molle, ammo e affini....
- simolude
- (h)old

molle, ammo e affini....
proseguiamo la discussione qui...
io personalmente devo sostituire le molle anteriori perchè "ammorbidite",
credo si possano acquistare separatamente le molle dagli ammo, mi pare prorpio quelle della megan, e cmq a me servirebbero solo le anteriori....
consigli?
io personalmente devo sostituire le molle anteriori perchè "ammorbidite",
credo si possano acquistare separatamente le molle dagli ammo, mi pare prorpio quelle della megan, e cmq a me servirebbero solo le anteriori....
consigli?
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
- simolude
- (h)old

- gesus
- HCI member

a cmq occhio che secondo me come l assetto honda sport sulla lude 5? ci vanno lineari all anteriore progressive al posteriore per evitare sbandierate 
secondo me la pesantezza all anteriore non fa rendere bene le progressive li davanti, diciamo in trazione potrebbero creare problemi ... considerazione magari stupida ma io ho le lineari al anteriore e seppur mi rendo conto che qualche confort e perso ho notato che in trazione tende ad essere piu cattiva come agrappamento al asfalo(passatemi il termine)
@daniel, ma dici che la megan sia buona, l ho sempre considerata un po x e finche si tratta di finali universali e barre duomi ok ma altri componenti piu delicati mi sorgono dubbi ...
certo che se non erro asso ha preso l assettino non ricordo se per 600 o 800 euro a casa ...
se fossero 600 ok altrimenti per 800 ci aggiungerei qualcosa e arrivare a tein flex o i d2 che hai postato non è lontano ...
tra tein flex e d2(che ricordiamo si possono prendere con le molle e relativi ammo che si vogliono) quali sono meglio, diciamo senza smanettare sulla richiesta particolare di molle ma prendendo quelli stok in vendita.
---------------------
angolo delle considerazioni:
cmq io penso che sulle nostre auto sia piu importante curare questa parte come assetto angoli magari lsd ecc che spendere molto sul motore, di motore mi sa che non ci son troppi caxxi che so incontrando vetture turbo con 2 caxxate ecc ma in pista e in curvette ce da divertirsi molto ...
la lude soprattutto sulle curve veloci mi sta piacevolmente sorprendendo, prendeno la traiettoria giusta qualche volta ho sentito proprio la vettura irrigidirsi e piantarsi come sui binari, inutile dire che personalmente lo ritengo quasi da orgasmo ...
su cose tipo rotonde che vogliono sterzate piu pronuciate pero l assetto ecc ne risente vistosamente e seppure con una buona tenuta, si puo migliorare assai per una vettura di queste dimensioni ...
chiusa parentesi
ciao
gesus
secondo me la pesantezza all anteriore non fa rendere bene le progressive li davanti, diciamo in trazione potrebbero creare problemi ... considerazione magari stupida ma io ho le lineari al anteriore e seppur mi rendo conto che qualche confort e perso ho notato che in trazione tende ad essere piu cattiva come agrappamento al asfalo(passatemi il termine)
@daniel, ma dici che la megan sia buona, l ho sempre considerata un po x e finche si tratta di finali universali e barre duomi ok ma altri componenti piu delicati mi sorgono dubbi ...
certo che se non erro asso ha preso l assettino non ricordo se per 600 o 800 euro a casa ...
se fossero 600 ok altrimenti per 800 ci aggiungerei qualcosa e arrivare a tein flex o i d2 che hai postato non è lontano ...
tra tein flex e d2(che ricordiamo si possono prendere con le molle e relativi ammo che si vogliono) quali sono meglio, diciamo senza smanettare sulla richiesta particolare di molle ma prendendo quelli stok in vendita.
---------------------
angolo delle considerazioni:
cmq io penso che sulle nostre auto sia piu importante curare questa parte come assetto angoli magari lsd ecc che spendere molto sul motore, di motore mi sa che non ci son troppi caxxi che so incontrando vetture turbo con 2 caxxate ecc ma in pista e in curvette ce da divertirsi molto ...
la lude soprattutto sulle curve veloci mi sta piacevolmente sorprendendo, prendeno la traiettoria giusta qualche volta ho sentito proprio la vettura irrigidirsi e piantarsi come sui binari, inutile dire che personalmente lo ritengo quasi da orgasmo ...
su cose tipo rotonde che vogliono sterzate piu pronuciate pero l assetto ecc ne risente vistosamente e seppure con una buona tenuta, si puo migliorare assai per una vettura di queste dimensioni ...
chiusa parentesi
ciao
gesus
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Azz, pensavo che siccome il tuo assetto è a ghiera, avessi le lineari!simolude ha scritto:appunto Daniel, il non le ho lineari ma progressive, infatti sono troppo morbide e vanno pure a pacco![]()
e come faccio a misurarle se sono montate? specifico il modello di auto e loro sapranno....no?
Per misurarle devi per forza farlo da smontate e se prendi delle lineari, devi scegliere con che carico prenderle (consiglio 12kg)
- simolude
- (h)old

- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Se,e così chi lo sente a Simone che gli si smonta tutta la makkina(consiglio 12kg)
No dai,apparte tutto,12 per una makkina prettamente stradale e veramente tanto,tra 6 e 8 va + che bene per una Lude stradale.
(quelle che ha su ora saranno intorno a 4)
--- www.autech.it ---
- simolude
- (h)old

si si los o, ma la parte schiacciata è maggiore, e non di poco, rispetto alla rimanenza che deve fare il suo lavoro, ci vuole un minimo di spazio, che io ho, ma per la città..ehm....per le strade italiane non va bene.Daniel M ha scritto:Sarà il codice della molla.simolude ha scritto:ho dei numeri scritti sulle molle, non so se l'indice di carico è quello....
A vederle nella foto sembrano delle normali molle da assetto.
E normale che quando l'auto appoggia sulla molla una parte di essa vada a pacco.
- simolude
- (h)old

che ne pensate di queste?
http://www.meganracing.com/products/pro ... ?prodid=49
sono per la 4th ma dovrebbero andare bene
http://www.meganracing.com/products/pro ... ?prodid=49
sono per la 4th ma dovrebbero andare bene
- gesus
- HCI member

in effetti generalmente gli artigianali si usa fare gli ammo mentre delle molle anche 'per il costo ci si fida piu dei A.M. ...
cmq valuta anche un bel set completo di tutte e 4 le molle, come ha detto daniel io mi fiderei di piu magari della d2 visto che sembra aver ottenuto riscontri molto positivi, poi cmq se vuoi qualcosa di stradale penso che pure le tein che avevo postato non siano per nulla male ...
ciao
gesus
cmq valuta anche un bel set completo di tutte e 4 le molle, come ha detto daniel io mi fiderei di piu magari della d2 visto che sembra aver ottenuto riscontri molto positivi, poi cmq se vuoi qualcosa di stradale penso che pure le tein che avevo postato non siano per nulla male ...
ciao
gesus
- gesus
- HCI member

- gesus
- HCI member

il gommista fico di TS oggi mi ha fatto la convergenza a motore acceso e senza blocca ruote posteriori
questo perche a motore spento il circuito non è in funzione l olio non è in pressione e boh insomma ha fatto cosi perche ha voluto visto che avevo anche il blocca sterzo dietro.... ho visto che a motore spento le ruote dietro hanno gioco ... penso sia questo che intendeva ...
per ora ha rimesso i valori standard e da qui partiamo, in pratica anteriore a 0 e posteriore a +2mm totali ...
ciao
gesus
questo perche a motore spento il circuito non è in funzione l olio non è in pressione e boh insomma ha fatto cosi perche ha voluto visto che avevo anche il blocca sterzo dietro.... ho visto che a motore spento le ruote dietro hanno gioco ... penso sia questo che intendeva ...
per ora ha rimesso i valori standard e da qui partiamo, in pratica anteriore a 0 e posteriore a +2mm totali ...
ciao
gesus