Va b? forse nel titolo ho un po? esagerato ,

comunque dopo un po? di tempo il mio progetto
? arrivato al termine .
Oltre al tempo se decidete di farlo anche voi, dovete metterci
una spropositata dose di pazienza.

Questi sono gli ingredienti da utilizzare per l?arrosto .

1) fare il calco con schiuma di poliuretano cercando di spostare lo spostabile
Al fine di avere lo spazio che vi interessa .
Affinch? il poliuretano non si attacchi ovunque e bene tappezzare tutto con
Della carta assorbente (un rotolone da cucina va benissimo ).

Una volta che la massa di poliuretano e diventata solida
Dovete estrarla con cautela dal vano motore. Eventualmente tagliate tutte le parti in eccesso.
Sagomate lo stampo con quello che avete (un taglierino e carta vetrata vanno benissimo).
? conveniente provare più volte il calco nel alloggiamento che andrà a riempire poichè
Deve risultate un po? più piccolo del air-box finito .
2)fatto il calco; ricopritelo con del nastro di carta (cercando di fare meno grinze possibile e successivamente passate sul nastro uno strato ti polish o cera per auto affinch? lo strato successivo di vetroresina non si incolli al nastro.

3) ora il calco è pronto ; non vi resta altro che ricoprirlo con la vetro resina,
Tagliate i pezzi di tela che vi servono e poi miscelate la resina con il catalizzatore
Poco alla volta perch? solidifica in fretta e rischiate di buttarne parecchia.
4) Una volta fatto il ?guscio? lo tagliate in due con uno smeriglio levigate per bene e se serve utilizzate un po? di resina per spianare gli avallamenti e poi lo richiudete sempre con vetroresina levigate l?esterno con lo stesso procedimento.(io invece che un solo strato di resina ho fatto un sendwhic spalmando tra due strati di resina uno strato di silicone refrattario per avere una maggiore coibentazione dal calore ).

5) ora viene la verniciatura; io all?inizio ho provato a verniciare direttamente con il nero-altetemperature ma sulla resina si aggrinzisce quindi conviene dare un fondo per resine sintetiche e poi il nero .

Montaggio.

bello il disegno eeeh???