Info:pressione benza h22
- victorpapa
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Info:pressione benza h22
Scusassero qualcuno di loro mi può dire a quanto sta la pressione stock nella lude 5gen che monta i 290cc a saturazione?
Grassie.
Grassie.
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eTiLiKo
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- victorpapa
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Ety credo sia 40-45 psi dal manuale puoi confermare?
Mi serve per regolare il flusso dei 290cc con la mugen n1.
Avevo la pressione stock itr ma con la n1 era come dicevi tu grassissima e consumava da matti flussando oltre 300cc
Adesso ho abbassato la pressione a 45 psi , va come un missile e consuma pure meno della ecu stock
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Mi serve per regolare il flusso dei 290cc con la mugen n1.
Avevo la pressione stock itr ma con la n1 era come dicevi tu grassissima e consumava da matti flussando oltre 300cc
Adesso ho abbassato la pressione a 45 psi , va come un missile e consuma pure meno della ecu stock

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Binsyoo
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Allora, calcola che le pressioni sul manuale italiano sono molto più alte di quelle nel manuale americano, evidentemente le loro sono differenti.
Altra cosa strana è che sul loro manuale non sono riportati i vari motori. Dovrebbero però essere tutti H22 anche se con dati molto simili a quelli riportati nel manuale italiano per l'F22A2
Comunque per H22A4, H22A5, H22A6, F22Z5 e F22Z6 con il tubo di depressione scollegato dal regolatore di pressione e chiuso con una molletta si hanno:
324-363 kPa, 3.3-3.7 kgf/cm2, 47-52,6 psi
USDM: 270-320 kPa, 2.8-3.3 kgf/cm2, 40-47 psi
con il tubo di depressione collegato al regolatore di pressione:
250-340 kPa, 2.55-3.1 kgf/cm2, 36-49 psi
USDM: 200-250 kPa, 2.1-2.6 kgf/cm2, 30-37 psi
Altra cosa strana è che sul loro manuale non sono riportati i vari motori. Dovrebbero però essere tutti H22 anche se con dati molto simili a quelli riportati nel manuale italiano per l'F22A2

Comunque per H22A4, H22A5, H22A6, F22Z5 e F22Z6 con il tubo di depressione scollegato dal regolatore di pressione e chiuso con una molletta si hanno:
324-363 kPa, 3.3-3.7 kgf/cm2, 47-52,6 psi
USDM: 270-320 kPa, 2.8-3.3 kgf/cm2, 40-47 psi
con il tubo di depressione collegato al regolatore di pressione:
250-340 kPa, 2.55-3.1 kgf/cm2, 36-49 psi
USDM: 200-250 kPa, 2.1-2.6 kgf/cm2, 30-37 psi
- victorpapa
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- victorpapa
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Binsyoo
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A essere precisi si parla di 195hp per le manuali e 190 per le automatiche ovvero 197cv e 193 scarsi per le americanegesus ha scritto:emmm le 5? gen ammericane sono tutte 200cv![]()

Non vedo però come queste minime differenze di cavalli possano derivare da una pressione minore della benzina... piuttosto perch? sta differenza? Saranno diversi gli iniettori?
Ma non si diceva che la benzina americana fosse più scrausa della nostra? E allora donde derivano sti cavalli in più?


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emamos
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piccola considerazione relativa a motore stock o quasi:chi è che dosa il tempo di apertura agli iniettori(e quindi la quantità di benza che entra nel cilindro)?la ecu,in base a ciò che misura la sonda lambda ai gas di scarico,ciò mantiene il rapporto aria carburante il più possibile vicino a 14.E come fa?visto che la quantità d'aria che entra nel collettore di asp. lo decidiamo noi con l'accelleratore(valvola farfalla) ,la quantità di benzina lo decide ..la sonda lambda!se poi noi entro certi limiti aumentiamo la pressione della benzina,facciamo solo o cattiva combustione(troppo grassa) o diminuire il tempo di apertura dell'iniettore..
Tanto per fare un esempio,il motore h23a1 a2 e l'f22a1 hanno pressione max da 2.33 a 3.05;i motori f20a4 f22a2 H22A1 H22A2 hanno 2.45 e 2.85.risultato:l'h22a ha la pressione del regolatore più bassa pur essendo il motore più potente!
Tanto per fare un esempio,il motore h23a1 a2 e l'f22a1 hanno pressione max da 2.33 a 3.05;i motori f20a4 f22a2 H22A1 H22A2 hanno 2.45 e 2.85.risultato:l'h22a ha la pressione del regolatore più bassa pur essendo il motore più potente!
- victorpapa
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- gesus
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no la benza ammmerigana è piu buona, perche come svelato da etiliko tempo fa loro per designare tipo la 93 usano una media tra ron e non ricordo cosa, il che alla fine fa venire fuori che rispetto alla nostra 95 loro non hanno una 90 o 93 ma una 98 e piu, ma soprattutto grazie all altro indice(che non ricordo) si sa che è di buona qualità....Ma non si diceva che la benzina americana fosse più scrausa della nostra?
leggenda quindi

per il resto non so :sorry
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Binsyoo
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