filtro condizionatore e aria abitacolo ...dove si trovano?
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rigo
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filtro condizionatore e aria abitacolo ...dove si trovano?
filtro condizionatore e aria abitacolo ...dove si trovano?
( prelude BB9 2L 5?gen 1998)
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AndreHCI
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Pizzo781
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Ragassuoli, ma devo insegnarvi tutto?????
Allora, il filtro abitacolo non c'è sul Prelude, perchè (come diveva il caro vecchio Binsyooo) è un optional.
Quindi si deve prima ordinare in conce il kit completo (slitta e filtro a circa 60 euro se non ricordo male), poi si deve smontare il cassetto portaoggetti lato passeggero e una piccola barra di metallo che c'è subito dietro. Dopodichè si deve tagliare la plastica che si trova proprio dietro la barra e aprire con un taglierino la fessura per l'alloggio del filtro (che è già segnata e prefratturata).
Infine si posiziona il filtro sopra la slitta è si infila il tutto (il filtro è diviso in 2 parti, ne va inserita prima una e poi l'altra) per poi chiudere con il coperchio (compreso nel kit) che ha la gurnizione in spugna.
Si rimonta la barra di metallo e il cassetto portaoggetti e il gioco è fatto!
P.S.: Il filtro di ricambio invece di comperarlo in conce (è di carta) si può anche prendere lo Zaffo, che costa meno e si trova in tutti gli autoricambi.
Ma la prima volta bisogna prendere per forza il kit Honda perchè servono le slitte il coperchio.
Tutto chiaro?

Allora, il filtro abitacolo non c'è sul Prelude, perchè (come diveva il caro vecchio Binsyooo) è un optional.
Quindi si deve prima ordinare in conce il kit completo (slitta e filtro a circa 60 euro se non ricordo male), poi si deve smontare il cassetto portaoggetti lato passeggero e una piccola barra di metallo che c'è subito dietro. Dopodichè si deve tagliare la plastica che si trova proprio dietro la barra e aprire con un taglierino la fessura per l'alloggio del filtro (che è già segnata e prefratturata).
Infine si posiziona il filtro sopra la slitta è si infila il tutto (il filtro è diviso in 2 parti, ne va inserita prima una e poi l'altra) per poi chiudere con il coperchio (compreso nel kit) che ha la gurnizione in spugna.
Si rimonta la barra di metallo e il cassetto portaoggetti e il gioco è fatto!
P.S.: Il filtro di ricambio invece di comperarlo in conce (è di carta) si può anche prendere lo Zaffo, che costa meno e si trova in tutti gli autoricambi.
Ma la prima volta bisogna prendere per forza il kit Honda perchè servono le slitte il coperchio.
Tutto chiaro?
- gesus
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chiarissimo
pero ho come la sensazione che se vado a chiederlo in conce non me lo trovano ... vabbe nel tagliando prossimo insisme a pcv e guarnizione solenoide penso ci mettero pure quello.
AAAA esperienza personale pizzo, lo consigli come utilità pratica e benefici oppure meglio tenerseli in saccoccia quei 60 euro?
ciao
gesus

pero ho come la sensazione che se vado a chiederlo in conce non me lo trovano ... vabbe nel tagliando prossimo insisme a pcv e guarnizione solenoide penso ci mettero pure quello.
AAAA esperienza personale pizzo, lo consigli come utilità pratica e benefici oppure meglio tenerseli in saccoccia quei 60 euro?
ciao
gesus
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Pizzo781
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Secondo me conviene, io l'ho messo per l'allergia che si manifesta in estate, e sembra che abbia funzionato bene.
Certo che per lo smog e il polline è ottimo, per i cattivi odori invece non funziona.
Però credo che si potrebbe rimediare montando un filtro bi-componente che ha anche la parte ai carboni attivi (ce ne sono tanti modelli in commercio) e dovrebbe funzionare.
Certo che per lo smog e il polline è ottimo, per i cattivi odori invece non funziona.
Però credo che si potrebbe rimediare montando un filtro bi-componente che ha anche la parte ai carboni attivi (ce ne sono tanti modelli in commercio) e dovrebbe funzionare.

- RandaMk4
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Io sul mio vecchio cessone
di Tempra 1.8i diversi anni fa ne montai uno di una marca che si chiama mi pare Eolo e aveva i carboni attivi. In effetti funzionava abbastanza bene anche per i cattivi odori. Il costo mi pare si aggirasse sui 40 euro (o 40 milalire? Non mi ricordo +
) e nella confezione c'era solo il filtro (la Tempra era già predisposta). Quello che notai però fu una diminuzione del flusso d'aria, e poi va sostituito ogni 10m km


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Pizzo781
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