cmq un 2.0 "medio" a 6500rpm aspirerà una cosa come 90 - 100 litri di aria al secondo.

Ale-honda
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Messaggio da Ale-honda » venerdì 12 maggio 2006, 14:37

Capisco.... :eh mmm oggi sento la Honda e mi faccio spedire l'airbox della Type S..... :teach cosi risolvo.... :asd

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Messaggio da gesus » venerdì 12 maggio 2006, 16:34

sei hai da qualche parte lo stock, ti serve solo il coperchio superiore intake(quello che va dal coperchio a corpofarfallato)

Ale-honda
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Messaggio da Ale-honda » venerdì 12 maggio 2006, 17:06

SI SI HO TUTTO IL NECESSARIO A CASUCCIA....
:D :D
Ps: CHE CASA PRODUCE UN FILTRO A PANNELLO TRASPIRANTE... VISTO CHE LA BMC... FA SOLO IL CDA PER LA LUDE 2.2 VTI V? GEN.. :sosp

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Messaggio da gesus » venerdì 12 maggio 2006, 17:37

K&N sicuro perche ce l ho, altri non so ma credo ci siano ...

BLADE74
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re

Messaggio da BLADE74 » venerdì 12 maggio 2006, 18:15

la bmc fa il pannello per la lude . :teach


è uguale sia per 4? che per 5? gen :teach.









credo..... :asd

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Re: re

Messaggio da Ale-honda » sabato 13 maggio 2006, 9:43

BLADE74 ha scritto:la bmc fa il pannello per la lude . :teach


è uguale sia per 4? che per 5? gen :teach.









credo..... :asd
Purtroppo no è per la precedente.... strano.. :sosp
Per il mio modello fanno solo il CDA :shock

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Re: re

Messaggio da gesus » sabato 13 maggio 2006, 10:51

Ale-honda ha scritto:
BLADE74 ha scritto:la bmc fa il pannello per la lude . :teach


è uguale sia per 4? che per 5? gen :teach.









credo..... :asd
Purtroppo no è per la precedente.... strano.. :sosp
Per il mio modello fanno solo il CDA :shock

4? e 5? sono uguali come pannello ;)

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Messaggio da streetracer » mercoledì 24 maggio 2006, 22:37

confermo uguale dalla 4th alla 5th sia 2.0 che 2.2..
e cmq oggi finalmente dopo tanto mi è arrivato il mio K&N da pannello... fino ad ora ero col cono... posso dire solo :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore

c@zzo al diavolo sti coni merdosi la macchina va molto molto meglio :D
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Messaggio da Akira HCI » lunedì 5 giugno 2006, 23:57

Guarda di marche che fanno il filtro a pannello ce ne sono molte in ordine di filtraggio Supercompetition, K&N, BMC e altre che non ho potuto vedere quanti cfm di aria aspirano, ma ledifferenze tra l'unoe l'altro sono del 5%.
guarda io ho montato il filtro a pannello levigando l'interno dell airbox e poi lucidandolo in modo da guadagnare un leggero spazio sopra e sotto cmq rendendo + fina la plastica, per l'intake puoi adottare uno in alluminio se monti il type-s devi cambiare anche il coperchio superiore! cerca di far entrare l'intake dentro l'ulscita dell aribox scaldandolo e non il contrario.
Per sotto ti consiglio la modofoca di gesus va veramente bene!!attappa pero la parte inferiore.
ciao

gesus
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Messaggio da gesus » martedì 6 giugno 2006, 11:19

Akira HCI ha scritto: Per sotto ti consiglio la modofoca di gesus va veramente bene!!attappa pero la parte inferiore.
ciao
si ma lasciali dove tappi un buchino di un paio di mm almeno, per lo scolo dell acqua :teach


cmq ho avuto occasione di montare aibox e relativa parte sotto di un itr su un ek4, ecco pure l ek4 ha quel bidone, anzi il suo sara grande almeno il doppio sisi.... beh poi l ek4 stok è una cosa strana, il tubo gira sotto, e invece di tornare nel fianchetto rientra nel vano motore :sosp

DeadEnd
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Messaggio da DeadEnd » martedì 6 giugno 2006, 17:51

Gesus mi dedicherò pure io a far tappature poi ti dico (cioè, se arrivo in bici vuol dire che ho tappato la roba sbagliata!!! :bana ) :sifone

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