filtro condizionatore e aria abitacolo ...dove si trovano?

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rigo
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filtro condizionatore e aria abitacolo ...dove si trovano?

Messaggio da rigo » giovedì 23 febbraio 2006, 13:29

filtro condizionatore e aria abitacolo ...dove si trovano?
( prelude BB9 2L 5?gen 1998)

simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 23 febbraio 2006, 13:39

officina Honda?

rigo
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Messaggio da rigo » giovedì 23 febbraio 2006, 13:42

simolude ha scritto:officina Honda?
no complale... anche io essere capace di tirare fuori portafogli.
Io volele solo smontare per sapere dov'è, che faccia ha?
capì?

simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 23 febbraio 2006, 14:08

ahahahah pensavo ti servissero i pezzi di ricambio :asd

cmq non so dove sia il filtro, anzi, non sono sicuro neanche che ci sia.

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » giovedì 23 febbraio 2006, 14:39

che babbazzo simo :asd

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 23 febbraio 2006, 14:52

simolude ha scritto:
cmq non so dove sia il filtro, anzi, non sono sicuro neanche che ci sia.
quoto

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » giovedì 23 febbraio 2006, 17:38

A me non risulta proprio che ci sia un filtro abitacolo. Tra l'altro io tentai di comprarne uno aftermarket (sono un allergico :rant ), ma non esiste.

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » giovedì 23 febbraio 2006, 19:36

Il filtro del condizionatore è un optional. Lo aveva montato Pizzo ergo ora ce l'ha montato Bubi ;)

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Messaggio da gesus » giovedì 23 febbraio 2006, 21:37

e dove sta fisicamente?

rigo
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Messaggio da rigo » venerdì 24 febbraio 2006, 16:40

naaa non ditemi che devo mangiare fino a sessantanni l'aria del vano motore della honda. possibile che non si possa mettere un filtro?

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » venerdì 24 febbraio 2006, 19:40

Guarda non sono riuscito a vedere dove sta di preciso ma all'incirca dietro il cassetto portaoggetti

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Messaggio da Pizzo781 » sabato 25 febbraio 2006, 15:29

Ragassuoli, ma devo insegnarvi tutto????? :sifone

Allora, il filtro abitacolo non c'è sul Prelude, perchè (come diveva il caro vecchio Binsyooo) è un optional.
Quindi si deve prima ordinare in conce il kit completo (slitta e filtro a circa 60 euro se non ricordo male), poi si deve smontare il cassetto portaoggetti lato passeggero e una piccola barra di metallo che c'è subito dietro. Dopodichè si deve tagliare la plastica che si trova proprio dietro la barra e aprire con un taglierino la fessura per l'alloggio del filtro (che è già segnata e prefratturata).
Infine si posiziona il filtro sopra la slitta è si infila il tutto (il filtro è diviso in 2 parti, ne va inserita prima una e poi l'altra) per poi chiudere con il coperchio (compreso nel kit) che ha la gurnizione in spugna.
Si rimonta la barra di metallo e il cassetto portaoggetti e il gioco è fatto!

P.S.: Il filtro di ricambio invece di comperarlo in conce (è di carta) si può anche prendere lo Zaffo, che costa meno e si trova in tutti gli autoricambi.
Ma la prima volta bisogna prendere per forza il kit Honda perchè servono le slitte il coperchio.

Tutto chiaro?

gesus
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Messaggio da gesus » sabato 25 febbraio 2006, 15:47

chiarissimo :clap

pero ho come la sensazione che se vado a chiederlo in conce non me lo trovano ... vabbe nel tagliando prossimo insisme a pcv e guarnizione solenoide penso ci mettero pure quello.


AAAA esperienza personale pizzo, lo consigli come utilità pratica e benefici oppure meglio tenerseli in saccoccia quei 60 euro?


ciao
gesus

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Messaggio da Pizzo781 » sabato 25 febbraio 2006, 16:04

Secondo me conviene, io l'ho messo per l'allergia che si manifesta in estate, e sembra che abbia funzionato bene.
Certo che per lo smog e il polline è ottimo, per i cattivi odori invece non funziona.
Però credo che si potrebbe rimediare montando un filtro bi-componente che ha anche la parte ai carboni attivi (ce ne sono tanti modelli in commercio) e dovrebbe funzionare. ;)

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » lunedì 27 febbraio 2006, 10:16

Io sul mio vecchio cessone :amore di Tempra 1.8i diversi anni fa ne montai uno di una marca che si chiama mi pare Eolo e aveva i carboni attivi. In effetti funzionava abbastanza bene anche per i cattivi odori. Il costo mi pare si aggirasse sui 40 euro (o 40 milalire? Non mi ricordo + :imba ) e nella confezione c'era solo il filtro (la Tempra era già predisposta). Quello che notai però fu una diminuzione del flusso d'aria, e poi va sostituito ogni 10m km

Pizzo781
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Messaggio da Pizzo781 » lunedì 27 febbraio 2006, 18:33

il filtro abitacolo va comunque sostituito ogni 10k km o un anno.

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