Che ne pensate del Tuning??

Rispondi
Ale-honda

Che ne pensate del Tuning??

Messaggio da Ale-honda » mercoledì 3 maggio 2006, 11:01

Ciao ragazzi... pur essendo da poco in questo forum ho notato che il tuning non è ben visto da tutti... :rant o almeno...modifiche si ma leggerissime.. :nono
Volevo sapere cosa ne pensavate.... :sosp anche perche io ho un negozio di tuning e quando ho letto alcune risposte su alcuni topic di cui si parlava di modifiche un po mi sono preso male :( .
Penso che il tuning sia un modo per rendere unica a propia auto o meglio renderla PERSONALIZZATA :teach !!!!
voi che ne dite???? :imba
Rispondete in tanti miraccomando!! :sifone

Ciao mitici!! Hondisti!!

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 3 maggio 2006, 11:32

HCI è piu un forum e un club tecnico ..

il tunint estetico non è mal visto SE non pregiudica la guidabilità dell auto, le sue potenzialità e pure un po il suo stile ma questo è personale ...

diciamo che piu che gente da raduni qui trovi appasionati di pista, di guida pura piu che di partenze al semaforo e spari sul dritto ...

ah cmq la lude soprattutto la 5? è davvero difficile da tuningare esteticamente, io che abbia visto di belli ce il kit mugen ma ti dissangua, ed è un kit areodinamico ... la wingest fa qualcosa di bellino .. il resto è pesante e fuori linea ...

certo non si sta a parlare di fari retine e adesivi, che sono piccolezze, io mi riferisco a mascheroni ecc ecc

cmq il 60 e piu % di cio che rende, sono davvero i cerchi secondo me...

ciao
gesus

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 3 maggio 2006, 12:31

Io, come ho scritto più di una volta, sono uno di quelli "contrari".

O meglio, non è che sono contrario al tuning in sè; sono contrario a:

1) Fare tuning sulla Prelude 4th gen. :amore (a meno che non si tratti di piccole cose o di gomme/cerchi, e qui quoto gesus al 100%).

2) Fare tuning che pregiudica o altera in qualche modo la funzionalità aerodinamica dell'auto, come ad esempio aggiungere spoiler. Secondo me, a meno che tu non stia preparando l'auto per un uso esclusivo in pista e che tu non sappia ESATTAMENTE QUELLO CHE FAI, aggiungere spoiler è inutile, aerodinamicamente inefficiente e - su macchine veloci - anche pericoloso.

Poi però credo che ognuno debba sentirsi libero di personalizzare la propria auto come preferisce. Qui praticamente siamo tra amici e - quando a volte ho storto un po' il naso di fronte a certe modifiche che non condividevo - nessuno se l'è presa proprio perch? tutti sapevano che si trattava di una opinione / consiglio e nulla di più. :good

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » mercoledì 3 maggio 2006, 12:32

gesus ha scritto:HCI è piu un forum e un club tecnico ..

cmq il 60 e piu % di cio che rende, sono davvero i cerchi secondo me...

ciao
gesus
Concordo pienamente soprattutto sulla 5th gen.

Basta un assetto per abbassarla un po' e al limite ma proprio al limite un alettoncino discreto e fa il suo figurone.

:smoke

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 3 maggio 2006, 13:13

guarda per l idea che mi son fatto io, che cmq sono gusti ehhh ben inteso ...
sulla 5? gen ce da metterci un alettoncino e volendo pure un kit sottospoiler magari l oem o che non si discosti troppo ...
e questi dettagli sono gia da vedere con molta calma, si vedono cose abbominevoli in rete ...

cerchi sicuro ... abbinati all assetto gia rendo la macchina stupenda

poi il kit mugen è altra storia ... per il costo ecc

io per quanto mi riguarda, assetto honda sport che abbassa il giusto, ala mugen replica ancora da valutare e stop.

ciao
gesus
p.s.
non dimenticate di verniciare la radica interna, che è orribile ;)

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » mercoledì 3 maggio 2006, 14:35

Inserti interni verniciati/carbonio.

Assetto, massimo -40mm.

Cerchiazzi belli (gli ultraleggera d'oro :amore ).

Paraurti anteriore mugen :amore

Terminale singolo.

E stop....la 5th è gia bella di suo!

(Pizzo mi ha lasciato il cofano in carbonio, lì per lì volevo verniciarlo ma mi sa che alla fine lo lascio...anche se è un pelo troppo tamarro per i miei gusti :asd ).
...letale come un CalCraccilo

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 3 maggio 2006, 14:36

Il tuning "moderno" è avverso alle automobili.
La new generation non conosce la storia delle automobili,dei motori e delle competizioni,si da solo a questa moda(perchè questo è,dato che l'80% dei tunizzatori non sa manco cambiarsi una lampadina,e non segue null'altro che il tuning all'interno del mondo dei motori).
Questo è quello che penso,eppure non sono un matusa di 60 anni,ma un giovinetto di 25.

Ale-honda

Messaggio da Ale-honda » mercoledì 3 maggio 2006, 14:40

Pur avendo un negozio di tuning io sulla mia Ludina non effettuerò modifiche estreme :teach ma leggere mantenendo le linee della macchina!! posterò le foto e mi direte che ne pensate!! :D

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » mercoledì 3 maggio 2006, 14:48

quoto un po' tutti, sulla 5th c'è poco da fare, qualsiasi cosa che non sia OEM o mugen è orrenda, ovviamente dico ciò dopo aver visto di tutto in 7 anni.

Luder
HCI member
HCI member

Messaggio da Luder » mercoledì 3 maggio 2006, 16:07

In generale son dell'idea che ognuno sulla sua macchina fa quello che vuole ma deve saper accettare le critiche che gli vengono fatte; io sinceramente preferisco spendere i soldi per migliorarne il comportamento, ma ognuno ha le proprie priorità, tutto quello che c'è sulla mia macchina di estetico è saltato fuori con le assicurazioni, io non ci ho speso una lira (a parte x il colore ma grigia non la potevo proprio vedere).

In particolare penso che la Lude (insieme all'ITR) sia una delle macchine più difficili da modificare senza fare porcate:
- i paraurti oltre allo stock ed al Mugen son tutti inguardabili
- le minigonne a parte le stock son tutte eccessive
- x gli alettoni il discorso si complica un po, a me sinceramente il mugen non piace, lo stock basso non mi fa impazzire, quelli stile fausto e furio o in alluminio/carbonio non li considero neanche ma mi piace parecchio l'ala integra sulla Lude che invece a molti non piace.
- x i cerchi de gustibus, a me piacciono anche i 16 originali
- l'altezza da terra è sicuramente da ridurre ma l'assetto lo considero modifica meccanica, non estetica.

In compenso a me piacevano molto le V gen. che aveva postato Simo con il frontale della IV (lasciando stare il resto del kit che avevano che faceva schifo).

Pelipe_Mendoza

Messaggio da Pelipe_Mendoza » mercoledì 3 maggio 2006, 16:35

Io lo appoggio a Luder, anche se non sò dove... :ass
:asd

Io prima ero un "fan" sfegatato del tuning infatti sulla mia prima macchina una punto facevo tante di quelle porcate che mi vergogno solo a pensarci... porò era bella :amore , poi pufff.

Poi sono salito di livello (di macchina non di testa) e ho preso una bella civic coupe anche questa tunizzata ma con un pò più di stile e più sobria a mio avviso, con due paraurti un assetto e 4 cerchi a me piaceva molto... dimenticavo le minigonne bianche su macchina verde :sbonk (quello però perchè non avevo voglia di portarla dal carrozza), poi pufff

Ora possiedo una prelude V gen. da un mesetto (... e stavolta sono cresciuto di testa) stavolta ho deciso di aggiungere solo un baffetto e cambiare colore perchè la vedo bellissima lo stesso anche senza mille kit sopra, anzi la maggior parte delle macchine tunizzate mi fà cacare per l'esagerazione, penso che non se ne accorgono perchè sono ancora niubbi come me 5 anni fà e ci rido sopra a pensarci, speriamo non faccia puff fanche questa

Secondo me oltre a un fattore di gusti e sopratutto l'età.

Non sò se ho scritto cose sensate ma non sapevo che fare e vi ho racontato un pò della mia vita.

A proposito di negozio potresti darmi info sulle spedizioni, oppure potresti direttamente procurarmi un bel baffetto per la mia brum brum... fammi sapere

P.S: La lude con il frontale dell'integra però è spettacolare, quella è una bella modifica a mio avviso

Ciao Pelipe

Luder
HCI member
HCI member

Messaggio da Luder » mercoledì 3 maggio 2006, 16:59

Pelipe_Mendoza ha scritto:Io lo appoggio a Luder, anche se non sò dove... :ass
Tranquillo che ti quido io nel posto giusto, fidati della mia esperienza in materia :asd

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 3 maggio 2006, 19:44

In genere ho sempre smanettato sia sulla moto che sull'auto. Mi piace adeguare l'auto ai miei gusti e personalizzarla un po'. Il problema è che le personalizzazioni del tuning moderno sono tutte uguali e che senso ha personalizzare in modo omogeneo? Il concetto è che la gioventù moderna non cerca personalizzazioni bensì sterotipi, le famose comitive, cricche o come dicono oggi tribù dove tutti gli elementi si riconoscono vestendo abiti carissimi che un tempo avrebbero fatto vergogna ad uno straccione e compagnia bella. "libertà che mondo scaltro d'esser l'uno uguale all'altro".
In quest'ottica preferisco se posso fare qualcosa di piccolo ma di mio.
Anelli della strumentazione argentati, fari leggermente velati d'azzurro (auto blu), vetri scuri, fendinebbia e spoiler originali JDM, pannelli verniciati nella tinta della carrozzeria, mascherina tagliata e riverniciata (adesso la sto rifacendo), pinze rosse, cerchi sverniciati e lucidati a specchio con parti in nero met., illuminazione strumenti con panneli elettroluminescenti azzurri. Piccoli lavori che faccio esclusivamente da me, è più questo il divertimento che altro.
Le modifiche che faccio devono piacermi in assoluto, se ho dei dubbi torno indietro. Modifiche troppo diffuse sono un deterrente.
Quoto poi sull'estetica: OEM e Mugen originale, tutto il resto sono più o meno accrocchi.

Modifiche estetiche in cantiere (breve termine): Mascherina bianca con retina nera; sostituzione pellicola con altra maggiormente trasparente dall'interno; verniciatura cruscotto in nero opaco o rivestimento in vellutino antiriflesso.

Pelipe_Mendoza

Messaggio da Pelipe_Mendoza » giovedì 4 maggio 2006, 0:43

Lascerò il mio pene d'ebano nelle tue esperte mani allora... :amore

@ Binsyoo: i fendi originali dove li hai trovati??? Io li ho visti solo in america e vogliono 400 dollari

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » giovedì 4 maggio 2006, 9:54

Binsyoo ha scritto: rivestimento in vellutino antiriflesso.
Se procedi Posta pure quello che fai, come lo fai e quando lo fai !!!

Arriva l'estate e procedere a tentoni in pieno giorno per colpa del riflesso del cruscotto non è proprio... SALUTARE......

[-DeViL-]

Messaggio da [-DeViL-] » giovedì 4 maggio 2006, 15:03

boh io devo dire che un tempo sbavavo per alettoni giganti, cerchi enormi, vernici lucide, bla bla bla...
all'ultimo raduno che ho visitato, mi sono emozionato solo davanti a una delta hf old styla... le altre erano... troppo... assurde :sosp esagerate insomma...
però credo che dare un tocco di originalità alla propria auto sia una cosa carina - sempre se non si esagera - se poi uno vuole stratunizzarsi la sua auto perchè deve fare le gare di estetica, di potenza dello stereo, di rumorosità dello scarico o solo farsi figo con gli amici truzzetti che lo faccia...

Rispondi