assetto rasoterra prelude

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emamos
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assetto rasoterra prelude

Messaggio da emamos » sabato 17 dicembre 2005, 18:45

come ben sapete se si utilizzano ammortizzatori di serie(originali o di concorrenza) con abbinate molle praticamente rasoterra,gli amm. medesimi lavorano non nella zona ottimale e si usurano presto(sono a fine corsa!) secondo voi se uso i KONI SPORT gialli avrò problemi in questo senso?premetto che già adesso con le mie molle(e amm stock a 85000km ormai a fine vita) non ho più precarico,cioè a macchina sollevata le molle sono già più corte della massima estensione dell'ammortizzatore..hanno un pò di gioco..e vabbè..il problema è che devo ancora abbassare di 2cm il posteriore per arrivare a 1,22 cm da terra..e gli amm. a stelo corto sono su misura e artigianali?che che ne pensate?

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 18 dicembre 2005, 14:01

I KONI sono un ottimo prodotto,ma hanno lunghezza dello stelo uguale all'originale!Vanno benissimo per abbassamernti modesti a mio avviso,i classici 3cm insomma.
Un prodotto di facile reperibilità e a stelo accorciato sono i Bilstein Sprint.

VTinside
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Messaggio da VTinside » giovedì 22 dicembre 2005, 18:28

arrivare a 1,22 cm da terra
:shock :shock

misurando in che punto ?

emamos
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Messaggio da emamos » giovedì 22 dicembre 2005, 20:59

acc.. sbagliai a scrivere..122 centimetri da terra al tetto,contro i 129 con molle stock .Ho chiesto un pò in giro,e penso che utilizzerò i suoi amm. originali facendoli modificare(stelo più corto +aumento durezza)da un tizio che prepara appunto ammortizzatori per rally e affini.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 22 dicembre 2005, 21:54

Beh, -7cm. :shock :shock :shock
Credo sia molto più adatto un assetto a ghiere!!!E cmq a -7cm sei costretto a recuperare un sacco di camber,hai pochissima corsa utile dell'ammortizzatore,i braccetti lavorano male....


P.S. Ascolta,ma con l'H22A stai montando la bobina d'accensione esterna JDM?

emamos
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Messaggio da emamos » giovedì 22 dicembre 2005, 22:10

li ho già provati gli ammo a ghiere li acquistai su internet 2 anni fà,ma era ancora troppo alta ..le mie molle ribassate col cannello sono più basse!
Ultima modifica di emamos il lunedì 28 novembre 2011, 17:48, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 22 dicembre 2005, 22:16

E in che versioni montavano la bobina esterna?

emamos
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Messaggio da emamos » giovedì 22 dicembre 2005, 22:24

nei modelli di area KQ c'è la bobina esterna secondo il manuale d'officina honda..le nostre vetture in Italia sono in area KG (quindi a bobina interna),ma non chiedermi in quali paesi c'è il KQ ..

emamos
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Messaggio da emamos » giovedì 22 dicembre 2005, 22:28

http://www.luk-korbmacher.de/Autos/Hond ... /areas.htm qui dà qualche indicazione solo sul lato guida ed unità di misura contakm

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 22 dicembre 2005, 22:41

Uhm,vedo.

Tornando all'assetto,che "ghiera" hai provato?

emamos
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Messaggio da emamos » venerdì 23 dicembre 2005, 14:22

non so che marca sono ;sono arrivate in una scatola bianca senza indicazioni.
le molle sono colorate di blu e le ghiere in alluminio (vedi foto su ebay).

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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 23 dicembre 2005, 14:32

beh,con quei kit non vai da nessuna parte.
Un Tein FLEX ad esempiop ti permette di abbassare fino a -7cm davanti e -8,5 detro.
però costa quello che costa...

simolude
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Messaggio da simolude » venerdì 23 dicembre 2005, 14:45

io sto -4cm avanti e -3cm dietro,e direi che è già estremo; con -7cm fai le scintille sull'asfalto anche in pista :asd

gesus
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Messaggio da gesus » venerdì 23 dicembre 2005, 15:00

a quanto ho capito gli unici coilover seri sono i ground control, molle eibac fatte su misura e su richiesta ...

costano un po pero, nettamente piu dei kit in ebay ...

volendo fare qualcosa di totale i flex o i d2 vanno bene e sono personalizzabili ...

per separare le cose boh, io andrei non volendo abbassare in maniera assurda-assurda di molle tein e ammo artigianali se hai chi te li fa bene ...

ciao
gesus

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