Swap mozzi?

Rispondi
RandaMk4

Swap mozzi?

Messaggio da RandaMk4 » martedì 31 gennaio 2006, 12:01

E' possibile secondo voi sostituire in qualche modo i mozzi della Lude 4th con quelli - che ne so - BMW (5x120)? Oppure dovrei spostare le colonnette riforando il mozzo che ho (è una cosa che non vorrei fare)?
Non trovo i cerchi che voglio con l'attacco 4x114,3 (neanche 5x114,3, se è per questo).
C'è un modo x avere 4x100 (civic, lude 3rd, integra?) senza sottodimensionare ulteriormente i freni che già fanno abbastanza schifo così e senza spostare le pinze?
Ufffff.......... :(

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » martedì 31 gennaio 2006, 13:45

Non so se si possa fare, ma ne vale cmq la pena?

Cmq con 5 x 114,3 ci sono una bel po' di cerchi decenti.

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » domenica 12 febbraio 2006, 11:20

simolude ha scritto:Non so se si possa fare, ma ne vale cmq la pena?

Cmq con 5 x 114,3 ci sono una bel po' di cerchi decenti.
E' vero, ma temo che non ci siano quelli che voglio io. :(
Per passare ai 5x114,3 swappo semplicemente i mozzi della Lude5 (plug&play?) o c'è da fare qualche modifica? I dischi? Swappo anche quelli o posso riforare i miei? Se cambio i dischi, il diametro poi è lo stesso?
E poi, i mozzi della 2.0 sono uguali a quelli della 2.2?

Ultima domanda: tra 114,3 e 112 ci sono soltanto 2,3mm di differenza, che diviso 2 (tra le colonnette opposte) diventano 1,15mm: un'inezia. E se portassi dei cerchi 112 alla rettifica per far rialesare i fori per guadagnare quel millimetro in modo che il cerchio possa montare sul mozzo 114,3? Conoscete qualcuno che ha mai fatto una cosa del genere? A me non sembra una cosa dell'altro mondo (qualche anno fa progettai e realizzai dei bulloni speciali per montare dei cerchi che altrimenti non avrei mai potuto montare sulla mia macchina di allora) Li feci fare a un tornitore che conosco dandogli il progetto con le mie specifiche e funzionò. Feci 60000 km senza mai un problema; ora la macchina l'ho venduta ma i cerchi e i bulloni sono ancora in garage :asd ).

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 12 febbraio 2006, 13:18

se non sbaglio la lude 4? gen e 5? gen 2.2 hanno la stessa misura di dischi, o perlomeno hanno le stesse pinze credo ...

se swappi i mozzi swappa anche i dischi e credo tu sia apposto, oppure gli rifori ma non so il procedimento ...
no cmq la 2.0 ha la stessa tua misura di fori ... 4x114,3

penso che per i cerchi con 112 puoi usare bulloni eccentrici, quindi risolvi semplicemente cosi ;)

ciao
gesus

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 13 febbraio 2006, 9:34

gesus ha scritto:no cmq la 2.0 ha la stessa tua misura di fori ... 4x114,3

gesus
Sisì, questo sì. Intendevo la misura interna del mozzo, diciamo il diametro del cuscinetto, và. Cioè volevo capire se - volendo passare ai 5 fori, potevo prendere i mozzi da una 5gen. 2.0 o li dovevo cercare per forza di una 5gen. 2.2 (immagino molto più difficili da reperire).

gesus ha scritto: penso che per i cerchi con 112 puoi usare bulloni eccentrici, quindi risolvi semplicemente cosi ;)

gesus
Ci avevo pensato, ma in verità non so se fidarmi dei bulloni eccentrici. Secondo me tendono a flettere le colonnette, visto che fanno leva, e ho paura che alla lunga si possa spaccare qualcosa.
Secondo me la Lude 2.2, per prestazioni e peso, avrebbe dovuto avere cinque colonnette e non quattro, mannaggia a loro! :grr
Comunque c'è qualcuno qui nel club che li usa da un po' e che mi può dire se ha avuto mai problemi? Alla fine tutto sommato - oltre che la più semplice - è anche la soluzione più economica. Vorrei solo essere sicuro di non spaccare.
Cmq grazie x i consigli sempre preziosi :teach

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 13 febbraio 2006, 10:33

spetta la lude 4? 2.2 / 4? 2.0 / 5? 2.0 hanno tutte 4 fori, mentre solo la 5? gen 2.2 ha i 5..

per i bulloni eccentrici, ce gente che li sua qui dentro e non ha problemi a quanto so, ma non su prelude ...

ciao
gesus

Rispondi