Luminosità orologio

Rispondi
Ice62

Luminosit[a] orologio

Messaggio da Ice62 » venerdì 19 agosto 2005, 7:55

Salve
con la legge riguardante i fari sempre accesi , per me è diventato spiacevole non avere più la buona visibilità dell'orologio di giorno :rant .
Infatti con l'accenzione dei fari si attenua la sua luminosità.
Per ovviare a questo (per me) inconveniente è sufficiente con un cacciavite a lama larga togliere il pannello dove si trovano le boccette d'aria centrali(la punta del cacciavite deve essere infilata nella parte bassa del pannello).Individuare il connettore dell'orologio e per terminare tagliare il filo rosso/nero.In questo modo la luminosità dell'orologio rimane sempre al massimo. :sifone
Il tutto riguarda la V generazione.Per tutte le altre è necessario avere un tester e trovare il filo che ha una presenza dei 12 volt solamente quando ci sono le luci accese. :teach
Buon lavoro.

skace

Messaggio da skace » venerdì 19 agosto 2005, 8:32

Bello!!!

Occhio! Per non rovinare i rivestimenti del cruscotto, mettete un panno sulla punta del cacciavite, eviterete spiacevoli sorprese :D

Funzionerà anche su Civic serie EK? :amore

Oggi provo, poi magari metto un post nell'altra sezione.

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 19 agosto 2005, 12:06

io invece vorrei spostare il dimmer ... mi spiego...

il dimmer diciamo quel segnale che da l attenuazione a un po tutte le luci quando accendiamo i fari, metterlo in modo che si accenda quando spostiamo l indicatore sugli anabaglianti mentre levarlo dalle luci di posizione, io di giorno giro con le luci di posizione e per ora non mi han detto nulla quindi vorrei fare una cosa del genere ...

ciao
gesus

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » venerdì 19 agosto 2005, 22:57

grande marco bella dritta :clap :clap :clap :clap :clap :clap
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Ice62

Messaggio da Ice62 » sabato 20 agosto 2005, 14:49

x Skace : anche sulla Civic non penso tu abbia problemi , individua il filo giusto ed il gioco è fatto.

x Gesus : dai manuali di officina , devi solo trovare uno dei cavi che fanno accendere i fari anabbaglianti , fai una derivazione e la mandi al famoso rosso/nero dell'orologio.Se vuoi , appena ho tempo lancio un'occhiata ai manuali e ti faccio sapere.

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 20 agosto 2005, 16:35

se mi trovi il dimmer generale, cioe da dove parte il segnale generale del dimer mi faresti un favore perche in questo modo posso fare il segnale su tutto quindi anche i tastini del condizionatore l autoradio ecc ...

tnx
gesus

Ice62

Messaggio da Ice62 » lunedì 22 agosto 2005, 11:11

Ciao Gesus
dal manuale di officina , se vai al paragrafo 23 pag.75,troverai i connettori degli switch luci.Verifica se nei punti A10-A17-A20-B5 è presente una +12 Volt quando accenti gli anabaglianti.In caso positivo,preleva da lì un filo e lo porti dietro l'orologio , inserendolo al posto del rosso/nero.
Fammi sapere.

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 22 agosto 2005, 13:21

Ice62 ha scritto:Ciao Gesus
dal manuale di officina , se vai al paragrafo 23 pag.75,troverai i connettori degli switch luci.Verifica se nei punti A10-A17-A20-B5 è presente una +12 Volt quando accenti gli anabaglianti.In caso positivo,preleva da lì un filo e lo porti dietro l'orologio , inserendolo al posto del rosso/nero.
Fammi sapere.
mo devo vedere quando ho un attimo anche di recuperare il manuale, hai/avete un link ?

cmq intendevo il dimmer generale, cioe levare al dimmer generale, quello che controlla tutti i segnali dimmer, il segnale dei fari e rifarlo dandogli l imput di accendersi all accensione dei fari anabaglianti...

ciao
gesus
p.s.
appena rimonto i fendinebbia faccio il giochetto che avevo sull altra auto, colleggo i fendinebbia agli abbaglianti cosi quando punto gli alti si accendono anche loro :amore
questo l avevo fatto mettendo un relè sul bottone dei fendinebbia e prendeneo il segnale dalla indicatore degli alti del cruscotto :good

Rispondi