La mia guida prevede che nel traffico intenso molte volte parto senza spingere l'acceleratore ma solo rilasciando piano la frizione, così da non dare inutili accelerate per fare 3 metri. Spesso il traffico ce l'ho in salita e qui spesso mi faccio parecchia salita senza spingere l'acceleratore visto che si và lentissimi, addirittura a volte spingo anche il freno fino al limite dei 500 giri per creare lo spazio dalla macchina che mi precede ed evitare il + possibile di ricorrere alla frizione e quindi fermarmi. Non sò se è chiaro Io lo trovo cmq un risparmio di benzina e frizione.
Cmq ora mi chiedo se tutto questo può al lungo andare far soffrire/danneggaire un pò il motorino del minimo oppure se è tutto ok.
Ah la macchina è una prelude III
Motorino del minimo, curiosità
-
Sakamoto
- Messaggi: 102
- Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 14:11
- Località: Roma
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Bah,il motorino del minimo gli fai un baffo,piuttosto ai motori NON fa bene girare così bassi di giri,viene a mancare la lubrificazione.
--- www.autech.it ---
- RandaMk4
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
eTiLiKo ha scritto:Bah,il motorino del minimo gli fai un baffo,piuttosto ai motori NON fa bene girare così bassi di giri,viene a mancare la lubrificazione.
In linea di principio quello che dici è giusto, anche se credo che se sei a posto con la compressione difficilmente la pressione dell'olio può scendere tanto da creare problemi.
Uno dei motivi per cui adoro i motori della Lude è che puoi incrociare a 40km/h in 5a a 1000 giri e vai sulla seta. Di notte quando non c'è nessuno così ci giro tutta la città
Magari farla scendere a meno di 700 giri no, però io andrei tranquillo a bassissimi regimi.
Cmq Sakamoto, rallentarla col freno portando il regime al di sotto del minimo mi sa che non va bene, perch? in questo modo
1) porti il motorino a fine corsa, e se magari non gli crea problemi di certo non gli fai un piacere
2) consumi i freni inutilmente
3) potresti VERAMENTE avere dei cali di pressione eccessivi
4) consumi di più
-
Sakamoto
- Messaggi: 102
- Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 14:11
- Località: Roma
Allora tutto ok tranne frenare al minimo. Io cammino sempre a bassi giri ma per necessità con questa macchina non riesco ad accelerare in città c'è troppo traffico e non ci sono le strade buone(piene di buche...)...ora che accelero schizza parecchio e già devo frenare, a questo punto mi conviene andare costante a ritmo da passeggio e godermi la macchina
Non sapevo che a bassi regimi lubrifica poco perchè cala la pressione dell'olio
Cmq ragazzi siete super competenti è un piacere parlare con voi
Non sapevo che a bassi regimi lubrifica poco perchè cala la pressione dell'olio
Cmq ragazzi siete super competenti è un piacere parlare con voi